Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 421

Discussione: Concorso per l'ammissione di 30 Allievi al 6^ corso AUFP - anno 2014

  1. #251
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OMEOR Visualizza Messaggio
    Grazie Mist. Mentre dopo la ferma prevista, per quanto riguarda le propespettive successive, c'è solo la possibilità di partecipare al concorso spe?
    Oppure, per i corpi più tecnici tipo genio, si può avere qualche altra possibilità in aziende non militari?
    Una volta diventato Ufficiale in Ferma Prefissata, le prospettive sono le seguenti:
    1) dopo 12 mesi di ferma puoi concorrere per SPE (beninteso che, se non passi, una volta finiti i 30 mesi torni civile e sei a casa);
    2) dopo 18 mesi puoi chiedere di essere dispensato dal servizio.

    Non so quanto conti a curriculum in ambito civile il fatto di aver fatto la Ferma Prefissata, ma - a meno che non trovi un datore di lavoro estimatore dell FF.AA. - non credo valga molto.

  2. #252
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Una volta diventato Ufficiale in Ferma Prefissata, le prospettive sono le seguenti:
    1) dopo 12 mesi di ferma puoi concorrere per SPE (beninteso che, se non passi, una volta finiti i 30 mesi torni civile e sei a casa);
    2) dopo 18 mesi puoi chiedere di essere dispensato dal servizio.

    Non so quanto conti a curriculum in ambito civile il fatto di aver fatto la Ferma Prefissata, ma - a meno che non trovi un datore di lavoro estimatore dell FF.AA. - non credo valga molto.
    Si pero anche finita la ferma si può partecipare ai concorsi in spe
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  3. #253
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Grazie Mist ,gentilissimo.

  4. #254
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukett Visualizza Messaggio
    Si pero anche finita la ferma si può partecipare ai concorsi in spe
    Quello lo davo per scontato!
    A scanso di equivoci: il concorso SPE lo si può provare dal compimento del primo anni di ferma in poi, fino al compimento del 40esimo anno d'età.
    Ovvio però che se uno termina i 30 mesi di ferma senza aver vinto l'SPE, nell'attesa di riprovarci - e magari vincere - torna civile e, dato che di sogni e speranze non si campa, o può permettersi di vivere di rendita, o deve cercarsi un lavoro.

    Ad ogni modo consiglio di fare un passo per volta e concentrarsi a vincere l'AUFP, prima di pensare al resto.

  5. #255
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Quello lo davo per scontato!
    A scanso di equivoci: il concorso SPE lo si può provare dal compimento del primo anni di ferma in poi, fino al compimento del 40esimo anno d'età.
    Ovvio però che se uno termina i 30 mesi di ferma senza aver vinto l'SPE, nell'attesa di riprovarci - e magari vincere - torna civile e, dato che di sogni e speranze non si campa, o può permettersi di vivere di rendita, o deve cercarsi un lavoro.

    Ad ogni modo consiglio di fare un passo per volta e concentrarsi a vincere l'AUFP, prima di pensare al resto.
    ���� quoto
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  6. #256
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Quello lo davo per scontato!
    A scanso di equivoci: il concorso SPE lo si può provare dal compimento del primo anni di ferma in poi, fino al compimento del 40esimo anno d'età.
    Ovvio però che se uno termina i 30 mesi di ferma senza aver vinto l'SPE, nell'attesa di riprovarci - e magari vincere - torna civile e, dato che di sogni e speranze non si campa, o può permettersi di vivere di rendita, o deve cercarsi un lavoro.

    Ad ogni modo consiglio di fare un passo per volta e concentrarsi a vincere l'AUFP, prima di pensare al resto.
    Mist,
    Scusami se mi permetto ,tu per cosa concorri?
    Hai un buon punteggio?

  7. #257

    Predefinito

    buonasera, vorrei porre una domanda
    il concorso in SPE si puo' fare (una volta completati i 30 mesi) anche in altra forza armata, o esclusivamente dove hai prestato servizio in qualità di AUFP.


    Grazie!

    Citazione Originariamente Scritto da Mist Visualizza Messaggio
    Quello lo davo per scontato!
    A scanso di equivoci: il concorso SPE lo si può provare dal compimento del primo anni di ferma in poi, fino al compimento del 40esimo anno d'età.
    Ovvio però che se uno termina i 30 mesi di ferma senza aver vinto l'SPE, nell'attesa di riprovarci - e magari vincere - torna civile e, dato che di sogni e speranze non si campa, o può permettersi di vivere di rendita, o deve cercarsi un lavoro.

    Ad ogni modo consiglio di fare un passo per volta e concentrarsi a vincere l'AUFP, prima di pensare al resto.

  8. #258
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Mist,
    Scusami se mi permetto ,tu per cosa concorri?
    Hai un buon punteggio?
    Figurati, nessun segreto!
    Concorro per Armi: al turno di martedì pomeriggio ho totalizzato 56,25; davanti a me ce n'erano tre, a pari merito altri due, quindi credo, tutto sommato, di avere un buon punteggio.
    A dire il vero mi sto mangiando le mani perché le risposte le sapevo tutte, ma ho avuto fretta di terminare (ho finito la prova in poco più di metà tempo) e ho fatto tre errori stupidi, ma stupidi davvero...
    Del resto ormai é andata così e - se non passerò questa volta - mi sarà di lezione per la prossima.

    Citazione Originariamente Scritto da falco1983 Visualizza Messaggio
    buonasera, vorrei porre una domanda
    il concorso in SPE si puo' fare (una volta completati i 30 mesi) anche in altra forza armata, o esclusivamente dove hai prestato servizio in qualità di AUFP.


    Grazie!
    Il concorso SPE si può fare dopo 12 mesi di ferma e - se quello che so é corretto - si può fare per qualsiasi Forza Armata che bandisca il concorso e per cui si abbiano i requisiti di partecipazione.

  9. #259

    Predefinito

    buongiorno a tutti, signori!
    le cause di inidoneità alla visita post preselezione aufp di solito quali sono? ovvero, quali sono le cose impensabili a cui possono "attaccarsi" per spedirti a casa? (un esempio: le troppe sigarette...)
    grazie

  10. #260
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Benvenuto nel forum Ashba!
    Essendo nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, dopo aver letto il messaggio di benvenuto dell'Amministratore.
    Ricorda, inoltre, di prendere visione del Regolamento.
    Grazie e buona permanenza.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 26 di 43 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •