Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Procedure di ricorso per Non Idonei alle selezioni VFP1 e VFP4 della Marina Militare

  1. #41

    Predefinito Inidoneo per dichiarata allergia!!!

    Salve a tutti
    Sono stato ieri a Taranto per il primo ( ed ultimo) giorno di visite per
    Incorporamento nell'ultimo blocco VPF1.
    Prima ancora di iniziare le visite mediche mi hanno sottoposto un questionario
    Dove indicare le proprie generalità ed altre domande tra cui la presenza o meno di vecchie fratture e se ero allergico.
    Ingenuamente ( e con me altro 5 candidati) ho ammesso di aver avuto lievi eventi di allergia polline o polvere NON invalidanti.
    Tutto ciò sufficiente per essere accompagnati fuori, ripeto SENZA aver fatto nessuna visita con documento di inidoneità.
    Sono veramente dispiaciuto. Cosa mi consigliate di fare? Conviene fare ricorso?
    Grazie

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    No. Ricorso per cosa? L'hai dichiarato tu e l'allergia è motivo di inidoneità. Fra l'altro avresti pure dovuto dichiararlo alle visite di selezione e non averlo fatto implica l'aver dichiarato il falso allora.

  3. #43
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Frabra,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Topic riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44

    Predefinito

    Ciao a tutti, è possibile per me partecipare in futuro al concorso vfp1 della marina nonostante sia stato giudicato inidoneo quest'anno agli accerti psicofisici dell'accademia(con PS = 3)?

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedemig Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è possibile per me partecipare in futuro al concorso vfp1 della marina nonostante sia stato giudicato inidoneo quest'anno agli accerti psicofisici dell'accademia(con PS = 3)?
    Si

  6. #46

    Predefinito

    Salve, l'anno scorso ho fatto le visite a Taranto, visite mediche tutte nei limiti, arrivato dallo psicologo mi da la non inidoneità per il seguente motivo: Tratti d'instabilità della condotta. Ho rifatto di nuovo la domanda per il nuovo concorso, secondo voi lo psicologo letto la 1° inidoneità, mi ributterà di nuovo fuori?

  7. #47

    Predefinito

    Tempo addietro un amico venne silurato con una motivazione simile, si presentò alle successive selezioni con un referto medico che smontava punto per punto la diagnosi "militare" e...che dire... è ormai in servizio da più di otto anni. A buon intenditore poche parole.

    Saluti

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marforsper Visualizza Messaggio
    Tempo addietro un amico venne silurato con una motivazione simile, si presentò alle successive selezioni con un referto medico che smontava punto per punto la diagnosi "militare" e...che dire... è ormai in servizio da più di otto anni. A buon intenditore poche parole.

    Saluti
    Ciao Marforsper, grazie del consiglio, il referto deve essere di un privato o di una pubblica ASL?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •