Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 372

Discussione: In attesa del concorso per Allievi Marescialli - Esercito Italiano

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito In attesa del concorso per Allievi Marescialli - Esercito Italiano

    ciao a tutti!

    quando dovrebbe uscire indicativamente il prossimo allievi marescialli per l'esercito?
    inoltre esiste una banca dati sulla quale prepararsi un po come per quello dei CC o no?

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Indicativamente l'uscita del concorso sarà intorno allo stesso periodo di quest'anno.
    Per quanto riguarda il prepararsi, esiste una banca dati che viene pubblicata e da lì vengono estratte le domande che saranno oggetto della prova.
    Se poi vuoi anticiparti preparando un pò la memoria puoi sempre consultare la vecchia banca dati disponibile sui siti della difesa oppure girando su internet.
    Attenzione: la banca dati varia quindi non è detto che le cose riportate in quella precedente siano le stesse che verranno riportate nella nuova. Però... la storia è quella, in matematica 2+2= 4, etc... Quindi diciamo che allenarsi un pò studiacchiando di qua e di là non fa mai male.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Modificato titolo del thread in modo che diventi il thread ufficiale per parlare del concorso, in attesa che esca. Buona discussione e buono studio.

  4. #4
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Indicativamente l'uscita del concorso sarà intorno allo stesso periodo di quest'anno.
    Per quanto riguarda il prepararsi, esiste una banca dati che viene pubblicata e da lì vengono estratte le domande che saranno oggetto della prova.
    Se poi vuoi anticiparti preparando un pò la memoria puoi sempre consultare la vecchia banca dati disponibile sui siti della difesa oppure girando su internet.
    Attenzione: la banca dati varia quindi non è detto che le cose riportate in quella precedente siano le stesse che verranno riportate nella nuova. Però... la storia è quella, in matematica 2+2= 4, etc... Quindi diciamo che allenarsi un pò studiacchiando di qua e di là non fa mai male.
    Grazie mille gentilissimo mi metto alla ricerca della banca dati del precedente concorso!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve a tutti, sapete dirmi se durante le fasi concorsuali bisogna restare a Foligno per più di un giorno?

  6. #6

    Predefinito

    Il concorso Marescialli Carabinieri è uscito,dite che a breve uscirà anche questo dell'esercito?Quello della Marina?

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pampuglia Visualizza Messaggio
    Il concorso Marescialli Carabinieri è uscito,dite che a breve uscirà anche questo dell'esercito?Quello della Marina?
    Non credo. Per quelli l'anno prossimo a mio avviso
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #8

    Predefinito

    Un po' prematuro, il periodo è febbraio/marzo.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  9. #9

    Predefinito

    dobbiamo attendere..lo proverò per l'ennesima volta
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  10. #10
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve, qualcuno mi sa dire che argomenti di matematica bisogna fare per prepararsi?

Pagina 1 di 38 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •