Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 372

Discussione: In attesa del concorso per Allievi Marescialli - Esercito Italiano

  1. #11
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @EnzoDB,
    inutile postare la stessa domanda su tutti i thread dove si parla di concorsi ancora da bandire: te ne rendi conto, vero?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Nuovamente ciao a tutti!
    ho letto il vadevecum dell'aspirante allievo maresciallo e mi è sembrato di capire che tutto l'iter di selezione si svolge in pochi giorni consecutivi,oppure avviene prima la prova di cultura e poi eventualmente si ci ripresenta per le altre prove?

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Nuovamente ciao a tutti!
    ho letto il vadevecum dell'aspirante allievo maresciallo e mi è sembrato di capire che tutto l'iter di selezione si svolge in pochi giorni consecutivi,oppure avviene prima la prova di cultura e poi eventualmente si ci ripresenta per le altre prove?
    Prima il test di preselezione.
    Poi a distanza di 1 mese/1 mese e mezzo circa (stando alle tempistiche dell'anno scorso) si viene convocati per essere sottoposti a prove fisiche e accertamenti psico-fisici attitudinali.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Prima il test di preselezione.
    Poi a distanza di 1 mese/1 mese e mezzo circa (stando alle tempistiche dell'anno scorso) si viene convocati per essere sottoposti a prove fisiche e accertamenti psico-fisici attitudinali.
    Grazie mille !
    speriamo esca presto allora!!!!

  5. #15

    Predefinito

    Ciao ragazzi.
    Io sono attualmetne vfp1, putroppo non ho alle spalle altri anni da militare.
    Dite che a livello di punteggio sono già fuori gioco o ho qualche speranza per il concorso allievi marescialli?

  6. #16
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ragazzi chiedo scusa ma vorrei chiedervi un altro piccolo chiarimento : ho letto che le domande del test preliminare saranno per il 50% di italiano,significa che la metà delle domande saranno prese dalla banca dati d'Italiano mentre l'altra metà sarà un misto tra geografia,ed.civica,etcc.?
    inoltre sono 100 quesiti giusto?

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andremas Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Io sono attualmetne vfp1, putroppo non ho alle spalle altri anni da militare.
    Dite che a livello di punteggio sono già fuori gioco o ho qualche speranza per il concorso allievi marescialli?
    Solo per il fatto che non hai anni da militare alle spalle ti ritieni già fuori??? Tu provaci. Sai cosa accadrà quando svolgerai le schede?? Magari la fortuna girerà dalla tua parte e ti permetterà di superare il concorso anche se non hai tanti anni da militare alle spalle. Tu provaci poi andrà come dovrà andare.

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Ragazzi chiedo scusa ma vorrei chiedervi un altro piccolo chiarimento : ho letto che le domande del test preliminare saranno per il 50% di italiano,significa che la metà delle domande saranno prese dalla banca dati d'Italiano mentre l'altra metà sarà un misto tra geografia,ed.civica,etcc.?
    inoltre sono 100 quesiti giusto?
    50 italiano, 12 di matematica, 12 educazione civica, 12 geografia, 12 storia, 2 attualità.
    Totale 100 quesiti.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #18
    Sergente L'avatar di Sugar
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andremas Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Io sono attualmetne vfp1, putroppo non ho alle spalle altri anni da militare.
    Dite che a livello di punteggio sono già fuori gioco o ho qualche speranza per il concorso allievi marescialli?
    E perchè mai?
    AM 17° corso "Coraggio"

  9. #19
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Vero che i militari hanno un incremento di punteggio, ma questo non vuol dire che un civile non possa farcela!

  10. #20

    Predefinito

    Suvvia! non demoralizziamoci prima ancora di provarci se no è sicuro che non ce la fai! Prima di tutto bisogna avere fiducia in se stessi senza di quella non si va da nessuna parte e poi una buona dose di calma e concentrazione aiutano parecchio. Dopo di che uno fa del suo meglio, se poi non va e c'è la possibilità si ritenta; altrimenti per come la penso io, non è quella la strada. ma su col morale!

    detto questo, domandine

    alle visite mediche sono molto fiscali? mi spiegate una cosa dei coefficenti 2? se uno prende questo coefficiente in tutte le visite viene scartato nonostante non sia cmq un 3? cioè c'è un tot da non superare?


    Poi, so che è ancora presto per parlare di questo..però ho studiato un po dalla banca dati dell'altro anno, ma c'è una cosa che non ho proprio capito xD qualcuno gentilmente mi sa spiegare una cosa di italiano? possibilmente in modo semplice..come si trasforma una proposizione da esplicita in implicita e viceversa? cioè tra le varie opzioni che da la domanda come si può "capire" quella giusta? grazie
    Ultima modifica di ladonnasoldato; 14-12-14 alle 20: 27

Pagina 2 di 38 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •