Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Università Telematica

  1. #11

    Predefinito

    io sto prendendo contatti con la Unicusano, per la facoltà di economia ci riconoscono 12 cfu per l'esperienza professionale equivalenti a 6cfu diritto pubblico e 6 cfu materia a scelta, inoltre c'è una modalità d'esame personalizzata per noi convenzionati.
    Il primo esame si può sostenere 90 giorni dopo l'iscrizione e sono previsti appelli con la modalità riservata una volta ogni mese e mezzo circa, oltre a queste date esclusive sarà possibile svolgere gli esami con le modalità classiche della facoltà.

    Personalmente la trovo un' ottima soluzione, se avete altri dubbi a cui posso rispondere sono a disposizione.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #12
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Fisico, dove presti servizio e i contatti li stai prendendo di persona o via internet? Non capisco la modalità d'esame personalizzata per noi convenzionati. Cosa significa? Ed il costo?
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bettyboop Visualizza Messaggio
    Fisico, dove presti servizio e i contatti li stai prendendo di persona o via internet? Non capisco la modalità d'esame personalizzata per noi convenzionati. Cosa significa? Ed il costo?
    Cosa c'entra dove presto servizio? cmq sono alla stradale..i contatti li ho presi per email e poi per telefono ma per motivi esclusivamente personali, per noi convenzionati (polizia di stato) la modalità d'esame prevede 30 domande a risposta multipla, il costo lo trovi sul sito ed in convenzione è 1500€ + tassa regionale regione lazio 140€ circa
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Allora ho avuto un primo contatto telefonico con la UNICUSANO sede di Milano ( dove presto servizio). Mi è stato detto di preparare un curriculum, poiché in base al curriculum mi verranno assegnati dei crediti formativi. Pertanto dovrò chiedere l'attestazione degli esami svolti nella scuola. Tra l'altro ho saputo che ad altri colleghi di altre scuole, senza che lo chiedessero, hanno dato loro l'attestazione. A noi della scuola di Piacenza no. Va bene, la richiederò. Ogni mese si potrà dare un esame. Tranne i mesi di dicembre ed agosto. Il giorno e l'orario sarà uguale per tutte le sedi in Italia. Se l'esame si vuole dare orale, allora si deve andare a Roma; mentre se lo si vuole dare scritto allora si può andare in una delle tante sedi, tipo Torino, Milano. Poi vi aggiornerò.
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  5. #15
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Io sto passando da giurisprudenza padova alla pegaso per terminare gli ultimib3 anni... 1700 annuali invece di 3000, esami scritti a risposta multipla..
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  6. #16
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    Io sto passando da giurisprudenza padova alla pegaso per terminare gli ultimib3 anni... 1700 annuali invece di 3000, esami scritti a risposta multipla..

    Parlato oggi.
    Unicusano per noi appartenenti alla Polizia, sono 1500€ + le tasse, anziché 2500 + tasse.
    Si possono pagare in 2 rate, o in 10 rate, insomma come si crede. Iscrivendomi oggi non posso dare gli esami prima di 90 giorni. Comunque potrò darne 2 al mese. Si studia su slides, c'è un tutor, al quale far riferimento on line o per email. La sede centrale è a Roma, pertanto se li volessi dare oralmente dovrei andare a Roma, Altrimenti scritti ovunque ci sia una sede ed anche qui a risposta multipla. Io penso a questo punto di iscrivermi. Dovrò informarmi sui permessi studio.
    Idonea..... ed ora VINCITRICE A.A. PdS!!!

  7. #17

    Predefinito

    dubito fortemente sulla preparazione che possono dare le università telematiche ma come dice spesso qualcuno "Parigi val bene una messa...", il mio consiglio è di capire cosa volete, se una preparazione o un pezzo di carta...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #18
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    vivo in umbria
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    dubito fortemente sulla preparazione che possono dare le università telematiche ma come dice spesso qualcuno "Parigi val bene una messa...", il mio consiglio è di capire cosa volete, se una preparazione o un pezzo di carta...
    condivido: se hai un pezzo di carta e non sai niente al concorso per commissario non passi che, da quello che s,o non ha niente di inferiore, come difficoltà, a quello per l'accesso alla Magistratura ordinaria

  9. #19

    Predefinito

    ho frequentato anche le università "vere" e non è detto che una laurea presa li sia obbligatoriamente meglio, bisogna vedere la persona quanto ci tiene agli argomenti e quanto si impegna per apprendere, soprattutto per quanto riguarda facoltà con esami orali come giurisprudenza. In ogni caso mi sto iscrivendo alla unicusano 1300 + 140 di tassa regionale poichè arrivo da un altrà facoltà.
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  10. #20
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    ho frequentato anche le università "vere" e non è detto che una laurea presa li sia obbligatoriamente meglio, bisogna vedere la persona quanto ci tiene agli argomenti e quanto si impegna per apprendere, soprattutto per quanto riguarda facoltà con esami orali come giurisprudenza. In ogni caso mi sto iscrivendo alla unicusano 1300 + 140 di tassa regionale poichè arrivo da un altrà facoltà.
    Concordo in pieno... La preparazione se la fa lo studente, anche perchè di fatto, di tutto il corso di laurea, gli esami che poi a noi vengono richiesti per la professione (oltre che per il concorso da commissario) sono 5/6 al massimo... Penale, procedura penale, amministrativo, diritto del lavoro e codice della navigazione (che è un esame opzionale)...
    Cosa mi serve sbattermi per dare esami tipo privato/romano/commerciale che nelle università pubbliche sono IPERVALUTATI ma che io di fatto (e tutti noi per la professione che facciamo) non me ne faccio nulla?
    A padova si pena a per passare diritto privato... Che senso ha? Oltretutto già fa la sua fatica uno che studia e basta, figurarsi uno che lavora pure
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •