Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: clonazione targhe auto

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    145

    Predefinito clonazione targhe auto

    cari colleghi, voglio iniziare una discussione su un fatto che purtroppo, anche in sensibile aumento viene sottovalutato dagli organi competenti, laclonazione delle targhe.questo perche' proprio io ne sono stato vittima, vi spiego in breve. proprio ieri mi è arrivata una contravvenzione dal comune di milano (io abito ad 800 chilometri), in cui mi si contestava tramite autovelox il superamento dei limiti di velocita', sono quindi andato sul sito del comune per visionare la foto e udite udite....la mia targa era stata fotografata, solo che io non sono mai stato a milano, la mia auto nemmeno, ed infatti la mia targa, che non ho mai perso ne smarrito era attaccata ad un'auto completamente diversa dalla mia, nella marca, nel modello e nel colore...ho fatto le mie rimostranze a chi di dovere e mi hanno gia' risolto il problema, essendo palese il fatto...ma per il futuro? se iniziano ad arrivarmi multe su multe come posso tutelarmi? la denuncia è valida solo per un evento, ma per ogni altro che ne emerge dovrei fare altre denunce...e per contestarle? fin quanto c'e' prova fotografica il problema non esiste..ma se il tipo con la mia targaparcheggia nelle strisce bluun ausiliario del traffico la contravvenziona, ma siccome nel nostro paese non vengono menzionati I modelli, ma solo la targa (e qusta è una mancanza di tutte le ff.oo.) per me sarebbe un dramma dimostrare l'estraneita' alla violazione..tutela zero, ringrazio chi mi da consigli utili...

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Davvero non vengono menzionati i dati del veicolo? Nel mio verbale ho lo spazio pure per il colore (giuro eh, sia nei verbali di contravvenzione che nei ridicoli preavvisi), oltre che per marca e modello (e si tratta di un formato identico in tutto il veneto).

    Detto ciò penso che se la cosa si dovesse ripetere sia sufficiente inviare al comando da cui dovesse partire la notifica copia della denuncia fatta per questo caso con indicazione di dove si trovasse il tuo veicolo al momento del fatto (con magari una testimonianza a favore).

    Cosa buona e giusta faresti inviando ai colleghi del nucleo Falsi Documentali di Milano una comunicazione con quanto ti è avvenuto e i vari dati del veicolo che si è "fregato" la tua targa: se fa spesso base nel milanese è probabilissimo lo becchino, sono dei veri mastini su queste cose da quelle parti se per te non è un problema ti do i dati del loro ufficio in pvt.

  3. #3

    Predefinito

    Se la denuncia per il reato di clonazione della targa è stata regolarmente presentata agli organi di Polizia nelle forme previste, tale denuncia vale per ogni eventuale futuro addebito per illeciti amministrativi o penali non commessi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •