Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Ladri in casa

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Chieti
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Con la motosega ahahah mi immagino la scena, il tuo amico che rincorre i ladri con quella in mano xD
    --- Vincitore 1148 A.A. PdS ---

  2. #12

    Predefinito

    Scusate per i refusi ma sto usando il telefono.

    @Admin: abilitatemi la possibilità di correzione dei post prima che usi personalmente una mazzetta da 5 kg!!!!!!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #13
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Scusate per i refusi ma sto usando il telefono.

    @Admin: abilitatemi la possibilità di correzione dei post prima che usi personalmente una mazzetta da 5 kg!!!!!!!!!
    Concordo con Kojak...i miei post sembrano la fiera della sgrammatica

    Citazione Originariamente Scritto da JackRyan Visualizza Messaggio
    Non so cosa ho combinato alla risposta di sopra ahahah... A meno di improbabili Bande Bassotti che corrono con la TV sottobraccio ahahah mi fai morire
    Te ci ridi ma una volta capitò di incocciare in due individui che, con tanto di mascherina (in realtà era un fazzoletto sul viso alla Jesse James), stavano scavalcando una siepe con tanto di scatola in cartone con dentro qualche soprammobile, dei gioielli e un paio di computer portatili. Ridicoli due volte perché non si erano accorti del cassetto coi gioielli veri...e ci vennero a dire che erano stati pagati dalla proprietaria per un trasloco ma si era scordata di dargli le chiavi.

    Qualcuno commenterebbe "A ginius!".

  4. #14
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    È un po' come la storia del furto semplice, una chimera legislativa che nella pratica quotidiana non si incontra mai.
    In effetti il furto semplice è raro, è riscontrabile quasi soltanto nei supermercati. Infatti le cronache sono piene di notizie riguardanti direttori o responsabili di supermercati che decidono di non fare querela.
    Riguardo l'argomento del topic concordo con tutto quello che si è detto fino ad ora, non c'è altro da aggiungere.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #15
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    In effetti il furto semplice è raro, è riscontrabile quasi soltanto nei supermercati. Infatti le cronache sono piene di notizie riguardanti direttori o responsabili di supermercati che decidono di non fare querela.
    Riguardo l'argomento del topic concordo con tutto quello che si è detto fino ad ora, non c'è altro da aggiungere.
    P.S. ovviamente se non ci sono le aggravanti del mezzo fraudolento o della violenza sulle cose...situazioni che riguardo i generi alimentari non si presentano spesso.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #16
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    .sul non ti fanno niente parliamone perché se al ladro gira di denunciarti per leisioni .

    qui in Italia purtroppo manco puoi difenderti da intrusi in casa quasi......... ci vorrebbero un pò di "manleve" stile americano qui!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    In effetti il furto semplice è raro, è riscontrabile quasi soltanto nei supermercati. Infatti le cronache sono piene di notizie riguardanti direttori o responsabili di supermercati che decidono di non fare querela.
    Riguardo l'argomento del topic concordo con tutto quello che si è detto fino ad ora, non c'è altro da aggiungere.

    P.S. ovviamente se non ci sono le aggravanti del mezzo fraudolento o della violenza sulle cose...situazioni che riguardo i generi alimentari non si presentano spesso.
    Non è precisamente così. Anche nei supermercati (così come nei negozi) è sufficiente che il bene sia esposto alla pubblica fede per renderne il furto aggravato. Alcune procure (con l'evidente intento di snellire i processi pendenti) hanno considerato furto semplice quello della merce esposta alla pubblica fede in un negozio che però si sia dotato di personale specificamente dedicato all'antitaccheggio e in servizio al momento del furto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non è precisamente così. Anche nei supermercati (così come nei negozi) è sufficiente che il bene sia esposto alla pubblica fede per renderne il furto aggravato. Alcune procure (con l'evidente intento di snellire i processi pendenti) hanno considerato furto semplice quello della merce esposta alla pubblica fede in un negozio che però si sia dotato di personale specificamente dedicato all'antitaccheggio e in servizio al momento del furto.
    Personale tipo guardie giurate o vigilantes? Questo non lo sapevo, non ho mai letto nulla a riguardo.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #19
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Personale tipo guardie giurate o vigilantes? Questo non lo sapevo, non ho mai letto nulla a riguardo.
    Il "personale tipo" è un altro bel dubbio italiano...sicuramente la Guardia Giurata fa parte del "personale tipo" per occuparsi proprio di queste incombenze e poter quindi ricadere nella consuetudine citata da Kojak. Il problema viene quando (e sempre più spesso è così) in luogo della GpG vi sono i famigerati "addetti al portierato" che costano meno di una guardia ma in teoria NON sono guardie, con tutto quello che ne consegue, anche se la prassi è considerare anch'essi "guardie" con effetto deterrente ai fini dell'applicazione di eventuali aggravanti/beghe procedurali consuetudinarie.

    Poi sia chiaro eh: procura che vai, usanza che trovi, però mi pare di ricordare che pure a Venezia si stia tentando di snellire sui "soliti noti" che tentano di fare i bulli ai supermercati con furtarelli passando quindi a minacciare guardie (o portierato, o magazzinieri o cassiere) e civili quando scoperti...che a dirla tra noi ci fa sorridere ma la mammina che porta alla coop la bambina di 3 anni potrebbe non apprezzare di vedersi il drogato grande grosso sporco e apparentemente pericoloso (fanno coreografie da stuntman cinematografici per impressionare quando scoperti) che fa gli occhi cattivi ANCHE a lei e alla bambina o che litiga es strepita con la guardia a mezzo metro da loro.

    Piccolezze che ovviamente nessun giudice considera, anche perché non c'è posto dove metterli...

  10. #20
    lipstick
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Se non vi dispiace riporto la mia esperienza in merito a ladri in casa,visto che me li sono trovati svariate volte.
    Per alcuni anni,il mio stabile è stato preso di mira da bande di rom,per farla breve l'ultima volta,me ne sono trovati quattro dentro il mio giardino,con tutto il rispetto e la stima per le forze dell'ordine,ho fatto di testa mia e per allontanarli ho ''esploso'',dei colpi con una scacciacani. Dopo aver chiamato il 113,sono stato addirittura 'cazziato'' dagli agenti intervenuti sul posto,ma aldilà di questo, i ladri non si sono mai più presentati.
    AZZ!!
    Comunque una certa reazione è plausibile.
    a me è successo anni fà.mi sono entrati i ladri in casa.
    Hanno curato me e la mia famiglia per giorni probabilmente (abitudini,orari,spostamenti )e così hanno fatto anche con altri miei coinquilini,praticamente degli zingari (credo....,ma la polizia non li ha mai beccati) hano fatto un RAID PUNITIVO di FURTI continui in tutto il mio quartiere per circa un mese e mezzo!!
    a me personalmente sono entrati una volta sola in casa (e basta e avanza) e ho avuto la fortuna (DIO ESISTE) di rientrare appena i due ladri in questione si erano allontanati da casa mia.Li ho addirittura incontrati mentre fischiettavano per le scale e ho addirittura aperto loro il portone e la cancellata x uscire
    poi prendo l'ascensore,arrivo sul pianerottolo e mi vedo la porta di casa con un foro enorme all'altezza della serratura.
    ho chiamato subito aiuto pensando ci fosse qualcuno ancora nascosto in casa e il mio vicino , stile RAMBO; ricordo che ha preso un coltellazzo da cucina da far paura a un macellaio e si è introdotto in casa urlando venite fuori maledetti!!!

    Per fortuna che loro in casa non c'erano più. è stata una questione di pochissimi minuti, se fossi rientrata due minuti prima spalancavo la porta e me li sarei trovati in casa con conseguenze che non voglio neanche immaginare....
    il cittadino non è per niente tutelato.
    Ultima modifica di lipstick; 14-11-14 alle 20: 29

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •