Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Università Telematica

  1. #21

    Predefinito

    Scusate se posto su questa conversazione vecchia di qualche anno, ma è l’unica inerente ai miei dubbi. Sono un allievo agente e in futuro vorrei iscrivermi a qualche corso di laurea come giurisprudenza. Il mio dubbio riguarda il reale valore della laurea presa presso una università telematica: da un lato ovviamente conta l’impegno personale, ma dall’altro la preparazione per un eventuale concorso da commissario può considerarsi alla pari rispetto a chi proviene da un’università Pubblica?

  2. #22
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UOMOSOLO Visualizza Messaggio
    Scusate se posto su questa conversazione vecchia di qualche anno, ma è l’unica inerente ai miei dubbi. Sono un allievo agente e in futuro vorrei iscrivermi a qualche corso di laurea come giurisprudenza. Il mio dubbio riguarda il reale valore della laurea presa presso una università telematica: da un lato ovviamente conta l’impegno personale, ma dall’altro la preparazione per un eventuale concorso da commissario può considerarsi alla pari rispetto a chi proviene da un’università Pubblica?
    Alla pari per valore legale si;
    In termini di preparazione te lo dico senza peli sulla lingua : neanche lontanamente;
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #23
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Il discrimine della scelta è se la laurea ti serve solo all'interno della pa o se invece hai intenzione di "spenderla" nel privato.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Il discrimine della scelta è se la laurea ti serve solo all'interno della pa o se invece hai intenzione di "spenderla" nel privato.
    La laurea sarebbe finalizzata al concorso da ispettore o commissario. Con l’università pubblica il dispendio di tempo sarebbe immenso. Però sicuramente la preparazione sarebbe superiore. Anche all’interno dell’amministrazione quanto può essere spendibile una laurea telematica in un concorso interno per commissario?

  5. #25
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UOMOSOLO Visualizza Messaggio
    La laurea sarebbe finalizzata al concorso da ispettore o commissario. Con l’università pubblica il dispendio di tempo sarebbe immenso. Però sicuramente la preparazione sarebbe superiore. Anche all’interno dell’amministrazione quanto può essere spendibile una laurea telematica in un concorso interno per commissario?
    È spendibile nel senso che a partecipare partecipi, ma con le nozioni che l’università telematica fornisce salvo miracoli non vedo come lo si possa passare;
    Si tratterebbe di studiare da zero le basi giuridiche, letteralmente da zero
    È un concorso dove avvocati e ricercatori universitari escono disperati
    Se serve invece per altro a fare solamente punteggio o titolo va più che bene
    Scusate la franchezza ma la penso così
    Conosco laureati in università telematiche che hanno avuto onestà intellettuale nel dire : non so davvero nulla di diritto, mi servivano tot punti per uno scatto;
    Ecco questa è la telematica
    Ultima modifica di Pol; 07-04-18 alle 19: 23
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #26
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Per i concorsi da commissario la penso come pol.
    Per quelli da ispettori le cose stanno un tantino diversamente...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #27
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Per i concorsi da commissario la penso come pol.
    Per quelli da ispettori le cose stanno un tantino diversamente...
    Già, mi riferivo a comm;
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Per i concorsi da commissario la penso come pol.
    Per quelli da ispettori le cose stanno un tantino diversamente...
    in che senso?

  9. #29
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robymilitary Visualizza Messaggio
    in che senso?
    LA risposta "ufficiale" è che sono concorsi aperti anche ai diplomati, quindi non necessitano, in teoria, di preparazione universitaria.

    La risposta reale, per ciò che concerne l'ultimo concorso interno per ispettori, la puoi trovare "investigando" un pochino.
    Così magari metti anche alla prova il tuo fiuto investigativo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    LA risposta "ufficiale" è che sono concorsi aperti anche ai diplomati, quindi non necessitano, in teoria, di preparazione universitaria.

    La risposta reale, per ciò che concerne l'ultimo concorso interno per ispettori, la puoi trovare "investigando" un pochino.
    Così magari metti anche alla prova il tuo fiuto investigativo.
    Sicuramente un minimo di preparazione giuridica ci vuole. Che secondo me con buona volontà si riesce ad acquisire

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •