Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 179

Discussione: Beneficiare delle agevolazioni della legge 104

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrefabri Visualizza Messaggio
    Kojak ma sembra che sai tutto però..su ogni cosa scrivi se non si sanno le cose meglio non scriverle..e non scriviamo più.
    Io scrivo su ciò che so e su quello che vedo.
    Se poi vogliamo muovere una critica all'Amministrazione, tale critica deve a mio avviso essere fondata e costruttiva. Altrimenti diventa un luogo comune.
    Se fai parte della PS dovresti sapere che un post come quello da te inserito ti può esporre a contesti disciplinari perché senza troppi giri di parole hai accusato un funzionario di non fare il proprio lavoro.
    In passato ho aiutato a livello burocratico (vale a dire di perfezionamento dell'istanza) parecchi colleghi che chiedevano di essere ammessi ai benefici sia della 104, sia dell'art. 7: tutto ciò che posso dire (e che ho già scritto anche in questo topic) è che il "polso" della situazione è enormemente cambiato già con la "riforma Brunetta" del 2007; il "giro di vite" in tema di aggregazioni e trasferimenti trova una sua ratio principalmente nel mancato turnover del personale che ha portato l'amministrazione a rivedere in senso restrittivo questo genere di autorizzazioni. Inoltre è stato ribadito anche recentemente il preminente interesse all'autotutela della P.A. che, in questo ambito, ha rivisto in piena autonomia decisioni prese anche in provvedimenti precedentemente adottati.
    Tutto ciò che dico - e che ribadisco - è quello di prestare attenzione su ciò che si scrive: qui ci leggono in parecchi.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #122

    Predefinito

    sera Kojak, ho presentato un.art 7 per un aggregazione temporanea, ma mi hanno dato un pre avviso di rigetto, mi hanno risposto dopo un mese esatto, ora ho integrato la domanda, sai la tempistica? passerà un altro mese ?

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boateng Visualizza Messaggio
    sera Kojak, ho presentato un.art 7 per un aggregazione temporanea, ma mi hanno dato un pre avviso di rigetto, mi hanno risposto dopo un mese esatto, ora ho integrato la domanda, sai la tempistica? passerà un altro mese ?
    No. Passerà meno, anche perché ci sono di mezzo le ferie estive. Di sicuro però un preavviso di rigetto non lascia ben sperare... Ma di questo non ti devi crucciare: è una prassi che stanno adottando praticamente con tutti. Sto seguendo da vicino l'iter di aggregazione di un collega che è in una situazione VERAMENTE tragica: ha già beneficiato di due aggregazioni di 60 giorni ciascuna intervallate dal rientro in sede: tutto adeguatamente motivato... L'ultima istanza ce l'hanno respinta. Vedi tu...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #124

    Predefinito

    Salve. Volevo sapere se presentando fin da subito, durante il corso di allievo agente, la richiesta di trasferimento( in questo caso di assegnazione dopo il corso ) per beneficiare della legge 104 si hanno più possibilità e tempi più brevi di accettazione della richiesta.
    Grazie

  5. #125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    Salve. Volevo sapere se presentando fin da subito, durante il corso di allievo agente, la richiesta di trasferimento( in questo caso di assegnazione dopo il corso ) per beneficiare della legge 104 si hanno più possibilità e tempi più brevi di accettazione della richiesta.
    Grazie
    Non capisco la domanda. Se sei già beneficiario della 104 devi farlo presente quando ti chiederanno di indicare le provincie di preferenza come prima assegnazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #126

    Predefinito

    Ma è possibile che si venga assegnati direttamente nella città di origine subito dopo il corso beneficiando della legge 104?

  7. #127

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIATORES Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che si venga assegnati direttamente nella città di origine subito dopo il corso beneficiando della legge 104?
    La portata originaria della 104 è stata molto ridimensionata negli ultimi anni, anche a seguito di alcune pronunce del Consiglio di Stato: se da un lato il ministero ha il dovere di tenere conto della situazione prospettata nella singola domanda di assegnazione o trasferimento, dall'altro è stato ritenuta comunque prevalente l'interesse della P.A. al suo buon funzionamento. Mentre fino a circa una decina di anni fa il soggetto che prestava assistenza a un portatore di handicap riconosciuto in stato di gravità aveva diritto al trasferimento nella sede richiesta anche in sovrannumero ed extra-graduatoria, con la riforma Brunetta del 2007 è stato introdotto l'obbligo del parere (vincolante) dell'ufficio di appartenenza che può quindi negare (in nome del buon andamento dell'amministrazione) o ritardare il trasferimento medesimo.
    Attualmente il ministero sta applicando l'art. 33 della L.104 in modo estremamente restrittivo: alla lungaggine burocratica dell'iter si aggiunge il fatto che, a fronte di evidenti abusi avvenuti in passato, oggi tali trasferimenti vengono concessi con il contagocce.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #128

    Predefinito

    Grazie tante

  9. #129

    Predefinito

    No!! anzi ti diranno che la tua domanda verrà presa in considerazione solo dopo il perfezionamento della tua posizione lavorativa, ovvero, dopo il periodo da agente in prova!!! poi cmq anche rifacendo la domanda, in una maniera o in un altra ti verrà rifiutata :-) !!! esperienza personale

  10. #130

    Predefinito

    Per usufruire del trasferimento con legge 104 comma 3 per invalidità di un familiare ( nel mio caso genitore) bisogna necessariamente essere in possesso di un eventuale certificato rilasciato dall Asl che attesti di essere unico assistente riconosciuto?
    Quale documentazione serve, oltre al certificato dell ammalato, per presentare tale richiesta?
    Ultima modifica di GLADIATORES; 17-07-17 alle 02: 12

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •