Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Una colletta per Luca

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    e pensare che il governo è alla disperata ricerca di soli 20 miliardi per sistemare la situazione da fame di 60 milioni di persone.......
    E se la donazione la facesse lui a noi........................................ ?
    Lo so'...... sparirebbero nel nulla

  2. #12
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    ...Lo so'...... sparirebbero nel nulla

  3. #13
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    e pensare che il governo è alla disperata ricerca di soli 20 miliardi per sistemare la situazione da fame di 60 milioni di persone.......
    E se la donazione la facesse lui a noi........................................ ?
    e se anziché a chi ha lavorato decenni onestamente e produttivamente in un'azienda che è al top nel mondo con risultati ottenuti indiscutibili sportivamente ed economicamente, questa "donazione" la chiedessimo a chi ha ridotto il nostro paese in queste condizioni?
    anche loro hanno un nome e cognome, percepiscono pensioni milionarie (queste si pagate con le nostre tasse) o giganteggiano ancora nei vari palazzi del potere e derivati dello stesso ed alcuni di loro sono anche dei condannati per reati gravi.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #14
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    colgo volentieri l'invito del moderatore bacioch.
    esistono persone condannate per gravi reati (mafia, frode fiscale, corruzione ecc.) che al di là di ogni valutazione politica (non è questa la sede per giudicare l'operato politico di tizio caio o sempronio) percepiscono vitalizi e pensioni (parliamo di cifre mensili che vanno da un minimo di 4000 euro ad un massimo di 15000) per quanto "prodotto" durante gli anni di vita parlamentare.
    recentemente qualcuno ha anche proposto di eliminare questa legge che consente l'erogazione di tali emolumenti ma due dei tre più grandi partiti italiani si sono fortemente opposti senza far passare la legge.

    ah dimenticavo. giusto per dare un'idea di quanto ci "costi" in termini economici la corruzione ed il malaffare in italia, ecco quello che dice la corte dei conti:“60 MLD L’ANNO SONO I NUMERI DELLA PIAGA SOCIALE E DELLA CORRUZIONE: illegalità, corruzione, malaffare sono fenomeni ancora notevolmente presenti nel Paese e le cui dimensioni, presumibilmente, sono di gran lunga superiori a quelle che vengono, spesso faticosamente, alla luce”.

    ora nessuno che dice una mezza parola per questi 60 miliardi l'anno e tutti a scandalizzarsi per il 23 milioni di Montezemolo.
    evidentemente ha ragione chi dice che abbiamo la classe dirigente che ci meritiamo, visto che sono queste le cose che ci scandalizzano....
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Non era mia intezione stigmatizzare il caso specifico di Luca, ma generalizzarlo a tutti coloro che percepiscono cifre esorbitanti sia di stipendio che di buonuscita, anche se prodotti da onesto lavoro, a mio parere retribuito oltremimisura.
    Ovviamente la faccenda si aggrava se mettiamo in conto che qualcuno, oltre al "lecito" stipendio ((chissà chi glielo da! )), si instasca soldoni a causa di vari illeciti e reati.
    Il problema di queste grosse retribuzioni nasconde una mancanza di attenzione verso chi a livelli di base fa comunque il suo lavoro con estrema professionalità, ma è ha una paga da fame. Eppure una piccola ed insignificante riparella in una monoposto da F1 ha la sua importanza e se mal fatta potrebbe compromettere una corsa........... ebbene, la direzione è importante, ma senza riparella, non si vince.....

  6. #16
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    condivido basilischio.
    la ferrari di enzo ferrari prima e di montezemolo poi si caratterizza proprio per questa simbiosi ed unità di intenti che c'è tra l'ultimo degli operai ed il presidente.
    è tra le aziende con il livello più basso di stress lavoro correlato nonchè tra quelle dove meglio sono valorizzati i lavoratori più meritevoli e quant'altro incide sul benessere sui luoghi di lavoro.

    per questo, ritengo personalmente non giusto "prendersela" (sottolineo il virgolettato) con montezemolo.

    mi auguro che chi gli succederà (o meglio chi lo ha fatto fuori) farà altrettanto bene...

    ma ho i miei dubbi che spero siano infondati.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #17
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Dai Fatality,
    penso che il thread aperto da Bacioch avesse l'obiettivo di sdramattizzare e sorridere un po' per una liquidazione da capogiro... Che poi provenga da una società privata (che con i suoi soldi può fare, legalmente, ciò che vuole) e sia stata erogata a seguito di risultati positivi è vero, nulla da obiettare. Ma penso che fosse per sorridere o fare un po' di sarcasmo.

    Ps: vedremo cosa saprà fare Marchionne. Dal punto finanziario non ha nulla da imparare, vedi operazioni straordinarie su Fiat e Chrysler. Dal punto manageriale, mmmm, è un altro paio di maniche e un po' si nota (per me). Considerato che Ferrari non ha bisogno di quotarsi o lanciarsi in operazioni di fusione/scissione/etc... direi che tutti sono sul chivalà. Speriamo!

  8. #18
    herman
    Guest

    Predefinito

    Parere personale Marchionne non mi è mai piaciuto come persona e mi dispiace vederlo come Capo di una scuderia che ammiro molto. C'est la vie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •