Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 179

Discussione: Beneficiare delle agevolazioni della legge 104

  1. #71

    Predefinito

    Le esigenze di servizio degli uffici interessati alla richiesta movimentazione e la presenza in loco di altri familiari in grado di poter prestare assistenza al congiunto, cosi come emerso in sede di accertamenti, orienta questo ufficio ad adottare un provvedimento di diniego.
    Hanno ritenuto che la patologia da cui è affetta tua mamma non sia così invalidante da impedire la corretta assistenza al beneficiario della 104.
    Non mi imbarcherei in un ricorso che ti porterebbe solo a un inutile esborso di denari. Attendi l'assegnazione (se nel frattempo non è già arrivata) e considera che al momento il requisito della quadriennalità minima di sede per ottenere un trasferimento a domanda è sospeso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #72

    Predefinito

    giusto cosi per parlare, non c'è nessuna considerazione che il ministero debba fare!! la legge non prevede che debbano considerare se ci sono altri che possano o meno prestare assistenza.. infatti in merito il ministero ha perso una valanga di ricorsi.. basta fare una ricerca su internet.. cmq poi terrò aggiornato il forum sull'evolversi della vicenda.. (per inciso mi hanno dato la solita risposta standard che danno a tutti!! ma secondo loro se mio padre stava da solo io me ne stavo qui ad aspettare loro?? ma è anche scontato che una sola persona non può assistere un'altra 24 su 24 specie se si hanno acciacchi a complicare le cose)
    Ultima modifica di aznep; 07-03-16 alle 22: 33

  3. #73

    Predefinito

    Sempre giusto così per parlare....l'istanza di trasferimento ex L. 104 non era nemmeno soggetta a parere dell'ufficio di appartenenza. Eppure....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #74

    Predefinito

    infatti non vi è il parere del mio ufficio, ma della sezione del ministero preposto.. che cerca di interpretare in 1000 e più modi quella parte della legge dove dice "ove possibile"

  5. #75
    Maresciallo L'avatar di ken_shiro
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Near you
    Messaggi
    558

    Predefinito

    Il problema fondante è che, dopo il preavviso di rigetto, non ti arriveranno altre comunicazioni per molto, moltissimo tempo. Io sto aspettando il rigetto dal giugno u.s. e, senza di quello, non si può esperire alcun ricorso.
    POLIZIA DI STATO

  6. #76

    Predefinito

    si, per farla breve il codice di procedura amministrativa prevede che un ciclo di un'istanza amministrativa si debba risolvere in 30 giorni, in casi particolari in 60 giorni salvo che non sia determinato un termine diverso che cmq non può superare i 6 mesi... i termini si resettano ad ogni integrazione o osservazioni inviate sul preavviso di rigetto!! con questo che voglio dire, il ministero si prende già larghi periodi per rispondere alla richiesta di trasferimento 104/92, poi ti invia un preavviso di rigetto dopo 4 mesi e mezzo circa ed aspetta una tua risposta entro 10 giorni(se non fornisci le contro osservazioni, prima che scade il 6° mese ti rispondono negativamente) se invece le presenti, da quella data ti risponderanno entro altri 6 mesi (sempre negativamente ovvio) poi se la necessita ti costringe vai al tar... cmq per chi già sa non conviene dare le contro osservazioni, aspettare il rigetto ed andare davanti al tribunale ardito!

  7. #77

    Predefinito

    p.s. visto che a te sono decorsi i 6 mesi, puoi impugnare il silenzio dell'amministrazione... per silenzio inadempimento .. non appena glielo notifichi ti faccio vedere come ti rispondono!!

  8. #78
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Buonasera ragazzi e colleghi. ahimè mi trovo in una situazione tale e quale a quella del buon AZNEP.
    Vi spiego un po la mia storia cosi da farvi capire e magari sentire pareri consigli o aiuti.
    La mia situazione famigliare è particolarmente difficoltosa.
    nel mio nucleo famigliare allargato siamo rimasti io, mio padre, mia madre le due nonne e il fratello di mio padre.
    bene premettendo che ia madre si occupa di mia nonna che possiede 104 perchè è ipovedente e con difficolta di deambulazione passiamo ai parenti diretti.
    la mia nonna materna l'hanno riconosciuta invalida grave con art 3 comma 3 , vi confesso che anche prima di questo riconoscimento mi son sempre occupato di lei.
    mio padre si occupa a tempo pieno di suo fratello che è menomato con invalidita civile del 70 per cento quindi chiaramente, nonostante conviva con mia nonna, non adeguato a prendersene cura.
    bene, il giorno 2 dicembre 2015 ho presentato istanza di trasferimento ai senso delle legge 14 con art 3 comma 3. prima di inviarla mi sono studiato bene tute le normative e le circolari in essere e leggendo come dice aznep che era stato eliminato il requisito della continuita dell'assistenza nella mia testa ho pensato che non ci potessero essere problematiche relative al trasferimento.
    bene, dopo ben TRE LUNGHI MESI precisamente il 2 marzo c.m. mi hanno rispostao esattamente come ad aznep ma proprio uguale "Le esigenze di servizio degli uffici interessati alla richiesta movimentazione e la presenza in loco di altri familiari in grado di poter prestare assistenza al congiunto, cosi come emerso in sede di accertamenti, orienta questo ufficio ad adottare un provvedimento di diniego." , dandomi 10 giorni di tempo per produrre le osservazioni del caso ( ci metti tre mesi a rispondermi e me ne dai solo 10 di giorni pero , va beh).

    non nego la mia delusione e sopratutto nel veder non rispettato una circolare e una legge scritta e avallata anche dal nostro ministero.

    che ne pensate?

  9. #79

    Predefinito

    Che ne penso?
    Che la porta della stalla si è chiusa.... Che i tempi delle "vacche grasse" sono finiti... ma che soprattutto OGGI si paga per chi IN PASSATO è stato trasferito perché il beneficiario della 104 era il suo canarino...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #80
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Grazie kojak , lo immaginavo purtroppo. per qaunto mi riguarda sono stremato . ogni smontante mi faccio 400 km per andare a risolvere problematiche varie o portarla a visite varie o anche solo per compagnia perchè senza di me è pers completamente. mio padre con l'aiuto di quella santa donna di mia mamma si spaccano la schiena per correre di qua e di la ma hanno anche loro gia una certa età.. non so dove sbattere la testa per ottenere cio che mi spetta di legge e di diritto.
    adesso ho prodotto le mie osservazioni contestazioni. ho anche avanzato istanza per i trasferimenti di maggio per la mia citta ma non so ne quanti gente ci andra ne quanta richiesta ci sara.

    sono atterrito

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •