Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 179

Discussione: Beneficiare delle agevolazioni della legge 104

  1. #151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Purtroppo negli ultimi anni a causa dei soliti approfittatori il ministero ha adottato criteri molto restrittivi nella concessione del beneficio del trasferimento, soprattutto grazie al decreto-Brunetta del 2007 con il quale è stato introdotto il criterio della discrezionalità nella valutazione in capo all'ente di appartenenza e in virtù della preminente esigenza di buon andamento della P.A..
    Nella situazione prospettata da @Fisico, ritengo assai improbabile che tale beneficio verrà concesso, anche in virtù della valutazione generale sia del grado di parentela con il titolare della 104, sia della composizione del nucleo familiare.
    Grazie ad entrambi per la risposta
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  2. #152

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo chiedervi se avendo un genitore con situazione di handicap grave riconosciuto invalido al 100% si potesse avere una qualche precedenza ai fini del trasferimento ministeriale. Attualmente sono in attesa di risposta per essere aggregato tramite art.7 che spero mi venga accolta perchè la mia situazione familiare è parecchio complicata purtroppo.

    Vi ringrazio anticipatamente.

  3. #153

    Predefinito

    @COLINO
    Ho riunito il tuo topic alla discussione principale dove potrai trovare già alcune risposte.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #154

    Predefinito

    chi ha legge 104 può avere agevolazione circa le circostanze di impiego? ovvero di essere impiegato necessariamente in servizi burocratici di ufficio con turni 08/14 e 14/20?
    o trattasi di solo eventuali concessioni discrezionali?
    POLIZIA DI STATO, VICINI ALLA GENTE, LONTANI DA CASA!!

  5. #155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartolops Visualizza Messaggio
    chi ha legge 104 può avere agevolazione circa le circostanze di impiego? ovvero di essere impiegato necessariamente in servizi burocratici di ufficio con turni 08/14 e 14/20?
    o trattasi di solo eventuali concessioni discrezionali?
    Si tratta di valutazioni discrezionali del singolo comando.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #156
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Salve buona sera .
    Sto frequentando il corso allievi agenti polizia di stato , a fine corso e finita la prova potrei beneficiare della legge 104 ?.
    mio padre è invalido all'80% e ha comma 3 articolo 3 ,possiede anche l'accompagnamento in famiglia cioè nel mio nucleo familiare siamo rimasti solo mia madre ed io .
    Mia mamma non ha patente e quindi non si può occupare della sua assistenza .
    Vorrei chiedervi : la domanda va presentata tramite sindacato ? , come si svolgerà la procedura ?

  7. #157
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    ps grazie

  8. #158
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Buonasera.
    Mi spiego meglio a fine corso so che chiedono chi per motivi realmente attestabili posso presentare già di essere beneficiario della legge 104.
    Grazie

  9. #159
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Per essere il beneficiario come posso fare? Nel nucleo familiare c'è mia madre ma come detto non ha la patente e mia sorella che non vive con noim

  10. #160

    Predefinito

    Buongiorno.
    Propongo questo quesito in merito ad una faccenda particolare, sperando che tutti coloro che sono ferrati in materia riescano ad indirizzarmi al meglio dandomi una risposta.
    Presto servizio al nord, sono un carabiniere del 140 corso 2° ciclo, in servizio presso una stazione da agosto di quest'anno.
    Il mio bando di concorso prevede, come ben sapete, il vincolo dei 10 anni obbligatori al nord.
    Vorrei proporre domanda di trasferimento in quanto un mio genitore ha l'invalidità civile riconosciuta al 74% e l'altro genitore ha problemi tumorali e cardiovascolari.
    Posso presentare domanda? Tante grazie

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •