Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 8485657585960 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 595

Discussione: Concorso VFP1 2015 unico blocco - Aeronautica Militare

  1. #571

    Predefinito Aeronautica militare

    ragazzi vi volevo fare domanda... mi sembra strano che gli attestati di lingue come il C1 di inglese non vengano presi in considerazione per l' aeronautica militare...per l ' EI mi vale ben 2 punti !! Mi sapete dire qualcosa a riguardo ? Veramente non vale nulla ?

  2. #572
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfredomanzo Visualizza Messaggio
    ragazzi vi volevo fare domanda... mi sembra strano che gli attestati di lingue come il C1 di inglese non vengano presi in considerazione per l' aeronautica militare...per l ' EI mi vale ben 2 punti !! Mi sapete dire qualcosa a riguardo ? Veramente non vale nulla ?
    alfredomanzo visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Per quanto riguarda la tua domanda: te lo conferma il bando di concorso. Se non vale non vale, tutto qui.
    Per il prossimo bando di concorso aspettiamo e poi vediamo come uscirà.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #573

    Predefinito

    Ragazzi qualcuno per caso ha quache info in merito ad un eventuale aumento posti?
    "dovete salutare anche i muri che sono più anziani di voi!"

  4. #574

    Predefinito

    ragazzi, io alle medie mi sono diplomato con distinto, sono del 93 , ho la patente c , brevetto sub primo livello, brevetto bagnino salvataggio, porto d armi , patente europea del computer , e superamento di 5 classi alle superiori ( maturità classica). ho anche un attestato per aver seguito un corso di blsd quando feci il brevetto sub ma non so se vale. stando ai miei calcoli dovrei avere 11,8 punti, che ne pensate ? secondo voi considerando l anno in cui sono nato e quanto ho preso alle medie posso farcela ?

  5. #575
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niveaformen Visualizza Messaggio
    ragazzi, io alle medie mi sono diplomato con distinto, sono del 93 , ho la patente c , brevetto sub primo livello, brevetto bagnino salvataggio, porto d armi , patente europea del computer , e superamento di 5 classi alle superiori ( maturità classica). ho anche un attestato per aver seguito un corso di blsd quando feci il brevetto sub ma non so se vale. stando ai miei calcoli dovrei avere 11,8 punti, che ne pensate ? secondo voi considerando l anno in cui sono nato e quanto ho preso alle medie posso farcela ?
    A visite mediche è passata gente con molto meno

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    A visite mediche è passata gente con molto meno
    io l ho chiesto perchè quando mi sono rivolto ad un amico di famiglia ufficiale a.m. per sapere se ci fossero altri brevetti per aumentare il punteggio, mi ha detto " come punteggio ci siamo, anzi anche troppi, quello che mi preoccupa è l 'età "
    non ho capito come funziona con l età.... da quello che sono riuscito a capire praticamente la graduatoria viene formata così : visite mediche in base al voto di diploma alle medie, dopo il superamento delle visite mediche viene creata una graduatoria all interno della quale ci sono tutti gli idonei e vengono messi in ordine in base al punteggio che hanno, se ad esempio io sono il 200esimo , e ci sono due persone con 11,8 punti come me , solo nate una nel 94 e l altra nel 95 , automaticamente io passo dietro e divento il 203esimo . funziona così ? quindi il discorso età si comincerebbe a fare dopo le visite mediche .
    a me hanno detto che solitamente i primi 50-60 posti sono occupati da gente che ha più di 15 punti, i successivi 100 da quelli che hanno fra i 15 e i 10 punti poi si va diminuendo. ma questo me lo ha riferito un ragazzo che ha fatto il vfp1 tre anni fa, per cui la situazione potrebbe essere cambiata

  7. #577

    Predefinito

    Salve, qualcuno sa quando uscirà l'avviso per il 2° incorporamento?
    Grazie!

  8. #578

    Predefinito

    Salve ragazzi, sono 2156esimo in graduatoria, ho possibilità? Ci sono voci che dicono che il 600 sia 1950...

  9. #579
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niveaformen Visualizza Messaggio
    io l ho chiesto perchè quando mi sono rivolto ad un amico di famiglia ufficiale a.m. per sapere se ci fossero altri brevetti per aumentare il punteggio, mi ha detto " come punteggio ci siamo, anzi anche troppi, quello che mi preoccupa è l 'età "
    non ho capito come funziona con l età.... da quello che sono riuscito a capire praticamente la graduatoria viene formata così : visite mediche in base al voto di diploma alle medie, dopo il superamento delle visite mediche viene creata una graduatoria all interno della quale ci sono tutti gli idonei e vengono messi in ordine in base al punteggio che hanno, se ad esempio io sono il 200esimo , e ci sono due persone con 11,8 punti come me , solo nate una nel 94 e l altra nel 95 , automaticamente io passo dietro e divento il 203esimo . funziona così ? quindi il discorso età si comincerebbe a fare dopo le visite mediche .
    a me hanno detto che solitamente i primi 50-60 posti sono occupati da gente che ha più di 15 punti, i successivi 100 da quelli che hanno fra i 15 e i 10 punti poi si va diminuendo. ma questo me lo ha riferito un ragazzo che ha fatto il vfp1 tre anni fa, per cui la situazione potrebbe essere cambiata
    capisco. Il criterio dubito sia cambiato e tenendo conto della tua età (94?) e del punteggio dovresti tranquillamente farcela

  10. #580

    Predefinito

    Quant'è stato il punteggio più basso degli idonei vincitori di concorso?
    C'è qualche lista dalla quale vedere queste informazioni?Link?grazie

Pagina 58 di 60 PrimaPrima ... 8485657585960 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •