Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Doppia multa

  1. #1

    Predefinito Doppia multa

    Buongiorno,
    verso metà giugno ho ricevuto un verbale per passaggio con il semaforo rosso, multa pagata e decurtazione dei punti, e fin qua tutto ok.. stamattina il postino mi recapita un'altra Raccomandata, altro verbale. Apro e scopro che è la stessa infrazione ma con un numero di verbale diverso (la data, l'orario, l'incrocio semaforico e l'accertatore sono identici). Cosa devo fare in questo caso?
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    In questo caso dovrebbe fare ricorso, e dimostrare che ha realmente pagato la multa.

  3. #3

    Predefinito

    Ho naturalmente il bollettino pagato con il timbro della posta. Devo recarmi alla Polizia Locale del comune in questione?

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawnez Visualizza Messaggio
    Ho naturalmente il bollettino pagato con il timbro della posta. Devo recarmi alla Polizia Locale del comune in questione?
    Si, una volta che hanno accertato il pagamento, ti viene annullata.

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawnez Visualizza Messaggio
    Ho naturalmente il bollettino pagato con il timbro della posta. Devo recarmi alla Polizia Locale del comune in questione?
    Yes, vai alla locale e presumibilmente annulleranno loro stessi il doppione in autotutela.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spawnez Visualizza Messaggio
    Ho naturalmente il bollettino pagato con il timbro della posta. Devo recarmi alla Polizia Locale del comune in questione?
    A volte è sufficiente anche un invio tramite mail della documentazione scansionata. Senta comunque prima il comando che ha elevato la contravvenzione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Attenzione che può non essere una doppia multa ma semplicemente la notifica all'obbligato in solido se diverso da trasgressore: tale notifica è d'obbligo ed a volte seppur spetita assieme al primo verbale, giunge qualche tempo dopo.
    Questa particolarità non è conosciuta dai cittadini e causa spesso (purtroppo) preoccupazione.
    Una semplice telefonata all'Ufficio Verbali/Contravvenzioni può risolvere semplicemente la questione.
    L'auto dell'utente è intestata al medesimo o a persona diversa?
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #8
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Aggiungo: tale prassi è in uso a causa dell'accorciamento dei tempi di notifica.
    detto in maniera semplice: se una sanzione non è pagata dal trasgressore deve essere pagata dall'obbligato in solido ad esempio il proprietario del veicolo che è persona diversa.
    Ora, causa ripeto i tempi di notifica il cui periodo è stato ridotto, al fine di evitare che il verbale dell'obbligato giunga oltre i tempi previsti della notifica, causando l'annullamento della sanzione, il secondo verbale viene comunque notificato o assieme al primo o nei giorni immediatamente successivi e può giungere anche quando la sanzione è stata pagata.
    ma, ripeto, non è un secondo verbale e la sanzione è stata pagata, diventa carta straccia.
    E' una sorta di "sistema di sicurezza" al fine di sopperire a questo accorciamento dei tempi di notifica (art. 201 CdS).
    Però una telefonatina è sempre meglio.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #9
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    @Spawnez
    Benvenuto su MF, come vedi hanno risposto in tanti e ne sono felice
    Come nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione apposita http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!! E a leggere il regolamemto che trovi nella mia firma.
    Buona permanenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •