Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Paragone con altri eserciti

  1. #11

    Predefinito

    Grazie per la precisazione @Buckshot.
    Ho parlato con un amico che il prossimo mese completerà il suo servizio ventennale nell'Esercito americano il quale mi ha confermato tutto quello che hai detto tranne una cosa. Sulla prima ferma biennale avevo ragione io, dura 2 anni, poi eventualmente ci si può raffermare per ulteriori 4 anni. I soldati che hanno completato queste 2 ferme con un totale di 6 anni di servizio possono restare in servizio fino a 30 anni.

  2. #12
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ho notato che,dopo avere detto a diverse persone di avere vinto il VFP1 EI e dell'imminente partenza,molti mi hanno chiesto se mi avrebbero subito mandato in Afghanistan,in Iraq o addirittura in Ucraina,altri mi hanno chiesto se stessi facendo la leva obbligatoria,ovviamente io ho sempre risposto che in missione ci vanno soltanto i soldati con una certa esperienza ed un addestramento mirato e che la leva obbligatoria è stata sospesa e non abolita da diversi anni;puntualizzo che ne ho parlato con persone di tutte le età.Ciò mi ha fatto riflettere perchè ho capito che molti ancora si immaginano la figura del soldato come quella del militare che si addestra pochi mesi e poi viene mandato al fronte,stile Seconda Guerra Mondiale,a combattere contro il nemico.L'attuale ministro della Difesa Pinotti,quando si insediò,mi ricordo che disse che in Italia ancora non è presente una vera e propria "cultura della Difesa" che leghi il cittadino al ruolo ed ai compiti delle Forze Armate,penso proprio che avesse ragione in questo senso.

  3. #13
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Diciamo che l'attuale responsabile del Dicastero, nelle sue prime interviste, ha dimostrato di non possedere gran che di questa "cultura della difesa".
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Diciamo che l'attuale responsabile del Dicastero, nelle sue prime interviste, ha dimostrato di non possedere gran che di questa "cultura della difesa".
    Verissimo,anche io me ne sono reso conto quando non aveva idea della questione F-35....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •