Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Università Telematica

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito Università Telematica

    Buongiorno, sono un appartenente alle forze di polizia; ho terminato i 9 mesi di corso
    ed ora sto svolgendo i 3 mesi di applicazione pratica presso un commissariato a Milano.
    E' mia intenzione iscrivermi ad un corso di laurea telematica. Per il riconoscimento dei crediti formativi, devo farmi rilasciare dalla scuola di polizia gli esami sostenuti? Qualcuno potrebbe consigliarmi quale università scegliere? Premetto che la mia scelta ricade sul corso di laurea in giurisprudenza. Grazie
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  2. #2

    Predefinito

    Ciao!
    Posso fornirti solo alcune indicazioni di massima sulla base di analoghe esperienze sostenute da altri colleghi. Come sai già, ci sono alcune facoltà universitarie che riconoscono come crediti formativi alcune delle materie del corso di formazione per allievo agente. Una di queste è l'Università di Camerino che so essere meta comune di molti colleghi poichè riconosce quasi tutte le materie del corso. Ti consiglio di contattare direttamente la segreteria di una di queste facoltà al fine di sapere con esattezza il programma di studio, i crediti riconosciuti e i requisiti di ammissione. In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Grazie.
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bettyboop Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un appartenente alle forze di polizia; ho terminato i 9 mesi di corso
    ed ora sto svolgendo i 3 mesi di applicazione pratica presso un commissariato a Milano.
    E' mia intenzione iscrivermi ad un corso di laurea telematica. Per il riconoscimento dei crediti formativi, devo farmi rilasciare dalla scuola di polizia gli esami sostenuti? Qualcuno potrebbe consigliarmi quale università scegliere? Premetto che la mia scelta ricade sul corso di laurea in giurisprudenza. Grazie
    Qualche collega si è iscritto ad Unicusano, che è convenzionata con le fdo:
    http://www.unicusano.it/iscriversi-u...ta/convenzioni

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Tanti colleghi la pegaso...
    Io devo trasferire l'ateneo dalla vecchia uni statale a qualcuna qui a milano...

    L'università di camerino però che io sappia è statale, no?
    Oltre al fatto che gli esami li dovresti dare lì, non so se è molto comodo
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  6. #6
    Sergente L'avatar di tony1919
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    397

    Predefinito

    io alla pegaso

  7. #7

    Predefinito

    Sapete indicare anche quanti CFU sono stati riconosciuti per gli agenti?
    Grazie

    PS. A suo tempo, la mia Scuola ci fornì un attestato a fine corso con il riepilogo delle materie affrontate e se non sbaglio anche le ore di insegnamento, per un eventuale riconoscimento qualora qualcuno avesse avuto interesse ad iscriversi.
    Ultima modifica di folgore987; 13-10-14 alle 11: 34
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    L'università di camerino però che io sappia è statale, no?
    Oltre al fatto che gli esami li dovresti dare lì, non so se è molto comodo

    No, infatti non è comoda per niente. Li ho contattati e mi hanno risposto:
    Buonasera,
    i corsi di studio ai quali ci si può iscrivere per l’a.a. 2014/15, e dei quali allego locandina sono:
    - Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (LMG01);
    - Corso di Laurea in Scienze sociali per gli enti non-profit e la cooperazione internazionale (L-37).
    i corsi di studio non sono on-line e la didattica è di tipo tradizionale, senza però obbligo di frequenza.

    Riguardo il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU), non ci sono limiti per esami universitari
    già acquisiti se compatibili, mentre per la formazione professionale conseguita, è possibile ottenere il
    riconoscimento ufficiale fino ad un massimo di 12 CFU, come imposto dalla Legge 240/2010 (Gelmini).
    Non occorre nessuna certificazione, basterà compilare l’autocertificazione e la richiesta che potrò fornire
    successivamente all’iscrizione anche in occasione di una sua presenza qui per gli esami.


    Comunque, che voi sappiate per farsi riconoscere i crediti, è necessario chiedere attestazione alla scuola?
    Ma come funziona?
    Non so proprio da che parte cominciare
    Ultima modifica di bettyboop; 13-10-14 alle 13: 27
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Livorno
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Seguo con molto interesse questa discussione, anche io attendo risposte alle domande di betty

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Allora, ho preso informazioni i primi di ottobre con la UNINETTUNO.
    Mi è stato riferito che se mi fossi iscritta l'11 ottobre, avrei potuto dare il primo esame a dicembre. Iscrivendomi oltre tale data, il primo esame lo darei a marzo. Non mi sono iscritta. Anche perché chiedono subito l'iscrizione, ti danno le coordinate bancarie per pagare la prima rata.... ma sono disorientata.... mi piacerebbe sapere se un tutor ti segue; mi piacerebbe avere un piano dettagliato dalla A alla Z. Filippo speriamo che qualcuno ci dia una mano.
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •