Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 109

Discussione: Carabiniere uccide 17enne, rivolta in un quartiere di Napoli

  1. #11
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima di prendersela coi "Carabinieri killer"bisognerebbe pensare anche al capitano di Jesi,che si è preso una coltellata,disarmando il nero con i due machete,mentre in America sarebbe stato crivellato come un colabrodo....
    Comunque due spari accidentali con esito letale a distanza di pochi giorni danno da pensare.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Giusto Bacioch, ho vissuto per anni negli USA e là la polizia agisce in maniera diametralmente diversa da quella italiana.. cose che in Italia scatenerebbero proteste popolari. Intanto qui da noi da una parte ci sono intere aree del paese che sono fuori dal controllo delle forze dell'ordine (sicilia-calabria-campania in primis) e dall'altra siamo uno dei pochi paesi nel mondo con 3 forze di polizie nazionali più quelle locali, e tutte con quasi le stesse funzioni!!!

    Il carabiniere ha senz'altro commesso un grave errore, esagerando tirando fuori la pistola, forse ha visto troppi film americani. Dispiace poi per il giovane ragazzo ma se vai in giro con quella gente e in quel modo cerchi guai, uno che non ha nulla da temere si ferma e si fa perquisire senza problemi.. e non si dica che era un bravo ragazzo ed il carabiniere un assassino perche se invece (purtroppo) di morire avesse investito e ucciso un bambino che attraversava saremmo qui tutti a chiederci dove fossero i controlli!! Mi chiedo se questo a 17 anni si comportava così a 25-30 cosa avrebbe fatto?!?! La camorra poi uccide quasi ogni settimana, gli abitanti di quei quartieri protestassero anche per quelle di morti.
    Ultima modifica di Alboy; 06-09-14 alle 13: 22
    Si vis pacem, para bellum!!

  3. #13
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    La cosa che preoccupa è il fatto che le famiglie sempre piu proteggono, difendono e giustificano i propri figli creando gente senza attributi e senza responsabilità. Oramai è diventato difficile fare qualsiasi mestiere formativo. La denuncia scatta anche per un rimprovero verbale..mio oadre quando tornavo da scuola con un rimprovero mi dava il resto. Ora no..i nostri figli sono dei santi e l'idea di aver commesso qualce errore in qualità di genitori non sfiora nemmeno. Nel mio lavoro assisto a cose che io reputo assurde ma invece normali...perché la colpa è sempre degli altri. Basti pensare a esaltati definiti in altetnanza vittime o eroi...ma mai criminali!

  4. #14
    Soldato L'avatar di marziamu
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    27

    Unhappy Un'altra brutta storia.

    Ora che è troppo tardi, si piange un ragazzo d'oro di soli 17 anni, un bambino, si dice, che è stato giustiziato. La madre, in lacrime, ha raccontato che il figlio di 17 anni alle 2 di notte gli ha detto " Mamma, faccio l'ultimo giro col motorino e torno a casa" ora, io mi chiedo, ma come può una madre, che sta crescendo un bambino d'oro e che lo sta educando alla convivenza civile e alla legalità, non farsi e non fare al proprio bambino domande tipo: Dove vai? con quale motorino? tu non ce l'hai? non ce lo possiamo permettere? dove lo hai preso? chi è il proprietario? chi lo guida? tu non puoi, e il casco? e poi...con chi esci??? chi sono? che fanno? figli di di sono? dove andate? Non so voi, ma io ricevevo ogni giorno un terzo grado simile e se mia madre non otteneva risposte corrette non mi faceva uscire e nonostante tutto ne ho combinate di marachelle ma le mie erano e restavano marachelle.
    Avrei voglia di dire a quella signora che la responsabilità diretta dell'accaduto, può essere anche del CC di soli 22 anni che si è trovato da solo con due, che forse armati forse no avrebbero potuto fargli del male, in una città come Napoli, dove non è raro sentire di sparatorie, rapine, aggressioni a cc durante i posti di blocco, che se anche lei avesse fatto la sua parte ora la situazione non sarebbe questa, forse ora il suo adorato bambino sarebbe a casa con lei. Invece, non si può, perché nessuno può criticare una madre che piange il suo bambino morto.
    Ultima modifica di marziamu; 06-09-14 alle 13: 59

  5. #15
    herman
    Guest

    Predefinito

    oggigiorno si ha questa convinzione egoistica ed egocentrica che i propri familiari siano essi figli,nipoti o chicchessia... Si tende sempre a giustificare ciò che fanno e la colpa è sempre degli altri.

  6. #16

    Predefinito

    Dai, tra qualche giorno forse esce pure la notizia che quei carabinieri vengono indagati anche per aver ingaggiato un inseguimento, e la loro condotta ha intimorito i tre ragazzi e perciò sono scappati,e se non li inseguivano tutto questo non succedeva.............proprio per assurdo.

  7. #17

    Predefinito

    state dimenticando una cosa,è stata rinvenuta nei pressi dell'incidente una pistola giocattolo priva di tappo rosso e... che ne sappiamo se effettivamente sto ragazzo non l'ha tirata fuori all'improvviso e il carabiniere ha sparato per legittima difesa?! io vedo molto improbabile che un giovane carabiniere di 22 anni,fresco di scuola,senza esperienza,si sia fatto prendere dalla rabbia ed ha sparato...

    poi ricordiamoci che c'è stato un vero e proprio linciaggio ai danni dei carabinieri e poliziotti che stavano prendendo i rilevamenti... come ha detto qualcuno qui sopra,ci stanno zone del meridione (e parla da meridionale) che purtroppo le forze dell'ordine sono lasciate al loro destino, dove l'illegalità regna sovrana...

    io mi chiedo però,ma non era troppo giovane sto carabiniere di 22 anni per trovarsi in quel quartiere e al radiomobile?!

  8. #18

    Predefinito

    comunque in Italia stiamo arrivando al punto che fino a prova contraria,il delinquente è innocente e il carabiniere fino a prova contraria è colpevole...siamo all'assurdo proprio

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    Tre ...su un motorino. Senza casco. Senza assicurazione. Non si fermano al posto di blocco. Non esprimo opinioni...solo fatti oggettivi, come ha gia fatto chi ha aperto questa discussione.
    In realtà ho aperto questa discussione non tanto per esprimere la mia di opinione, ma per sentire quella di persone che sono (o sono state) sul "campo".
    In modo tale da avere un altro punto di vista, differente da quello che leggevo su Fb, pieno di moralisti, perbenisti e persone che scrivono "ACAB" sui muri perché va di moda.

    In ogni caso aspettiamo di vedere come prosegue l'indagine prima di dare un giudizio.
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  10. #20
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Alex..è esattamente quello che ho scritto...cioè che, come me, hai riportato un fatto oggettivamente e senza esprimere opinioni personali ;-)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •