Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 2060686970
Risultati da 691 a 694 di 694

Discussione: 185° Rao

  1. #691
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChuckDeca Visualizza Messaggio
    L'SRR di Sua Mastà corrisponde al nostro RAO ?
    Denominazione molto simile , reggimento per le Ricognizioni Speciali ( UK ) - Reggimento paracadutisti di Ricognizione Speciale ed Acquisizione Obiettivi ( It ) .
    Come qualifiche militari e durata dei Corsi il RAO è piu completo addestrativamente ( Roccia , Sci , Lanci Apertura Comandata , Aliquota Sub , tutti con capacita' e corsi anfibi eccetera . E' l' impiego politico molto diverso , correlato alle realtà locali . Nello SRR ( UK ) , vi sono nuclei conoscitori di lingue arabe eccetera e vengono impiegati anche con compiti border line con quelli delle Forze di Polizia - Per l' aspetto lingue ed impiego in ambito nazionale lo SRR , viene maggiormente impiegato ,
    Renatoski

  2. #692

    Predefinito

    Grazie Renatoski.
    Da un articolo recentemente letto, mi era parso di capire che l'SRR fosse stato convertito in un reggimento di humint e controterrorismo, per lasciare al SAS il solo antiterrorismo.

    Riguardo al RAO, ho l'impressione che sia tra l'incudine ed il martello, con reparti convenzionali che iniziano a rosicchiare qualche compentenza e colleghi speciali restii a condividere un impiego similare.

  3. #693
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChuckDeca Visualizza Messaggio
    Grazie Renatoski.
    Da un articolo recentemente letto, mi era parso di capire che l'SRR fosse stato convertito in un reggimento di humint e controterrorismo, per lasciare al SAS il solo antiterrorismo.

    Riguardo al RAO, ho l'impressione che sia tra l'incudine ed il martello, con reparti convenzionali che iniziano a rosicchiare qualche compentenza e colleghi speciali restii a condividere un impiego similare.
    LA QUALITA' DI UN REPARTO NON LA SI OTTIENE SMINUENDO O PEGGIO , DANNEGGIANDO GLI ALTRI . BEN VENGA UNA MAGGIOR QUALIFICAZIONE DEI REPARTI NON SPECIALI , ANCHE SE CORSI DI DUE ANNI SELEZIONANDO PERSONALE GIA' SELEZIONATO HA UN COSTO ( SOLO CITANDO CORSI AMBIENTALI : SCI ; ROCCIA , APERTURA COMANDATA , ANFIBI ECCETERA - Richiede ISTRUTTORI , TEMPO e SOLDI ).
    QUANDO " FUI " VICECTE DELLA B PAR , PROPOSI CHE L' OBOS LO FACESSERO GLI ESPLORATORI PARACADUTISTI , ROCCIA SCI E ANFIBI CON ISTRUTTORI DEL NONO E DEL RAO ; TCL IL CAPAR . )
    LA QUALITA' DI UN REPARTO NON PREVEDE LO SMINUIRE L ' ALTRUI , ATTEGGIAMENTO DA PICCOLI UOMINI .

  4. #694

    Predefinito

    Da profano, condivido.
    Il comparto FS - e non solo - sta però diventando molto complicato,a mio avviso. Da quando si decise che ogni FA dovesse avere un reparto speciale, passando per la recente scelta di qualificare una compagnia tier2 per tutte e 4 le componenti Difesa, si è andati abbastanza oltre...considerando peso e risorse del nostro Paese.
    Credo che una riorganizzazione prima o poi dovrà essere fatta, perchè se è vero che sulla carta ogni reparto ha le sue peculiarità è altrettanto vero che alla fine della giostra si chiede e si chiederà sempre più a tutti di essere supplementari più che complementari.
    Che la Marina debba fermarsi a 40 miglia dalla costa o i Fucilieri dell'AMI debbano restare a 10 km dall'aeroporto di turno, rappresenta un cortocircuito bello e buono rispetto a quello che prevede o dovrebbe prevedere l'addestramento del reparto X o Y.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi.

Pagina 70 di 70 PrimaPrima ... 2060686970

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •