Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Segnalazione comportamento illecito del "venditore"

  1. #1

    Angry Segnalazione comportamento illecito del "venditore"

    Buongiorno a tutti,
    vi scrivo perché ho bisogno di capire come comportarmi dopo il seguente fatto accaduto pochi giorni fà:
    Stavo cercando un libro del quale necessito per un esame universitario; poiché purtroppo il libro è fuori catalogo ho dovuto cercarlo usato, ed ho trovato un'annuncio su edit, nel quale una signora indicava il libro in vendita assieme ad una serie di altri libri disponibili. Nel complesso mi sembrava affidabile, così le ho scritto e poco dopo mi ha risposto confermandomi la disponibilità e presentandomi la lista di tutti i libri in vendita. Questa è una parte della sua prima email di risposta:

    ---
    Salve. Il libro che cerca è disponibile.

    Può pagare con edit, bonifico bancario o ricarica telefonica. edite
    bonifico sono tracciabili e in caso di problemi si può rimborsare.

    Per la spedizione deve aggiungere 1,5 € al totale. Dal secondo oggetto in poi
    non si paga la spedizione, quindi le allego il link dove può dare un'occhiata,
    senza impegno, agli altri oggetti in vendita: editAllego inoltre
    la lista dei miei libri in vendita, come richiesto.
    ---

    Come potrete ben notare si è presentata con cortesia e serietà, nulla metterebbe in allarme un potenziale acquirente, soprattutto sapendo che si tratta di cifre davvero minime.

    Il libro costava 1€, ma se ne acquistavo almeno due mi risparmiava le spese di spedizione. Così ho confermato 2 libri, lei mi ha indicato i suoi dati edit ed io le ho effettuato un versamento di 4€; purtroppo però da quel momento ha smesso di rispondere alle mail e non mi è arrivato nulla dalle poste. Il tutto è accaduto il 9 settembre, mentre nei giorni successivi le ho mandato altre email sperando in una risposta.

    Ora, naturalmente non ho nessuna pretesa di riavere i miei 4€, per una cifra come questa non m'interessa nemmeno pensarci. Ciò che vorrei fare è segnalare questa persona in modo tale che vengano presi dei provvedimenti, o quantomeno venga registrata/schedata o qualsiasi altra cosa utile si possa fare. Per quanto ne so potrebbe averlo fatto per altre mille volte, ma se ogni persona alla quale accade finisce col lasciar perdere perché per pochi euro "non ne vale la pena", questa signora, per quanto ne so, potrebbe continuare ad agire così ininterrottamente, e personalmente la cosa m'infastidisce molto.

    Spero possiate darmi qualche informazione utile.
    Ultima modifica di gagliardi; 16-09-14 alle 15: 45

  2. #2

    Predefinito

    Te lo dico in poche parole. Se non vai ad un ufficio denunce nessuno farà niente,perchè se non accendi il motore la macchina non parte . (lo so che 4€ sono irrisori ma è una questione civica,pensa a 4+4+4+4+4+4+4+4+4+.....................e quante grasse risate si farà questo)
    Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Distyll,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma).
    Grazie e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4

    Predefinito

    aggiungo che seppur faccia piacere vedere questa sorta di vicinanza con il cittadino, qui purtroppo non siamo un ufficio denunce ne tanto meno un sito istituzionale, rinnovo l'invito ad andare in un qualsiasi uff. di polizia per raccontare quanto accaduto.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    aggiungo che seppur faccia piacere vedere questa sorta di vicinanza con il cittadino, qui purtroppo non siamo un ufficio denunce ne tanto meno un sito istituzionale, rinnovo l'invito ad andare in un qualsiasi uff. di polizia per raccontare quanto accaduto.
    Naturalmente, la mia intenzione era consultarvi per sapere come comportarmi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •