Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Salve a tutti.

  1. #1

    Question Salve a tutti.

    Salve mi presento, Mi chiamo Nicola ho 20 anni e sono uno studente universitario di Economia.

    Appena diplomato ho fatto domanda per parteciare al concorso per l'ammissione di 237 Allievi Marescialli All'86° Corso presso la scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza; i partecipanti erano davvero molti (penso sui 10.000) ed il punteggio ai test fù davvero molto alto (una media di margine massimo 3 - 4 errori su 100 domande). Quindi a quel punto ho rinunciato a questo tipo di concorso perchè mi è risultato abbastanza complicato, l'altro giorno però ho trovato sul sito della difesa un concorso attualmente in decorrenza per il reclutamento di 4 Sottotenenti nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Aeronautico - 2014 ho visto che anche se il reclutamento complessivo è basso (ovvero complessivamente 4 "posti") i partecipanti sono davvero molto pochi (solo in 3) quindi mi è sembrato un discorso molto più fattibile rispetto al concorso che ho provato io ed ho iniziato ad interessarmi alla cosa... ho visto che il concorso è riservato solo ai laureati in medicina e chirurgia quindi ho capito come mai fossero così poco i partecipanti (anche se comunque mi sembrano molto pochi) ora ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla che mi chiarisse al 100% le idee per questo "in cerca" ho trovato questo forum che a quanto pare funziona molto bene così volevo provare a chiedere a voi se mi potete delucidare riguardo concorsi simili con nomina diretta. Ora non sto qui ad uscire fuori topic per questo vi chiedo dove potrei fare la domanda generale per i vari corpi riguardo le nomine dirette di questo tipo con richiesta di Laurea specifica.

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    benvenuto

  3. #3

    Predefinito

    ciao e benvenuto su m.f.
    maresciallo Giovanni Rocca

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Benvenuto su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Benvenuto!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Benvenuto
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Benvenuto
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •