Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Concorso Pubblico per 10 Vice Direttori nei Vigili del Fuoco

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Ciao, se la tua medaglia è equipollente a quelle richieste dal bando allora puoi inserirla tranquillamente. A proposito sul bando non ho trovato nulla riguardante le onoreficenze, forse è riportato solo sulla domanda?
    Si si trova sulla domanda nella sezione dei titoli...cmq mi sono informato all'ufficio personale e se non mi hanno detto baggianate, la posso inserire.
    Precisamente nella domanda chiede se si hanno medaglie al valor militare, io avendo la medaglia al merito di servizio penso che vada bene ugualmente perchè nel nostro ordinamento non ho trovato merito valor militare.

    Se non ricordo male non sono due anni di corso, ma dodici mesi, dovrebbe esserci una correzione fatta proprio dal Ministero
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-09-14 alle 18: 03

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    a) Si, anche se mi pare che sia previsto anche un periodo di tirocinio presso il comando provinciale di residenza.
    b) Certo che si!
    c) Dovrebbe essere una legge che riguarda la prevenzione incendi giusto? Comunque se non è citata vuol dire che non è un titolo accessorio.
    d) E' chi può dirlo? Sicuramente non saranno i numeri dei concorsi per vigile del fuoco permanente visti i requisiti richiesti. Comunque come per tutti i concorsi nei VVF sicuramente riusciranno ad entrare anche alcuni idonei che magari verranno chiamati a fare il corso successivamente in base alle esigenze.


    Visto che sei un nuovo utente ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum
    http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e magari postare una breve presentazione nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Grazie mille della risposta!
    Buona giornata!

  3. #13

    Predefinito

    Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa che non ho ben compreso. Il bando dice che nel caso in cui ci siano più di un certo numerico che non ricordo di domande di partecipazione, ci sarà un test di preselezione ma non è specificato se sarà su tutte le materie delle prove successive oppure solo sui contenuti della prima prova scritta. Avete delle delucidazioni in merito? Chiedo anche agli amministratori di rispondermi gentilmente. E vorrei anche sapere se sarà prevista l'uscita di una banca dati da cui saranno tratte le domande nell'ipotesi di una preselezione. Grazie a tutti per le risposte

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiancarloCV Visualizza Messaggio
    Ciao Matty, sono Giancarlo (Ingegnere meccanico).
    Ho intenzione di fare il concorso per vice direttore e desidero sapere alcune informazioni.
    1) La prima prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato su un argomento in materia di scienza e/o tecnica delle costruzioni >> Esercizi o una specie di compito di italiano come quello della prova di abilitazione?
    2) La seconda prova scritta verte, a scelta del candidato, su una delle tre tracce proposte dalla Commissione >> Scelto l'argomento più consono a me, Esercizi o una specie di compito di italiano come quello della prova di abilitazione?
    3) Qual'è la funzione di un vice direttore all'interno dei VVFF?
    Grazie e distinti saluti.
    Salve, sono nuovo del forum. Anche io ho gli stessi dubbi di GiancarloCV (cioè se per elaborato si intende un esercizio o un tema come quello dell'esame di stato x ingegnere).
    Inoltre vorrei sapere se durante le prove scritte è possibile consultare testi tipo il manuale dell'ingegnere.

    Saluti e grazie anticipatamente x la risposta.

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto Giufraga!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16

    Predefinito

    Salve, sono Giuseppe e sono nuovo del forum. Anche io ho gli stessi dubbi di Giancarlo (cioè se l'elaborato delle prove scritte è un esercizio, oppure è un tema tipo quello dell'esame di stato x ingegnere). Inoltre vorrei sapere se durante le prove scritte è possibile consultare libri come il manuale dell'ingegnere.

    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. Ciao

  7. #17

    Predefinito

    Ragazzi sul sito dei vigili del fuoco hanno messo a disposizione le tracce d' esame dello scorso concorso per direttori. l' elabrato di scienze e altri elaborati. dategli un' occhiata!!!!!!!!!!!!!

  8. #18
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #19
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    E' stato emanato lo schema di regolamento del corso per Direttivi.
    Purtroppo è un file in PDF è non riesco a postarlo, ma in parole povere riporta principalmente alle normative in materia facenti capo all' art.42 del D.Lgs 217 del 13/10/2005.
    Comunque se qualcuno è interessato al documento mi contatti tramite MP lasciandomi un indirizzo di posta elettronica.
    Ultima modifica di sasygrisù; 21-01-15 alle 16: 53

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #20

    Predefinito

    Salve a tutti, anche io parteciperò al concorso in oggetto. Ci sono aggiornamenti in merito, oppure è tutto in attesa del 28 aprile (data in cui verranno pubblicate le date delle prove)! Volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza delle modalità delle prove, cioè la preselettiva sarà in modalità risposta multipla su tutte le materie, ma tutte comprese anche quelle della prova orale? Le successive, saranno tutte (scienza delle costr, chimica, idraulica, elettrotecnica, nucleare ecc ecc) basate sullo svolgimento di un elaborato (come le prove del concorso precedente postate sul sito del CNVVF)? O saranno domande con risposte sugli argomenti?

    Grazie, nell'augurio di scambiare con voi informazioni utili a tutti ;-)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •