Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Artificieri

  1. #11

    Predefinito

    [QUOTE=giubbam;2026314]
    Citazione Originariamente Scritto da CLCLNZ Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille per le tue risposte e scusami per le mille domande :-)
    Appena lo troverò glielo chiederò allora.


    13/C è l'incarico GUASTATORE "generico" che si assegnava ai militari delle caserme genio
    ...a questo adesso è diventato obbligatorio il corso MINEX che sarebbe una specializzazione per esplosivi eor riconoscimento ordigni campi minati ostacoli attivi/passivi ecc....

    Questo porta poi al corso (non obbligatorio) A.C.R.T (team di ricognizioni avanzate) che sarebbe il team che lavora piu a stretto contatto (almeno all'estero) cn il team E.O.D. e ....I.E.D.D.
    Quindi anche un VFP4 può fare il corso A.C.R.T. dopo il Minex?
    Per farlo, deve/può fare richiesta esplicita per questo corso oppure sono loro che decidono chi lo fa e chi no?
    In cosa consiste il lavoro, sia in patria che all'estero, di un membro di un team di ricognizioni avanzate?
    Sa niente sul 6 Reggimento Genio Pionieri di Roma? Per esempio se anche loro hanno questi team dato che ho visto che hanno delle squadre di artificieri?

  2. #12

    Predefinito

    [QUOTE=CLCLNZ;2026763]
    Citazione Originariamente Scritto da giubbam Visualizza Messaggio

    Quindi anche un VFP4 può fare il corso A.C.R.T. dopo il Minex?
    Per farlo, deve/può fare richiesta esplicita per questo corso oppure sono loro che decidono chi lo fa e chi no?
    In cosa consiste il lavoro, sia in patria che all'estero, di un membro di un team di ricognizioni avanzate?
    Sa niente sul 6 Reggimento Genio Pionieri di Roma? Per esempio se anche loro hanno questi team dato che ho visto che hanno delle squadre di artificieri?
    Come puoi vedere dalla mia firma...sono anke il P4...quindi la risposta alla tua domanda è SI...
    per quanto riguarda la RICHIESTA per il corso...come tutte le cose dell'esercito...è il comandante ke decide ki va e ki non và...tenendo presente che se non erro i corsi ACRT x ora sono bloccati visto il nostro rientro dall'afghanistan (dove mi trovo io adesso)
    I compiti dell ACRT in patria sono piu ke altro ricognizioni x ponti o di qualsiasi altro genere...
    tieni pero presente ke il plotone ACRT fu introdotto proprio x la minaccia afghana...in quanto qui il plotone ACRT lavora per lo piu alla ricerca di IED...UXO...e x assicurare la Freedom of movement sulle strade...

    Per il 6° genio...non so dirti proprio

    Scrivi in italiano,senza ki,ko,kua
    Ultima modifica di bacioch; 19-10-14 alle 12: 13
    VFP1 3° Blocco 2008 - VFP4 2° IMMISSIONE 09 : 51.59 - Trasferito al 21° RGT GENIO GUASTATORI - INCARICO 13/C - GUASTATORE A.C.R.T - GRADUATORIA FINALE VSP: 67°

  3. #13

    Predefinito

    [QUOTE=giubbam;2027827]
    Citazione Originariamente Scritto da CLCLNZ Visualizza Messaggio

    Come puoi vedere dalla mia firma...sono anke il P4...quindi la risposta alla tua domanda è SI...
    per quanto riguarda la RICHIESTA per il corso...come tutte le cose dell'esercito...è il comandante ke decide ki va e ki non và...tenendo presente che se non erro i corsi ACRT x ora sono bloccati visto il nostro rientro dall'afghanistan (dove mi trovo io adesso)
    I compiti dell ACRT in patria sono piu ke altro ricognizioni x ponti o di qualsiasi altro genere...
    tieni pero presente ke il plotone ACRT fu introdotto proprio x la minaccia afghana...in quanto qui il plotone ACRT lavora per lo piu alla ricerca di IED...UXO...e x assicurare la Freedom of movement sulle strade...

    Per il 6° genio...non so dirti proprio

    Scrivi in italiano,senza ki,ko,kua

    Grazie mille per le risposte...ora per ogni mio dubbio sull'argomento so a chi rivolgermi!

  4. #14

    Predefinito

    Anche a me piacerebbe diventare guastatore, possibilmente nell' 8° della Folgore, spero un giorno di riuscirci.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •