Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Concorso Pubblico per 10 Vice Direttori nei Vigili del Fuoco

  1. #31
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roxxx Visualizza Messaggio
    http://www.gazzettaufficiale.it/eli/...15G00011/sg%20
    ho ripostato il link
    cmq è la LEGGE 12 gennaio 2015, n. 2 entrata in vigore dal 06/02/2015, dove in pratica tra le altre cose si decreta che vengono abolitile limitazioni di idoneità riguardo all' altezza.
    per quanto riguarda le risposte errate dei quiz preselettivi io stessa ho verificato che effettivamente ci sono delle risposte sbagliate.

    Il bando però è precedente all'emanazione della legge sull'abolizione.
    Che tu sappia tale legge è retroattiva oppure va applicata dai concorsi successivi alla sua emanazione?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #32

    Predefinito

    E' proprio qsto il punto!nn lo so..

  3. #33
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roxxx Visualizza Messaggio
    E' proprio qsto il punto!nn lo so..
    Se la legge è retroattiva, ma ne dubito fortemente, allora il limite non vale più.
    Ma se la legge vale da dopo la sua emanazione, molto probabile, allora i requisiti sono quelli del bando.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #34

    Predefinito

    Buongiorno a tutti e complimenti per l'impostazione del forum. Mi sono appena iscritto, ma già ebbi modo di raccogliere tante utili informazioni in passato, e vi ringrazio.

    Avrei una domanda. Se si risulta vincitori del concorso, mi pare di capire si inizino due anni di formazione a Roma con un tirocinio presso la provincia di residenza. Ho capito bene? E come funziona la faccenda? Magari 18 mesi a Roma e poi i restanti 6 presso il comando provinciale o come? Ci sono dei precedenti cui poter fare riferimento per avere il quadro della situazione?

    Vi ringrazio nuovamente!

  5. #35

    Predefinito

    @PENTRAGORN
    Come nuovo utente sei tenuto apresentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #36
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pentragorn Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e complimenti per l'impostazione del forum. Mi sono appena iscritto, ma già ebbi modo di raccogliere tante utili informazioni in passato, e vi ringrazio.

    Avrei una domanda. Se si risulta vincitori del concorso, mi pare di capire si inizino due anni di formazione a Roma con un tirocinio presso la provincia di residenza. Ho capito bene? E come funziona la faccenda? Magari 18 mesi a Roma e poi i restanti 6 presso il comando provinciale o come? Ci sono dei precedenti cui poter fare riferimento per avere il quadro della situazione?

    Vi ringrazio nuovamente!


    Ti ho già risposto in privato, ma rispondo anche qui, magari serve a qualcun altro.
    Il corso per direttivi è di 24 mesi, effettuati presso L'istituto Superiore Antincendi (ISA) di Roma,intervallati da 9 mesi di tirocinio presso il comando provinciale della provincia di residenza dell'allievo.
    Comunque ulteriori info sulla procedura del corso si possono trovare consultando l'Ordinamento del CNVVF (DLgs 217 del 13/10/2005) all'Art. 42, composto da 8 comma se non sbaglio.
    Dopo gli esami di solito si torna per un periodo (non quantificabile) presso il proprio comando di residenza in attesa dell'assegnazione della sede di prima assegnazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #37

    Predefinito

    ragazzi buongiorno a tutti!
    volevo chiedere una cosa, mi hanno fissato l'orale in una data in cui per impegni pregressi( intervento,di salute) non sono disponibile.come posso fare?? mi hanno consigliato di inviare il certificato medico...ma come ?? a chi ??quali sono le modalità?
    ho chiesto di spostare il mio intervento , ma mi hanno detto che prima di due settimane nn possono farmi sapere nulla ...
    posso mandare il certificato qualche giorno prima della data dell'orale??
    grazie

  8. #38
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    roxxx siamo ancora in attesa di una tua presentazione nella sezione di Benvenuto del forum. I link li trovi nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #39

    Predefinito

    ragazzi ancora una cosa? qualcuno di voi sa quali sono le modalità della prova orale??
    nel senso: ci sarà l'estrazione di alcune domande per diverse materie?? sarà un orale tipo esame di università?? sarà effettuato su tutte le materie e dei relativi programmi d'esame??
    vi faccio qste domande perché di recente ho parlato con una collega che ha vinto il concorso nell'agenzia del territorio.. ebbene, la le domande sono state estratte da un'urna, quindi insomma ,l'esame è andato a suon di fortuna, perché si è trovata con due domande estremamente semplici ed una invece tanto difficile che le ha quasi compromesso tutto l orale...
    grazie in anticipo

  10. #40

    Predefinito

    Scusate, vado un po' off topic, sono laureando in ingegneria meccanica, e ho visto che è uscito il concorso, a cui però non posso partecipare.
    Sono stato VFP1 nell'esercito e ho iniziato gli studi più tardi, quindi volevo capire se il tempo che passerà prima del prossimo concorso sarà paragonabile a quello che è trascorso tra questo e il precedente, e quindi sapere se sarò entro i limiti di età al prossimo concorso oppure se devo rassegnarmi. Capisco che è abbastanza difficile rispondere, ma magari qualcuno ne sa più di me.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •