Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Perchè la Gdf non fa prevenzione?

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Io credo che tante persone in Italia non sappiano neanche quello che fa la Gdf magari è un corpo che si fa poca pubblicità? Hmm..
    Nec recisa recedit

  2. #12
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    A livello di pubblicità,devo dire che è abbastanza vero,ma non troppo. Infatti a mezzo stampa si sono fatti passi da gigante. Poi basta accendere la tv e ogni tg ha servizi sulla GdiF.
    Sul concreto poi: ribadirei inoltre che se proprio qualcuno vuole ostinarsi a scrivere sulle FFOO deve prima documentarsi per bene. Sia chiaro,il controllo del territorio è effettuato in via prevalente da Polizia e Carabinieri anche perchè non potrebbe essere altrimenti perchè primo,la PS è la forza di polizia demandata in primis per l'ordine e la sicurezza pubblica (non lo dico io ma le leggi) e poi per una mera questione di organici,guardando effettivi (105mila ps,108 mila CC e 60 mila finanza). Basterebbe informarsi a grandi linee per sapere che la Guardia di Finanza effettua eccome servizi di controllo del terriorio e prevenzione dei reati generici,nonchè delle specifica materie economico-finanziarie attraverso principalemnte i reparti di Pronto Impiego (Baschi Verdi) e i vari reparti territoriali.
    Magari lui dirà: "e ma io non li vedo mai". Grazie al piffero,ritorniamo al punto sopra,del numerico.
    Io mi sono mantenuto sul discorso reati generici. Poi per le materie di competenza della Guardia di Finanza,a riguardo della prevenzione,bhe avete detto abbastanza voi. Per me ci possimo prendere pure un caffè ,che c'è da commentare?
    Giusto per precisare senza offesa eh,visto che ripeto, a grandi linee è competenza della PS,anche se poi,qua,molte volte tutti facciamo tutto.
    Ultima modifica di Victor; 30-09-14 alle 21: 58
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •