Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Allarme Jihadista-ISIS

  1. #11

    Predefinito

    Onestamente, da 20enne che non ha girato il mondo più di tanto, mi sento di dire che si sta andando sempre di più verso l'Eurabia della Fallaci. Gli eventi che si verificano nei Paesi a noi vicini non destano alcuna preoccupazione e non vengono messi in risalto. Basta guardare cosa succede in Belgio con il partito "Islam", quello che succede in Inghilterra nelle carceri e scuole inglesi, quello che sta succedendo in Australia dove c'è un alto numero di convertiti. Non sono un complottista di base, però mi sembra quasi che ci sia un disegno e/o noncuranza da parte dei Governi Europei e dei cittadini stessi. Da un po è pure nato un sito web italiano che si chiama sharia4italy, cose che uno era abituato a vedere in Inghilterra. Io sono un po pessimista di carattere, ma credo che nel giro di 20/30 (o forse anche meno, molto meno) quello che sta succedendo in Siria/Iraq lo vedremo anche qui in Europa (o Eurabia che dir si voglia).

  2. #12
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Se la smettessero,sopratutto nei salotti buoni e nelle decisioni e discorsi politici,di inneggiare alla "tolleranza" cattiva,del volemose bene.
    Che poi alla fine il bene è unilaterale e nemmeno tanto in certi casi.
    Le sinistre ci giocano con la tolleranza sperando di attingere un bel bacino di voti dai nuovi Italiani nati di quarta generazione o graziati dallo ius soli.
    Adesso anche le destra approvano operazioni incredibilmente inutili e dispendiose,sia di vite umane che di denaro.

    Eppure molte volte le decisioni più semplici sarebbero le più efficaci.
    Se continueremo così ci schiacceranno oppure qualcun'altro dovrà fare il lavoro sporco al nostro posto.

    Perdonate la piccola critica politica,ma ho attaccato ambo gli schieramenti.

  3. #13
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Io sono molto tardo allarmista, nel senso che non do molto peso a tutto questo spaventarsi e preoccuparsi...se mai verrà il momento penso saremo in grado di prendere tutte le nostre belle parole e il nostro buonismo e buttarlo a mare per reagire nel modo giusto. Fino a che resterà allarmismo e paranoia per poche decine di esaltati...penso andremo avanti lo stesso, anche se certo, la situazione è sempre peggiore, non siamo ancora pronti a reagire come si deve, non ci hanno cotti abbastanza.

  4. #14
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Tra la sottovalutazione costante e l'allarmismo in SPE ci sarebbe una via di mezzo, ma da noi non è molto praticata. Preferiamo baloccarci con visioni ideologiche, che impediscono di comprendere la realtà. L'Italia, storicamente retrovia sicuro del terrorismo palestinese e santuario di tutti i mukhabarat mediorientali, forse non a caso è l'unico dei grandi (o medi ) paesi occidentali a non aver subìto sul proprio suolo attentati islamisti, a differenza di Usa, Gb, Francia e Spagna.
    Personalmente non credo alla Terza Guerra Mondiale così come viene presentata in questi giorni, vedo piuttosto in MO una dinamica di lungo corso iniziata con la "politicizzazione" dell'Islam. Ma popolo e politica in Italia sono culturalmente impreparati ad affrontare il fenomeno.
    Ultima modifica di gagliardi; 26-08-14 alle 10: 20
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #15

  6. #16

    Predefinito

    Per chi vuole avere altre informazioni sull'ISIS, questo articolo mi sembra interessante:
    http://www.vox.com/cards/things-abou...w/what-is-isis

  7. #17

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Issohadores, sarebbe carino, oltre a non far diventare questa discussione una lista di link, commentare la notizia che si posta, esattamente come consigliato dal Regolamento del Forum
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19
    Soldato L'avatar di durus sardicus
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    São Paulo
    Messaggi
    25

    Predefinito Isis e pericolo invasione

    Salve gente

    Non mettetevi a ridere, anche io l-ho fatto, ma ce mia moglie che mi sta scassando i maroni che ha paura che l-isis invade l'italia! io cio provato a spiegargli che e' impossibile, ma non mi crede vuole fare le valigie e tornare in Brasile...

    ora a fronte di 10000 mila uomini armati alla *****! dovrebbero combattere con soldati altamente specializzati e riforniti di svariati mezzi.

    Quindi fatemi il favore chi e del mestiere lo scriva qui cosi si mette l'animo in pace e non mi spacca i cosiddetti

    grazie a tutti
    Nelle vene rosso e invitto, scorre forte il nostro sangue
    che l'italica sua forza, sia l'offerta a padre marte...

    Nell'onore delle coorti di quirino il fondatore
    c'è la prima dei veterani col suo italico furore.

    Roma...Roma il nostro cuore solo per te
    Roma...Roma la nostra vita solo per te..........

  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Riunita alla discussione principale e modificato il titolo.

    @Durus Sardicus: cerchiamo di aprire discussioni con un'impostazione un tantino più seria
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •