Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109

Discussione: Carabiniere uccide 17enne, rivolta in un quartiere di Napoli

  1. #21
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    come immaginavo si è partiti da un evento tragico che ha rovinato almeno due famiglie (quella del giovane ucciso e quella del carabiniere che ha sparato) e si è arrivato a sparare sentenze sociologiche a sfondo razzista.
    su quali basi? l'aver trascorso una vacanza in un posto, l'aver letto su internet questo e quello.

    visto che ci siamo esprimo anche il mio personale parere.

    lavoro a napoli e per lo stesso stipendio di un mio collega che vive laddove i prati sono verdi e fioriti, la civiltà è fiorente ed il lavoro abbonda, io e i miei colleghi facciamo la guerra ogni santa volta che mettiamo le chiappe sulla volante.
    quei colleghi che parlano di civiltà con superiorità sprezzante condita dalla loro profonda ignoranza sul perché sia questa la situazione di alcuni quartieri di napoli ed altre città meridionali.
    ma tanto che importa. che ci frega della storia recente e remota e del presente. loro sanno tutto hanno la verità in tasca. sono di razza pura ed i sudici siamo noi.

    quei colleghi neanche metterebbero il naso fuori dalla caserma se lavorassero qui.
    perché loro il coraggio lo dimostrano a chiacchiere.
    quando si tratta di andare in guerra (perché ripeto.altro che kosovo.la guerra è qui) senza equipaggiamenti e legislazioni adeguate, loro si tirano indietr, salvo però poi giudicare popoli interi.

    ora non voglio continuare perché credo sia inutile ma faccio solo una domanda:
    quando a milano viene distrutta un'auto della polizia per festeggiare un mondiale perché nessun cultore della razza pura dice una parola?
    e quando in val di susa noi poliziotti (per il 70% minimo terroni) ci prendiamo mazzate dai figli di papà piemontesi perché nessuno ne fa una questione di provenienza geografica?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #22

    Predefinito

    Adesso si parla della storia del Carabiniere che ha sparato ad un ragazzo sul motorino. La dinamica personalmente non la so come non la sa nessuno del Forum e non voglio di certo discutere sul fatto che abbia sbagliato o meno il Carabiniere. Lui può aver sparato quando la circostanza non la chiedeva, ma penso che (con tutto il rispetto per la famiglia del giovane) se non fosse andato in motorino in tre, se non avesse trasportato un latitante e se non fosse scappato a un posto di blocco non sarebbe successo tutto ciò; se l'è cercata! E su ciò potete definirmi un insensibile, ma la penso così.

    Mi chiedo perché in Italia il Carabiniere che tempo fa ha sparato in una rapina armata sia stato indagato per omicidio colposo.Mi chiedo perché questa vicenda, come quella dei quattro agenti della PS che hanno ucciso il ragazzo, circolerà per anni mentre nomi come Marco Pittoni sono stati dimenticati. Mi chiedo perché un Carabiniere o un Poliziotto abusa di potere e viene subito filmato, mettendo in moto un putiferio di "ACAB", "Abuso di potere", "Assassini", mentre del Carabiniere ucciso ad un posto di blocco non se ne parla. Mi chiedo perché gente come questo ragazzo o C***o G*****I (Non faccio nomi) vengono definiti "Eroi", "Angeli".

    Noi che portiamo una qualunque Divisa (che sia anche Croce Rossa come nel mio caso, Protezione Civile o altro) siamo sempre al servizio della gente, come è giusto che sia. Ma chi ci tutela a noi? Perché veniamo sempre generalizzati solo per le cose negative?

    Scusate lo sfogo.

  3. #23

    Predefinito

    Chiudo dicendo che uno che trasporta un pregiudicato e non si ferma ad un posto di blocco tanto "bravo ragazzo" non è. Che la madre si guardi meglio i figli la prossima volta (sempre con rispetto da persona civile lo dico).

  4. #24

    Predefinito

    Sig. Fatality, con tutto il rispetto, ma la maggior parte dei "figli di papà piemontesi" che vanno a fare i delinquenti in Val di Susa sono valsusini o comunque gruppi di vandali che arrivano da tutta Italia per il semplice piacere di andare contro le FF.OO. La maggior parte dei piemontesi che conosco io sono dalla vostra parte!! Glielo dico da torinese e da aspirante CC.
    Tornando in topic vorrei solo dire che condivido pienamente i pensieri della maggior parte degli utenti che hanno scritto prima di me.

  5. #25
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cobracommander Visualizza Messaggio
    Sig. Fatality, con tutto il rispetto, ma la maggior parte dei "figli di papà piemontesi" che vanno a fare i delinquenti in Val di Susa sono valsusini o comunque gruppi di vandali che arrivano da tutta Italia per il semplice piacere di andare contro le FF.OO. La maggior parte dei piemontesi che conosco io sono dalla vostra parte!! Glielo dico da torinese e da aspirante CC.
    Tornando in topic vorrei solo dire che condivido pienamente i pensieri della maggior parte degli utenti che hanno scritto prima di me.
    appunto è quel che penso anche io.
    mi chiedo perché il metro di giudizio cambi radicalmente appena si scende sotto certe latitudini.

    anche quelli che fanno affari con i camorristi sono di ogni parte d'italia (e non lo dico io.lo dicono sentenze passate in giudicato ).
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #26
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @fatality,
    è che qui parecchi NoTav sono la meglio gioventù dell'alta borghesia cittadina (figli di giornalisti, professori universitari, magistrati), e vengono trattati dalla stampa locale come una sorta di "gloria civica"
    Per quanto riguarda la realtà della situazione a Napoli, che ben conosci, e nello specifico la triste vicenda del topic, magari puoi dirci le tue impressioni.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    gagliardi.
    le mie impressioni nella loro interezza sarebbero troppo lunghe ed in parte fuori tema,perché io non discuto la libertà di esprimere giudizi.
    discuto i giudizi sommari basati sul sentito dire o sulla toccata e fuga condita dal pregiudizio latente che gli organi di informazione contribuiscono ad innestare nel cittadino.

    sarò breve e cercherò di restare in tema.

    come sono andati i fatti non lo so.lo stabilirà chi di dovere.
    quel che so è che non si può svuotare il mare con un cucchiaino. ed a napoli vale più che in altre città.
    i ragazzini allo sbando sono il frutto del mancato intervento di altri apparati dello stato una volta che è stata portata a termine l'opera di repressione contro i vertici camorristici che negli ultimi anni sono stati decapitati con l'impegno ed il sacrificio di uomini e donne in divisa,in toga e non solo.

    sono realtà dove chi vuole lavorare onestamente deve accettare di farlo per 12 ore al giorno per 5/600 € al mese in nero e senza garanzie o quando gli dice bene con un contratto di cui versare una parte allo stesso datore di lavoro.
    quindi penso sia facile immaginare come sia attrattiva la vita spericolata ma condita di soldi e donne facili che offre la "nuova camorra".

    quella di noi sbirri è una trincea continua.tra l'incudine ed il martello.tra di noi c'è chi tira i remi in barca, chi resta sul campo e chi talvolta sbaglia.
    io credo che il carabiniere uno o più errori lo abbia commesso.
    ma aspetto che venga ricostruita la dinamica per dare un parere "tecnico".

    ma di ragazzini allo sbando ne ho visti in quantità industriale anche lassù.
    cambia il tipo di condotta illegale (anziché andare in 3 senza casco sul motorino era molto più frequente incrociare drogati o ubriachi alla guida che a mio avviso sono allo stesso modo potenziali assassini di se stessi e degli altri).

    ma mai mi sono sognato di dire che se a milano così tanti ragazzini guidano in quelle condizioni psicofisiche la colpa è della razza milanese o del fatto che li il codice della strada non esiste.
    e neanche mi sono mai permesso di affermare che visto che milano è la capitale della corruzione finanziaria e dell' evasione fiscale , ciò dipenda da elementi insiti nella natura di chi nasce li.
    altri invece si concedono impunemente questo lusso quando si parla di bari,di napoli o di palermo.
    ed a me non sta bene.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio

    Mi chiedo perché in Italia il Carabiniere che tempo fa ha sparato in una rapina armata sia stato indagato per omicidio colposo.Mi chiedo perché questa vicenda, come quella dei quattro agenti della PS che hanno ucciso il ragazzo, circolerà per anni mentre nomi come Marco Pittoni sono stati dimenticati. Mi chiedo perché un Carabiniere o un Poliziotto abusa di potere e viene subito filmato, mettendo in moto un putiferio di "ACAB", "Abuso di potere", "Assassini", mentre del Carabiniere ucciso ad un posto di blocco non se ne parla. Mi chiedo perché gente come questo ragazzo o C***o G*****I (Non faccio nomi) vengono definiti "Eroi", "Angeli".

    Scusate lo sfogo.
    quoto alla grande! effettivamente è verissimo...in questo paese,non ci ricordiamo MAI dei martiri in divisa che muoiono per lo Stato italiano. intitoliamo piazze,vie,scuole e tant'altro a delinquenti che sono morti (improvvisamente diventano tutti dei bravi ragazzi quando muoiono,ma un bravo ragazzo non sta in mezzo a certa gente,non si trova in determinate situazioni)...
    ci dimentichiamo troppo presto di gente come d'acquisto e pittoni,gente che esce la mattina per fare il loro lavoro,e non tornano più a casa,perché il delinquente di turno ha deciso di togliergli la vita...

    io ammiro gli americani,li la polizia ha potere a 360°,dove un poliziotto se sente il pericolo,apre il fuoco per primo e basta! io sogno un italia così...anche se so benissimo che ciò non accadrà mai! anzi,sono sicuro che andrà a finire che poliziotti e carabinieri,cammineranno con solo lo spray al peperoncino,perché nemmeno il manganello possono più usare,che se procurano un livido,partono denunce dagli stessi delinquenti...

  9. #29

    Predefinito

    Non so se anche a voi ha fatto lo stesso effetto, ma la cosa che più mi ha fatto scandalizzare di tutta questa storia è stato il momento in cui, durante un'intervista, uno dei parenti (se non ricordo male) ha dichiarato di vergognarsi di essere italiano... Senza probabilmente prendere in considerazione molti fatti che ho già visto citati da alcuni utenti riguardo l'incensurabilità caratteriale della vittima!

  10. #30
    Caporale L'avatar di futurop
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    178

    Predefinito

    Sono d'accordo con la stragrande maggioranza di voi che avete scritto prima di me. Ho solo 16 anni e, pur non conoscendo tutte le tematiche della vicenda, per me un ragazzo che va sullo scooter in tre, tra l'altro con dei pregiudicati e senza casco non può essere definito un ragazzo d'oro. E i danni provocati alle auto della polizia non fanno altro che aizzare la mia rabbia contro quella gente che fa di tutto per difendere un figlio, fratello, parente o chicchesia che, stando a quanto si sa, ha fatto di tutto per andare in contro a quel destino. Di ragazzi così ce ne sono a migliaia per le strade e, scusate l'off topic, finché continueranno ad esserci la camorra non si sconfiggerà mai. Mi chiedo, come qualche utente sopra, quale sarebbe stato il futuro di quel ragazzo che a soli 17 anni girava in scooter con dei pregiudicati. Forse avrebbe rimpinzato le fila di qualche clan. E il fratello, invece. Che fine pensate farà?
    Purtroppo questa è la realtà dura e cruda qui da noi. C'è gente che parla di camorra come un bene, che interviene quando lo Stato non può. Potrei fare moltissimi esempi. E, nel frattempo, la gente continua a dare la colpa allo Stato e alle sue Istituzioni poiché, forse, non si rende conto che è l'inadeguata istruzione che da ai loro figli a far si che il nostro territorio non progredisca. Finché ci saranno ragazzi così, che per avere un nome e un po' di soldi in tasca si uniscono a criminali e latitanti, bhé.....a voi il resto.
    Scusate il piccolo Off-topic.
    Aspirante Accademia Aeronautica 2017/2018

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •