Pagina 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 421

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi al 6^ corso AUFP - anno 2014

  1. #31
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Ci si prova anche quest'anno!

  2. #32

    Predefinito

    Quale sono le mansioni che si trova ad affrontare un ufficiale dopo questo corso? Come si articola il corso stesso?

  3. #33
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Hai provato a leggere le non molte pagine di questo topic?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #34

    Predefinito

    Evidentemente non ho trovato soddisfacenti le risposte, ho chiesto per saperne qualcosa di più dato che su internet si trova poco e niente. Non prendete tutte le persone per negligenti e/o che non hanno voglia nemmeno di leggere due pagine di un topic che gli interessa.
    Comunque sarei grato a chi ne sapesse di più, se potesse dirmi come si articola il corso, quindi la durata, e cosa effettivamente si fa durante e dopo. Grazie in anticipo a chi risponderà.

  5. #35
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @CrissR,
    non ti prendo per negligente o svogliato, ma evidentemente t'invito a chiarire meglio le tue generalissime domande.
    La ferma dura 30 mesi dall'arruolamento, il corso circa 15 settimane. Dopo si fa l'ufficiale dell'Areonautica, con mansioni diverse a seconda dei ruoli (se ne parla meglio nei post precedenti).
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #36
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    @CrissR,
    purtoppo non sa niente nessuno qui. Quello che c'è scritto sui ruoli lo trovi al 90% sul sito dell'AM, se chiami all'ufficio concorsi sono persino più gentili.
    Abbandona ogni speranza.

  7. #37
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ti dispiace se gentilmente ti do un paio di giorni di ban?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #38

    Predefinito

    Ho letto 90 pagine del 5°, anche se trovo che sia più semplice rispondere direttamente ad una persona se si ha nozione sua cosa che romandarlo a leggere 5000 post.
    Se qualcuno ha qualche domanda la faccia, a qualcosa riesco a rispondere anch'io.

  9. #39
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CrissR Visualizza Messaggio
    Ho letto 90 pagine del 5°, anche se trovo che sia più semplice rispondere direttamente ad una persona se si ha nozione sua cosa che romandarlo a leggere 5000 post.
    Se qualcuno ha qualche domanda la faccia, a qualcosa riesco a rispondere anch'io.
    Prego, non c'é di che: é stato un piacere... -.-

    Guarda che se ti ho consigliato di leggerti le vecchie discussioni, non é certo perché non ho nulla di meglio da fare che farti perdere tempo, ma perché piuttosto che darti informazioni incomplete o errate su cose di cui so poco o che non ricordo bene, preferisco indirizzarti verso fonti dove potrai trovare ciò che cerchi (se ti può interessare, prima di partecipare alla discussione sul 5o AUFP pure io - come diversi altri - mi sono letto le discussioni dei due concorsi precedenti).

    Per il resto sarò lieto di aiutarti nei limiti di quello che conosco, come mi pare di aver già fatto spiegandoti l'iter per diventare piloti.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r3nato Visualizza Messaggio
    vorrei capire un'altra cosa, ho fatto il vfp1 se dovessi vincere questo concorso e dopo voler partecipare a concorsi di polizia o vfp4, vengono prese le note caratteristiche dall'ufficiale ferma prefissata o da quelle p1?
    Buon pomeriggio r3nato, se non ho capito male, vengono prese le caratteristiche dell'ufficiale. All'atto dell'ammissione al corso sarai cancellato dal ruolo di appartenenza, con la conseguente perdita del grado rivestito....puoi leggerlo nel bando a pag.17, Art.13 comma 5.
    Cordiali saluti e spero di essere stata di aiuto

Pagina 4 di 43 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •