Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Procedure di ricorso per Non Idonei ai concorsi per Ufficiali e Sottufficiali M.M.

  1. #21

    Predefinito

    Salve Falloto,
    nulla da fare se non "sperare" che qualcuno decida di rinunciare.

    Saluti

  2. #22

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da marforsper Visualizza Messaggio
    salve falloto,
    nulla da fare se non "sperare" che qualcuno decida di rinunciare.

    Saluti
    grazie ragazzi. Quindi non vedete soluzioni alternative? il prossimo anno faccio anche io così mi faccio scartare per fare ricorso e studiare di più
    Ultima modifica di Falloto; 08-09-19 alle 20: 52

  3. #23

    Predefinito

    Ci vuole "fortuna"...altrochè
    A pensar male si fa peccato, ma considerando tempi burocratici dell'amministrazione, tempistiche ricorso ed inizio corsi sembra quasi che si voglia impedire ai ricorsisti di avere una minima chance di partire

  4. #24

    Predefinito

    Buonasera,
    Desidero sottoporre una domanda all’attenzione dei più esperti in materia di ricorsi: è possibile fare ricorso se si viene esclusi alle visite mediche a causa della tecnica di intervento agli occhi con cui il candidato viene operato? Ad esempio mi operano con tecnica SMILE, perché è la tecnica più adatta alle caratteristiche del mio occhio, ma in sede concorsuale non ritengono valida questa tecnica, sebbene dia ottimo risultato. Che fare? Ricorso si può fare?

    Grazie a quanti di voi risponderanno.

    Un caro saluto
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo! Cit. tratta da RGT. LAGUNARI "SERENISSIMA"

  5. #25
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Bisogna vedere che cosa c'è scritto nel bando dopodiché si può sempre fare ricorso alla Commissione Medica di 2^ istanza e vedere quello che succede.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere che cosa c'è scritto nel bando dopodiché si può sempre fare ricorso alla Commissione Medica di 2^ istanza e vedere quello che succede.
    Grazie per avermi risposto.

    Sarebbe davvero un peccato venire esclusi per la tecnica.
    Anche se nel bando non è specificata una tecnica, ma è riportato che sono causa di inidoneità “gli esiti di laserterapia correttiva in presenza di alterazioni della corioretina o di evidenti lesioni corneali”.

    Sembra quindi vengano accettate tutte le tecniche esistenti, purché non lascino evidenti lesioni.
    Come lo scoglio infrango come l'onda travolgo! Cit. tratta da RGT. LAGUNARI "SERENISSIMA"

  7. #27

    Predefinito

    Salve ragazzi. Ho vinto il ricorso al Tar contro inidoneità accertamenti psicoattitudinali. Concorso AUFP MM STATO MAGGIORE. La sentenza è ormai di febbraio 2020. Il Tar ha fissato udienza per il 3 giugno. Termine entro il quale in teoria dovrebbero chiamarmi per il riesame. Ora la situazione è alquanto ingarbugliata per l'emergenza sanitaria, ma vorrei sapere se qualcuno sa in cosa consisterà il riesame? Di nuovo tutti i test o solo colloquio con lo psicologo.
    Grazie a chi vorrà rispondere.

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreamusio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Ho vinto il ricorso al Tar contro inidoneità accertamenti psicoattitudinali. Concorso AUFP MM STATO MAGGIORE. La sentenza è ormai di febbraio 2020. Il Tar ha fissato udienza per il 3 giugno. Termine entro il quale in teoria dovrebbero chiamarmi per il riesame. Ora la situazione è alquanto ingarbugliata per l'emergenza sanitaria, ma vorrei sapere se qualcuno sa in cosa consisterà il riesame? Di nuovo tutti i test o solo colloquio con lo psicologo.
    Grazie a chi vorrà rispondere.
    Impossibile saperlo. In linea teorica la sentenza avrebbe dovuto individuare le fasi dell'esame che sono state cassate: di conseguenza il riesame dovrebbe vertere solo su quelle.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •