Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbi scelta vfp1

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    13

    Question Dubbi scelta vfp1

    Ciao a tutti sono un ragazzo pugliese di 18 anni e l'anno prossimo proverò a fare domanda come vfp1 4° blocco. Nonostante mi sia informato molto su questo forum, ho ancora dei dubbi.
    Siccome ho molta stima per gli alpini ed i bersaglieri, vorrei provare a farne parte.
    So che nella domanda potrò dare la disponibilità negli alpini e che mettendo tra le destinazioni 4 regioni con reparti alpini avrei qualche possibilità di essere accontentato, ma vorrei davvero far parte dei bersaglieri, purtroppo so che da vfp1 è quasi impossibile andare da loro.
    Secondo voi dovrei puntare ad entrare come alpino o dovrei mettere 4 regioni con reparti di bersaglieri (tra cui la Puglia) e sperare in un gran colpo di fortuna e la Puglia dovrei metterla tra le ultime due regioni di preferenza?
    Ah, ho un piccolo problema, sono alto 1,77 e peso 60 kg quindi sono un pò magrolino ma sto andando in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare, secondo voi è troppo al di sotto dei regimi di peso da loro richiesti?
    Grazie per l'attenzione, spero risponderete in molti.

  2. #2
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    puoi mettere ciò che ti pare..la Forza Armata tiene conto in primis delle sue esigenze di impiego.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Jeh,
    ieri hai aperto un topic uguale, che è stato riunito alla discussione principale:http://www.militariforum.it/forum/sh...t=vfp1+liguria
    Per ulteriori domande sull'argomento, puoi usare il thread che ti ho linkato. Ti rinnovo l'invito a presentarti e leggere il Regolamento.
    Qui si può chiudere.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •