Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Carabiniere e Famiglia?

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Lightbulb Carabiniere e Famiglia?

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere da qualcuno che sia dentro l'arma dei carabinieri e che sia padre di famiglia, come vive il lavoro in concomitanza con la vita familiare..
    Mi pongo questo quesito perchè il mio sogno è quello un giorno di poter entrare nell'arma dei carabinieri, quest'anno ho fatto domanda per il 4 blocco VFP1 proprio per poter un giorno partecipare al bando per entrare nei carabinieri.
    Io sono giovane lo so, ho solo 20 anni, e sono fidanzato da due anni.. Io e la mia ragazza guardiamo avanti, al nostro futuro, lei conosce questo mio desiderio di entrare nell'arma e vede quanto ci tengo e mi appoggia in questa mia idea.. Però io volevo sapere, un giorno che mi dovessi sposare, si può essere bravi carabinieri e bravi padri di famiglia allo stesso tempo?
    Poi un' altra cosa, un carabiniere con famiglia ha qualche agevolazione o vantaggio in più rispetto ad altri?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,che quando si divorzia gli portano via più di mezzo stipendio....
    tanto devi fare 4/5 mesi prima di partire,un anno di vfp1,un annetto abbondante fra concorso CC e partenza,un anno di corso(sempre che vada tutto bene),e nel frattempo ti ha già mollato e il problema è risolto....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Si,che quando si divorzia gli portano via più di mezzo stipendio....
    tanto devi fare 4/5 mesi prima di partire,un anno di vfp1,un annetto abbondante fra concorso CC e partenza,un anno di corso(sempre che vada tutto bene),e nel frattempo ti ha già mollato e il problema è risolto....
    ahahahah speriamo di no :P però io vorrei davvero sapere lasciando perdere la mia ragazza se ci molliamo o meno.. un giorno che metto su famiglia con lei o con chi altro, si ha qualche agevolazione proprio per evitare il divorzio ed essere sia presente al lavoro sia a casa?

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Purtroppo le mie conoscenze nell'Arma sono tutti separati/divorziati con relativi alimenti e alloggio da garantire alle ex e ai figli e dall'essere dei semibenestanti sono diventati dei semibarboni....quindi lascia stare la famiglia e campa come viene.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    forse bacioch il tuo campione statistico è un tantino ristretto...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #6
    Caporale L'avatar di eriador
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    quindi lascia stare la famiglia e campa come viene.
    Quanta amarezza riguardo il tema coniugale!
    Non ci sono risposte giuste o sbagliate da poter dare ad una domanda del genere! Dipende dalle persone, da chi si ha accanto, dal tempo che si può dedicare a queste, dalla loro reazione, dal grado di sopportazione...
    Si può essere bravi Carabinieri e bravi padri di famiglia al tempo stesso? Assolutamente si, perchè no?!
    Si può essere bravi Carabinieri ma non bravi padri di famiglia? Si, può darsi.
    Si può non essere un bravo Carabiniere ma un ottimo padre di famiglia? Può essere.
    O intrepide Sorelle di Carità, correste a portare conforto ove la gloria si tinge del sangue vermiglio dei martiri, ove spesso la Diva severa discende a rapire gli eroi!

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Grazie delle risposte.. mi fa piacere che la statistica di bacioch non sia la stessa di fatality e di altri.. capisco comunque bacioch per quello che dice, è vero, probabilmente molti sono divorziati o separati e costretti a mantenere moglie e figli, però anche negli altri lavori è così..
    Come dice Eriador giustamente non c'è una risposta alla mia domanda, perchè il mondo è caratterizzato da migliaia di persone e di caratteri diversi, non conoscendo me tantomeno la mia ragazza o la mia eventuale ragazza con la quale un giorno ,chi lo sa, formerò una famiglia, non è possibile trarre delle conclusioni..
    Beh io la domanda ve l'ho posta perchè è un argomento che mi tocca particolarmente; penso che il mio sogno non sia solo diventare un carabiniere, forse il mio sogno è quello di diventare un buon carabiniere e un buon padre di famiglia.. perchè penso che non ci sia cosa più bella che tornare a casa la sera dopo una giornata o nottata di lavoro e rivedere la propria famiglia a casa che ti aspetta.
    Poi quest'ultimo è un pensiero mio soggettivo, probabilmente a me piace sognare.. però un passo alla volta vorrei realizzare questo mio sogno. nel frattempo come mi ha detto bacioch a inizio forum è meglio se penso agli anni che ho davanti per raggiungere l'obbiettivo, poi si vedrà..
    Comunque sia se qualcuno ha voglia di scrivere come la pensa/come la vive sarei felice di parlarne.

    Grazie

  8. #8
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    forse bacioch il tuo campione statistico è un tantino ristretto...
    Allargando la forbice,in effetti c'è anche la coppia più felice che conosca...lei maresciallo/a in stazione,lui al Tuscania,si vedono un fine settimana si,uno no...non stanno solo insieme,ma in quei pochi giorni,vivono,giocano e si divertono,ma al lunedi ognuno nella branduccia sua e rigorosamente non sposati

    Allargando il discorso anche all'Esercito,chi si è sposato fresco con la ragazza del paesello,se non è divorziato,poi passata l'infatuazione,ha vissuto maluccio con lo stipendio da tenente,e annessa moglie,figli,alloggio fuori,mentre i colleghi scapoloni furoreggiavano nelle discoteche versiliesi

    Per adesso non fasciarti la testa e pensa alla carriera,poi a rovinarsi dal Sindaco o dal Parroco fai sempre in tempo
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Dipende anche cosa fai e dove vai...
    Conosco Carabinieri che hanno divorziato perchè lavoravano troppo e ad orari irregolari, e ora che sono praticamente tutto il tempo dietro una scrivania, con pausa pranzo e orari da ufficio, vanno d'amore e d'accordo con la compagna
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #10
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    appunto.
    questioni di equilibri.
    ovvio che è più facile conciliare lavoro e famiglia per chi lavora 40/45 ore max a settimana a non oltre 50/60 km da casa.
    rispetto a chi lavora a 800 km, va spesso all' estero e resta spesso settimane se non mesi lontano dalla famiglia.

    ma queste sono solo alcune delle variabili,perché se è il prodotto base ad essere sbagliato (la moglie o il marito) si può pure lavorare sotto casa, cambia poco o nulla...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •