Pagina 65 di 70 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 694

Discussione: 185° Rao

  1. #641

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renatoski Visualizza Messaggio
    I proverbi la saggezza di un popolo - PARENTI SERPENTI - !!!!! Comunque non voglio riattizzare polemiche solo sappiate che Il Capo di Stato Maggiore dell' Esercito voleva il RAO nelle FS e " Qualcuno " ha begato perchè ciò non avvenisse....Qua chiudo l' argomento perchè si potrebbe sconfinare...oltre tutto secondo la NATO SOF = SF , ma si sa come siamo noi italiani e come diceva ila Marchese del Grillo : " Io so' io e voi no siete un c...zo " . Inoltre il 13° Dragoni Paracadutisti (SF) francesi , dopo aver lavorato col 185 RAO , hanno richiesto al Loro Stato Maggiore un adeguamento per assetti che il 185 ha e loro non hanno....chiudo qui e lascio la discussione ai " super esperti " ROSICATORI , avvezzi a parlare senza conoscere le cose...
    Di recente ho avuto modo di parlare con un GOI, il quale mi ha detto un gran, gran, gran bene del 185°. Cosa che mi ha fatto sorridere, poiché del 9° aveva un'opinione un po' diversa, dicendo che in termini di incursori, il GOI è meglio e stop ahah, ma in ogni caso erano cose che diceva in termini goliardici, non c'era davvero astio. Alla mia domanda in merito ad un'altra forza speciale italiana, però, mi ha detto solo una cosa: "inutile e costosa e poi per certe capacità c'era già il 185° che sapeva già fare bene quelle cose". Ma non vi dirò mai a chi si riferisse hahah. Poi gli ho chiesto altre cose sulle SF britanniche su cui sono un po' ferrato e mi ha parlato bene, mentre sui Commandos Marine francesi è stato molto diplomatico ma se la ridacchiava, solo che non poteva parlarmi di certe operazioni.
    Ultima modifica di Sinanju; 28-04-16 alle 16: 58

  2. #642
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinanju Visualizza Messaggio
    Di recente ho avuto modo di parlare con un GOI, il quale mi ha detto un gran, gran, gran bene del 185°. Cosa che mi ha fatto sorridere, poiché del 9° aveva un'opinione un po' diversa, dicendo che in termini di incursori, il GOI è meglio e stop ahah, ma in ogni caso erano cose che diceva in termini goliardici, non c'era davvero astio. Alla mia domanda in merito ad un'altra forza speciale italiana, però, mi ha detto solo una cosa: "inutile e costosa e poi per certe capacità c'era già il 185° che sapeva già fare bene quelle cose". Ma non vi dirò mai a chi si riferisse hahah. Poi gli ho chiesto altre cose sulle SF britanniche su cui sono un po' ferrato e mi ha parlato bene, mentre sui Commandos Marine francesi è stato molto diplomatico ma se la ridacchiava, solo che non poteva parlarmi di certe operazioni.
    Come al solito , Sinanju , Ti dimostri addentro le problematiche SOF . Inoltre , i detrattori del RAO mi trovino una sola frase di un Acquisitore contro un' altra Unità ( non potrebbe essere ,perchè gli operatori del RAO , provengono , nel 90% dei casi , dai Rgt par...). E' una questione di forma mentis....
    Il 9° è sempre stato riconosciuto quale "maestro" . rimane il fatto che GIS e Tuscania , in molte occasioni hanno esternato grande ammirazione per il 185 RAO , dopo averci lavorato . So anche di interventi accesi ,a favore del 185 , da parte di Ufficiali del GOI nella TF45 , e colgo l' occasione per rigraziarli ed esprimere grande ammirazione per QUESTI UOMINI CONTROCORRENTE .....tanto ci conosciamo....Salutoni , renatoski
    Ultima modifica di renatoski; 28-04-16 alle 17: 39

  3. #643
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ed io che pensavo che ci fossero ottimi rapporti tra 9 e 185...provengono per lo piu' dalla Folgore entrambi ed hanno sede nella stessa citta'.
    Alla faccia del lavoro di squadra....
    Il reparto a cui si dovrebbe riferire Sinanju esiste anche in alter Forze Armate, ed in quanto costose, tutti I reparti SOF SF costano in termini di addestramento e materiali.
    Se un giorno si arrivasse finalmente ad una reale collaborazione tra le forze armate, ad una classe politica piu' attenta alle tematiche militari e di difesa, si potrebbero risparmiare un po' di soldi dal misero bilancio per la Difesa, evitando doppioni e facendo acquisti in comune.

  4. #644
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pvg Visualizza Messaggio
    Ed io che pensavo che ci fossero ottimi rapporti tra 9 e 185...provengono per lo piu' dalla Folgore entrambi ed hanno sede nella stessa citta'.
    Alla faccia del lavoro di squadra....
    Il reparto a cui si dovrebbe riferire Sinanju esiste anche in alter Forze Armate, ed in quanto costose, tutti I reparti SOF SF costano in termini di addestramento e materiali.
    Se un giorno si arrivasse finalmente ad una reale collaborazione tra le forze armate, ad una classe politica piu' attenta alle tematiche militari e di difesa, si potrebbero risparmiare un po' di soldi dal misero bilancio per la Difesa, evitando doppioni e facendo acquisti in comune.

    Il problema è che ( facciamo un esempio) se io fossi Capo di Stato Maggiore dell' Aeronautica , assicurerei , in primis , velivoli ed equipaggi dedicati alle SOF ( equipaggi con qualifica e indennità SOF) .....se poi mi avanzassero soldi farei anche Operatori da zaino e fucile ( roba da Esercito!!! ). Ma non sono Capo di SM nè dell' AM, nè della Difesa...
    Sono Pinco Pallino...Salutoni , renatoski

  5. #645
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Commandate Renatoski, visto che e' un ottimo conoscitore della ambiente SOF (e mi scuso perche' e' un poco OT rispetto all'argomento 185), come li paragonerebbe i Beretti Verdi ed I Ranger Americani rispetto hai Reparti Italiani?
    Sono un mix tra 9 e 185?
    Una piccola curiosita': quanto tempo un operatore SF/SOF riesce passare a casa con la propria famiglia ?

  6. #646
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Ho dimenticato un'altra domanda.
    Come fanno nelle'Esercito Americano ad avere 14000 Berretti Verdi piu' altri operatori SF/SOF?

  7. #647

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renatoski Visualizza Messaggio
    I proverbi la saggezza di un popolo - PARENTI SERPENTI - !!!!! Comunque non voglio riattizzare polemiche solo sappiate che Il Capo di Stato Maggiore dell' Esercito voleva il RAO nelle FS e " Qualcuno " ha begato perchè ciò non avvenisse....Qua chiudo l' argomento perchè si potrebbe sconfinare...oltre tutto secondo la NATO SOF = SF , ma si sa come siamo noi italiani e come diceva ila Marchese del Grillo : " Io so' io e voi no siete un c...zo " . Inoltre il 13° Dragoni Paracadutisti (SF) francesi , dopo aver lavorato col 185 RAO , hanno richiesto al Loro Stato Maggiore un adeguamento per assetti che il 185 ha e loro non hanno....chiudo qui e lascio la discussione ai " super esperti " ROSICATORI , avvezzi a parlare senza conoscere le cose...
    Io sono un gran ammiratore del 9. Ma a ogni intervento di Renatoski capisco quanto sia valido e sottovalutato il RRAO. che fosse un ottimo reparto ne ero al corrente, ma questi appunti di un militare esperto, compete e sul campo mi confermano sempre più di quanto sia speciale il reparto.

  8. #648
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    I Ranger U.S. sono come i Ranger Italiani, più o meno stessa cosa per i Berretti (non so se al 100% anche per il loro impiego e le disponibilità economiche).
    Il Nono è il contraltare della Delta.
    L'Esercito U.S. conta giusto qualche uomo in più dell'EI e i Berretti non sono né Delta né Team Six (guarda la discussione sulla Delta in questa stessa sezione)
    Anche dall'altra parte infatti ho chiesto a Renatoski di apportare correzioni se fosse stato necessario ^^

  9. #649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baer Visualizza Messaggio
    I Ranger U.S. sono come i Ranger Italiani, più o meno stessa cosa per i Berretti (non so se al 100% anche per il loro impiego e le disponibilità economiche).
    Il Nono è il contraltare della Delta.
    L'Esercito U.S. conta giusto qualche uomo in più dell'EI e i Berretti non sono né Delta né Team Six (guarda la discussione sulla Delta in questa stessa sezione)
    Anche dall'altra parte infatti ho chiesto a Renatoski di apportare correzioni se fosse stato necessario ^^
    Mi viene da dire che i Ranger Usa oltre che a fornire supporto alla Delta force ( vedi film Black Hawk down dove cinturavano il perimetro dell'area in cui operava in maniera chirurgica la delta force ) operano a livello numerico maggiore rispetto ai berretti verdi.
    I berretti verdi operano a livello di A Team ( 12 uomini molto specialiazzati Esplosivi, Armi / Sniper, Medico, Telecomunicazione,) quindi in contesti dove la piccola unità è fondamentale: Ricognizioni, Azioni dirette, ecc.
    I Ranger operano a livello di compagnia ( Con un supporto di uomini molto maggiore ) e con un profilo quindi molto più simile a quello di un unità convenzionale Molto ben addestrata, selezionata e armata. Fino a pochi anni fa i ranger non venivano classificati come SOF ma forze convenzionali ben addestrate.
    Sui ranger USa basta vedere la loro storia e le azioni degne di nota dell'unità: nella 2 guerra mondiale mi ricordo a braccio l'assalto a un campo di prigionieri americani nelle filippine credo nel 43 poi sbarco in normandia con le truppe da sbarco, vietnam ( più specializzati ) grenada, e 1 guerra del golfo con compiti analoghi. Assalto a Kandahar che diede inizio alla guerra in Afganistan sempre con questo profilo. Al contrario delle piccole unità di berretti verdi usati in tutti questi contesti.

  10. #650
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Cortesemente, rientriamo IT.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 65 di 70 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •