Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Carabiniere e Famiglia?

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Visualizza Messaggio
    Sono 7 anni che sono fidanzato, ho fatto il vfp1, poi vfp4 e adesso entrerò nei carabinieri... non ti nascondo che ci siano stati momenti molto difficili e sicuramente ce ne saranno tanti altri, però nonostante le statistiche, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio! poi per carità la sfera di cristallo non ce l'ho, quindi chi vivrà vedrà! mio zio è brigadiere dei carabinieri ed è sposato da 20 anni con 2 figli.

    ps: però io non mi sposerò mai! ahahahahah
    Ooooh queste sono belle notizie buon lavoro

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denday Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Volevo sapere da qualcuno che sia dentro l'arma dei carabinieri e che sia padre di famiglia, come vive il lavoro in concomitanza con la vita familiare..
    Mi pongo questo quesito perchè il mio sogno è quello un giorno di poter entrare nell'arma dei carabinieri, quest'anno ho fatto domanda per il 4 blocco VFP1 proprio per poter un giorno partecipare al bando per entrare nei carabinieri.
    Io sono giovane lo so, ho solo 20 anni, e sono fidanzato da due anni.. Io e la mia ragazza guardiamo avanti, al nostro futuro, lei conosce questo mio desiderio di entrare nell'arma e vede quanto ci tengo e mi appoggia in questa mia idea.. Però io volevo sapere, un giorno che mi dovessi sposare, si può essere bravi carabinieri e bravi padri di famiglia allo stesso tempo?
    Poi un' altra cosa, un carabiniere con famiglia ha qualche agevolazione o vantaggio in più rispetto ad altri?

    Grazie in anticipo
    Ovvio che si può essere bravi genitori, bravi mariti e bravi carabinieri. Così come lo può essere e non essere un insegnante, un medico o un operaio

    I "problemi" possono esistere per chi, come gli Ufficiali, può essere spesso trasferito e la moglie e figli vivono da una parte mentre lui si trasferisce dove deve andare. Non è una vita facile, ma conosco Ufficiali che fanno i pendolari tra famiglia e Arma eppure sono ottimi mariti, padri e carabinieri. Inoltre sono molto più presenti loro che sono lontani rispetto a "padri" che vivono sotto lo stesso tetto e che si interessano poco e niente ai figli

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da eriador Visualizza Messaggio
    Quanta amarezza riguardo il tema coniugale!
    Non ci sono risposte giuste o sbagliate da poter dare ad una domanda del genere! Dipende dalle persone, da chi si ha accanto, dal tempo che si può dedicare a queste, dalla loro reazione, dal grado di sopportazione...
    Si può essere bravi Carabinieri e bravi padri di famiglia al tempo stesso? Assolutamente si, perchè no?!
    Si può essere bravi Carabinieri ma non bravi padri di famiglia? Si, può darsi.
    Si può non essere un bravo Carabiniere ma un ottimo padre di famiglia? Può essere.
    Quoto in pieno.

  3. #23

    Predefinito

    Al Bacioch, sei davvero un pessimista! Comunque sia, la tematica rappresentata da chi ha aperto questo topic è molto seria: l'Arma, così come tutti gli altri Corpi, deve favorire la famiglia dei suoi militanti, altrimenti che senso avrebbe fare un calendario sulla famiglia?

    Andando o.t.: Al Bacioch, come va il tuo ristorante? O deve tornare di nuovo Cannavacciuolo?

  4. #24

    Predefinito Figli minori

    Salve a tutti cari colleghi,
    Ho tanto bisogno di un consiglio
    Sono sposato con una collega ed abbiamo una figlia di 4 anni. Lei lavora in una stazione carabinieri di prima fascia io in una stazione di seconda fascia. Io mi sposto di 18 km per andare a lavoro lei di qualche metro perché abitiamo nel paese dove lei presta servizio. Non avendo altri aiuti, abbiamo richiesto la non sovrapposizione dei turni di servizio fino al compimento del 6 anno di età della bimba. Stante il fatto che questa richiesta allo stato attuale viene rispettata all'80%, dopo che la bimba avrà compiuto i 6 anni c'è qualche normativa o circolare che salvaguardi mia figlia o che favorisca il trasferimento di mia moglie al Comando Provinciale visto che dista Meno di 10 km dal nostro paese. Grazie a tutti

  5. #25

    Predefinito Ricongiungimento al coniuge

    Salve, sono un carabiniere e faccio servizio in sicilia, avrei intenzione di fare la domanda di ricongiungimento al coniuge in quanto mia moglie è assunta, in calabria dove siamo residenti, con un contratto di "apprendistato" da gennaio 2015, inoltre a settembre siamo diventati genitori e sinceramente avrei piacere di avere mio figlio vicino. Ci sono possibilità che mi venga accolta la domanda in quanto il contratto non è a tempo indeterminato ma di apprendistato?

  6. #26

    Predefinito

    @MARIOABEN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
    Inoltre non si iniziano nuove discussioni su argomenti già trattati.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •