Pagina 2 di 60 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 595

Discussione: Concorso VFP1 2015 unico blocco - Aeronautica Militare

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DamianoEI Visualizza Messaggio
    Piccirillo il blsd che ho mi è stato rilasciato dall'ISDA, lo avevo preso per il 4 blocco dell'EI ed mi è stato conteggiato, all'AM, è valido o ci vuole per forza quello della Croce Rossa? Ti ringrazio Se è valido avrei 10,5pt anno 95.
    I miei punteggi sono:
    Buono medie
    patente B
    porto'armi
    diploma quinquennale
    brevetto paracadutista
    ecdl (anche se non ho capito se va bene la normale o la core full)
    blsd
    Con questi punteggi ho possibilità nonostante il buono delle medie, posso rischiare di non andare a visita?
    @DAMIANO : si può dire che stiamo sulla stessa barca: anch'io buono alle medie, 5 anni di superiori, pat.B, porto d'armi, brevetto anpdi, ecdl, brevetto assistente bagnanti e quindi arrivo come te a 10,5...il problema resta quel maledetto BUONO alle medie e la probabilità altissima per non dire certa che si superino le 3000 domande.....come dobbiamo fare?
    Destino io ti obbedisco, e se non volessi
    Dovrei pur farlo, e farlo tra i sospiri... (F. W. Nietzsche, Aurora)

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antowar Visualizza Messaggio
    @DAMIANO : si può dire che stiamo sulla stessa barca: anch'io buono alle medie, 5 anni di superiori, pat.B, porto d'armi, brevetto anpdi, ecdl, brevetto assistente bagnanti e quindi arrivo come te a 10,5...il problema resta quel maledetto BUONO alle medie e la probabilità altissima per non dire certa che si superino le 3000 domande.....come dobbiamo fare?
    Non ho capito...se si superano le 3000 domande che succede?!

  3. #13
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Antowar, io punto più sull' Esercito dato che sono più posti e più convocati a visita, infatti se hai un buon punteggio ti conviene falla anche a te al primo blocco 2015 EI, dai brevetti che hai scritto dovresti stare tranquillo per essere convocato a visita.
    In Aeronautica la domanda conviene farla non ci costa nulla, poi si vedrà quando uscirà la graduatoria, anche perchè ci vorranno un bel po di mesi.
    Anche io sono preoccupato per il buono e inoltre il mio blsd non so se è valido, perchè il bando dice che deve essere delle Croce Rossa sicuri ho 10,2pt.
    Ultima modifica di DamianoEI; 08-10-14 alle 21: 42

  4. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    io ancora non capisco perchè continuate a parlare di cose del genere
    il problema resta quel maledetto BUONO alle medie e la probabilità altissima per non dire certa che si superino le 3000 domande
    cosa diavolo centra???
    il BANDO è chiaro e l'ho detto gia:

    solo una semplice precisazione:
    la pregraduatoria, voto della 3° Media, è sempre presente sian nel VFP1 A.M. che in quello M.M. ripeto sempre, da quella passeranno alla fase successiva solo i primi, sino ad un massimo di 3.600 per l'A.M. e di 8.000 per la M.M., per andare alla valutazione Titoli ed alla Graduatoria Convocati a Visita, fate attenzione, solo in E.I. la pregraduatoria del voto di 3° Media viene effettuata solo se si superano le 20.000 Domande di Ammissione/Partecipazione al Concorso e poi da quella solo i primi 20.000 andranno alla fase di Valutazione Titoli ed alla Graduatorie Convocati a Visita
    I 3600 sono il numero massimo di Concorrenti presi dalla Graduatoria fatta col solo voto di 3° Media che saranno ammessi al conteggio punti per formulare la Graduatoria a Visita
    il BUONO potrà essere sicuramente un ostacolo se poi ci si aggiunge età avanzata
    più Domande verranno fatte e più probabilità di non superare lo sbarramento ci saranno
    Ultima modifica di bsk; 08-10-14 alle 21: 44

  5. #15

    Predefinito

    Quindi il voto del diploma non conta? Tutti 5 punti? Come sarei messo con 10 punti?

  6. #16

    Predefinito

    Potrei prendere ecdl e arrivare a 10.2

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoGolden Visualizza Messaggio
    Quindi il voto del diploma non conta? Tutti 5 punti? Come sarei messo con 10 punti?
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoGolden Visualizza Messaggio
    Potrei prendere ecdl e arrivare a 10.2
    Dipende maggiormente anche dal tuo voto delle medie. Probabilmente scatterà la pregraduatoria e se hai un voto bassissimo alle medie ti ritroverai fuori.
    Provare non costa nulla.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoGolden Visualizza Messaggio
    Potrei prendere ecdl e arrivare a 10.2
    Io sapevo che l'ECDL è una serie di esami che non riesci a prendere di sicuro in un mese.. poi mi sbaglio eh!

  9. #19

    Predefinito

    Ho distinto alle medie

  10. #20

    Predefinito

    Io poi avevo bisogno informazioni sul BLSD CRI... Dove si fa? Quanto costa? Se qualcuno potrebbe gentilmente spiegarlo..

Pagina 2 di 60 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •