Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 595

Discussione: Concorso VFP1 2015 unico blocco - Aeronautica Militare

  1. #311

    Predefinito

    Ho ricevuto l'email dal sito dei concorsi che è stata pubblicata la graduatoria ma io non la vedo
    Problema solo mio?

  2. #312
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sosnix Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto l'email dal sito dei concorsi che è stata pubblicata la graduatoria ma io non la vedo
    Problema solo mio?
    E' scritto chiaramente che si tratta della modifica del bando. Leggete bene l'email che vi arrivano.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #313
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Solo una domanda..
    Ma l'allegato A quale "CERTIFICATO DI STATO DI BUONA SALUTE" doveva essere mandato insieme alla domanda di partecipazione al bando?
    Oppure è un documento che si porta una volta ottenuta la convocazione?
    Scusate ma sono totalmente inesperta in tutto ciò e mi sono ritrovata a far tutto da sola..
    Grazie in anticipo..

  4. #314

    Predefinito

    Ragazzi vorrei chiedervi se un buono 94 ha speranze di rientrare nella graduatoria..

  5. #315
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Scomparsa visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    Non andava allegato nessun certificato.
    Il certificato di stato di buona salute lo compila il tuo medico di famiglia e lo presenti quando verrai convocata a visita, tutto specificato nel bando di concorso.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Si, basta non superare i limiti della vista richiesti dal bando di concorso.
    Allora, ho visto il bando ma non trovo il punto in cui si parla della vista. Mi puoi dire tu?

  7. #317
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Appessionato Visualizza Messaggio
    Allora, ho visto il bando ma non trovo il punto in cui si parla della vista. Mi puoi dire tu?
    Infatti controllando il bando non riporta (a differenza del bando VFP1 E.I. )
    Comunque fai riferimento alla direttiva sanitaria se non è riportato nel bando.
    La trovi qui nella discussione Cause di Non idoneità in Aeronautica Militare: http://www.militariforum.it/forum/sh...utica-Militare

    Link diretto alla direttiva qui: http://www.eugeniodaniello.it/1/uplo...iugno_2014.pdf
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #318

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carloesse Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma in aeronautica, una volta finito l'anno di ferma c'è la possibilità di rimanere un altro anno?
    In sintesi in AM in genere raffermano come ad esempio nell'esercito? Se si volevo sapere da chi ha più esperienza di me, quante persone su 600 posti potrebbero essere raffermate.
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà e auguro a tutti un imbocca al lupo per questo concorso.
    il 18° corso cioè quello arruolatosi il 2/07/13 è stato il primo ad aver avuto la rafferma di circa 120 persone per ognuno dei 2 incorporamenti si pensa che lo faranno anche quest'anno ma tutto può cambiare da un giorno all'altro

  9. #319

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Infatti controllando il bando non riporta (a differenza del bando VFP1 E.I. )
    Comunque fai riferimento alla direttiva sanitaria se non è riportato nel bando.
    La trovi qui nella discussione Cause di Non idoneità in Aeronautica Militare: http://www.militariforum.it/forum/sh...utica-Militare

    Link diretto alla direttiva qui: http://www.eugeniodaniello.it/1/uplo...iugno_2014.pdf
    Al numero 10, pagina 27 della direttiva sopracitata, viene indicata come causa di inidoneità : "La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano".

    Da ciò presumo che una miopia che necessità di una correzione di 4,5 gradi per ciascun occhio (9 in totale) per consentire una capacità visiva di 10/10 , non sia causa di esclusione, o sbaglio?
    Questa imperfezione potrebbe essere penalizzante? Avrei un punteggio inferiore a quello dei candidati con una vista che non necessità correzioni?

    Grazie
    Ultima modifica di dep; 29-01-15 alle 16: 04

  10. #320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dep Visualizza Messaggio
    Al numero 10, pagina 27 della direttiva sopracitata, viene indicata come causa di inidoneità : "La miopia o l'ipermetropia, senza o con astigmatismo, che superi in ciascun occhio, rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano".

    Da ciò presumo che una miopia che necessità di una correzione di 4,5 gradi per ciascun occhio (9 in totale) per consentire una capacità visiva di 10/10 , non sia causa di esclusione, o sbaglio?
    Questa imperfezione potrebbe essere penalizzante? Avrei un punteggio inferiore a quello dei candidati con una vista che non necessità correzioni?

    Grazie
    OT
    chiedo scusa per gli errori grammaticali imbarazzanti, purtroppo me ne sono accorto quando il limite di tempo per la modifica del post era già scaduto.

Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •