Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: 8 tenenti in s.p.e. Del ruolo tecnico-logistico-amministrativo 2014

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito 8 tenenti in s.p.e. Del ruolo tecnico-logistico-amministrativo 2014

    salve a tutti!

    ecco il link del bando per quest'anno...

    http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Concors...802275869.html


    chi parteciperà? io concorro per "motorizzazione aerea" essendo ing. meccanico!

  2. #2
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Per la specialità telematica da notare l'esclusione di ing. gestionale dai titoli d'ammissione e la corposa riduzione del programma d'esame con l'eliminazione degli argomenti più ostici, specialmente per chi ha un profilo da informatico.
    In bocca al lupo a tutti i concorrenti!

  3. #3

    Predefinito

    in bocca al lupo a te... ma sapete quanto dura il corso? 6 mesi o 1 anno? mi rivolgo a chi lo sa con certezza

  4. #4
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Il corso dura sei mesi.

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato a scaricare il materiale testologico dal sito http://www.gdf.it/GdF/it/Concorsi/Pu...802277071.html ma i file che vengono scaricati sono corrotti o non validi.
    Sapete dove reperire il materiale? grazie

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lampy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho provato a scaricare il materiale testologico dal sito http://www.gdf.it/GdF/it/Concorsi/Pu...802277071.html ma i file che vengono scaricati sono corrotti o non validi.
    Sapete dove reperire il materiale? grazie
    a me li scarica tranquillamente con google chrome! prova a cambiare browser, o disabilitare l'antivirus per il download

    - - - Updated - - -

    qualcuno che parteciperà per l'unico posto in motorizzazione-aereo???

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Lampy.
    Benvenuto nel forum!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8

    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    Qualcuno concorre da civile per il posto in amministrazione?
    Avete qualche dritta o informazione per la preparazione al primo test che si terrà ad Ostia a metà novembre?
    Sono novella, per cui ancora molto molto all'oscuro di tante cose.
    Spero possiate dirmi di più!

    Buona domenica!

  9. #9
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noita Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Qualcuno concorre da civile per il posto in amministrazione?
    Avete qualche dritta o informazione per la preparazione al primo test che si terrà ad Ostia a metà novembre?
    Sono novella, per cui ancora molto molto all'oscuro di tante cose.
    Spero possiate dirmi di più!

    Buona domenica!
    Amministrazione è la specialità in cui la concorrenza è più agguerrita.
    Per superare il primo test si deve fare una prova pressoché perfetta, quindi ti conviene esercitarti molto con il materiale fornito sul sito GDF.
    Per le altre specialità invece il primo test non è così critico, conviene non perdere più di una settimana nella preparazione e dedicarsi fin da subito allo studio in vista del tema.

  10. #10

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono Ludovica, sono anni che aspetto di poter tentare questo concorso, ho già tentato quello per l'accademia a suo tempo.
    Tra pochi giorni mi laureerò in giurisprudenza e vorrei concorrere per quell'unico misero posto TLA. Quanti come me?
    In genere avete idea di quanti si presentino per questa categoria? Quanto c'è di utopico nel provarci?
    Quanto converrebbe invece tentare direttamente quello per marescialli? In quel caso, i concorsi interni sono frequenti, cioè c'è la possibilità di diventare Ufficiali in poco tempo per vie interne?
    Scusate la raffica di domande ma sono confusa e ho impellenza di decidere cosa fare!

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •