Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ricorso al TAR per non idoneità causa carenza di visus

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Predefinito Ricorso al TAR per non idoneità causa carenza di visus

    Ciao a tutti
    vorrei porvi un quesito riguardo la possibilità di ricorso al TAR per non idoneità ai servizi di polizia causa carenza di visus, in quanto nè su questo forum, nè su internet, sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda
    In caso di non idoneità alle visite mediche per visus troppo basso, si ha la possibilità di presentare ricorso entro 60 giorni.
    Con un intervento laser prk (che ti consente di avere 10/10 naturali con un tempo di recupero di 20 giorni/ 1 mese), e un ricorso, c'è la possibilità di vincere?
    Conoscete qualcuno che lo ha fatto ed è poi partito al corso A.A. ?
    A giudicare da quanto sentito in giro, qualcuno c'è riuscito ma mi piacerebbe avere maggiori delucidazioni in merito

  2. #2

    Predefinito

    Purtroppo non ti so aiutare poichè non sono un medico ne un giudice, ti do comunque il benvenuto sul forum e ti invito a presentarti nella sezione dedicata.
    Buona permanenza!

  3. #3
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Perché un ricorso?
    Impugnare davanti al giudice il provvedimento di esclusione, in sé corretto, tanto che valuti di sottoporti ad intervento chirurgico, sembra iniziativa destinata ad insuccesso, perché i presupposti di fatto su cui il provvedimento è basato sono esatti- caso diverso da quello previsto dalla norma che ammette il ricorso nei 60 giorni, che ipotizza un errore di valutazione in sede di accertamento.
    Non è meglio fare l'operazione e riprovare il concorso risparmiando anche costi e tempi del giudizio?

    Si intende che aspetto la tua presentazione anche io

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Si infatti sembra un ricorso destinato a fallire, solo che per "mettermi l'anima in pace" ho voluto chiedere qui, magari per sentire qualche testimonianza diretta a riguardo. Che dire.. si riproverà il prossimo anno

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E' chiaro che un ricorso motivato con "però posso operarmi" non andrà da nessuna parte: la risposta più ovvia è "la prossima volta fallo PRIMA di presentarti a visita, perché l'idoneità viene data in quel momento"...il consiglio comunque è di effettuare l'intervento e poi riprovare, perché ad operazione conclusa e recupero completato nessuno potrà dire nulla o darti una non idoneità.

  6. #6

    Predefinito

    Quoto Wiseman.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •