Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: 8 tenenti in s.p.e. Del ruolo tecnico-logistico-amministrativo 2014

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa che non mi è chiara. In relazione al settore motorizzazione-navale quando parla di diploma di laurea in ingegneria navale cosa si intende? ho visto anche nell'allegato dei titoli di studio ma non è specificato..vi ringrazio anticipatamente buona giornata a tutti
    ho il risolto il mio dubbio vi ringrazio..in bocca a lupo a tutti

  2. #22

    Predefinito

    qualcuno del forum che farà il concorso per motorizzazione-aerea? io sono stato convocato giorno 11 nov alle ore 9

  3. #23

    Predefinito

    ragazzi qualcuno che ha sostenuto oggi il quiz potrebbe dire quante sono le domande e come sono strutturate? Grazie

  4. #24

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni che spero possiate darmi!
    Mi sono candidata al concorso per il ruolo di tenente- motorizzazione settore navale e dovrei fare la prova scritta!Ma di che tipo potrebbe essere?Un tema oppure un esercizio pratico?
    Gli argomenti sono gli stessi dell'orale?
    E poi si può portare qualcosa con sè, non so tipo il Manuale dell'ingegnere?
    Scusate per la serie di domande che vi ho posto ma sono completamente nel panico!!

  5. #25
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricola Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni che spero possiate darmi!
    Mi sono candidata al concorso per il ruolo di tenente- motorizzazione settore navale e dovrei fare la prova scritta!Ma di che tipo potrebbe essere?Un tema oppure un esercizio pratico?
    Gli argomenti sono gli stessi dell'orale?
    E poi si può portare qualcosa con sè, non so tipo il Manuale dell'ingegnere?
    Scusate per la serie di domande che vi ho posto ma sono completamente nel panico!!

    Alla prova scritta di solito non è possibile consultare appunti o manuali di alcun tipo, in ogni caso sul bando ci sarà scritto se possibile o no.
    Motorizzazione settore navale è una novità, facendo un discorso analogo agli altri settori di ingegneria, la prova scritta potrebbe essere esattamente uno degli argomenti dell'orale oppure un tema stile esame di Stato (quindi un progetto da impostare).
    In bocca al lupo

  6. #26

    Predefinito

    Crepi il lupo!!
    Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti..spero di essere all'altezza del compito!

  7. #27

    Predefinito test psico-attitudinali

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuovamente io a fare domande..ma dovrei sostenere i test psico-attitudinali ma non ho idea di come poter fare un pò di pratica!!
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Un eserciziario o cose del genere??
    Vi ringrazio anticipatamente!!

  8. #28
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ti consiglio di pensare solo alla prova orale, ai test psico attitudinali non ci si si deve preparare

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guittone Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di pensare solo alla prova orale, ai test psico attitudinali non ci si si deve preparare
    Ciao Guittone. Innanzitutto grazie per i tuoi consign puntuali, ne ho trovati diversi in giro per il forum.

    Sicuro non ci si debba preparare? mi pareva ci fosse una fase iniziale di quiz logici\matematici simili alla prova di ingresso, almeno quelli forse un po' di tempo lo meritano non pensi?

  10. #30
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Ci sono alcuni test sulla personalità, come il Minnesota ed effettivamente alcuni esercizi logico-spaziali, ma, come dici tu, sono simili a quelli della prova preselettiva.
    Se hai una preparazione tecnica, non preoccuparti assolutamente dei test logico-spaziali.
    Per quanto riguarda quelli sulla personalità, l'importante è non cadere in contraddizione e non dimostrare fobie/idiosincrasie.
    Ho fatto più volte questo concorso e personalmente ho sempre ritenuto più importante prepararsi bene per la prova orale.
    A detta del personale del centro di reclutamento, storicamente sono i concorrenti medici che hanno più difficoltà e più eliminazioni nella fase degli accertamenti psico-attitudinali.
    Per il colloquio con il perito selettore consiglio a tutti di leggere almeno la pagina di Wikipedia sulla GDF e cercate si essere voi stessi, come ad un normale colloquio di lavoro.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •