Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Pareri Medico Legali

  1. #41

    Predefinito

    Quante immagini di Ishihara vengono utilizzate? E il sistema delle matassine colorate come funziona?

  2. #42

    Predefinito

    Tu prova, magari non se ne accorgono... ovviamente ti parlo di p1 e cose così se vai in accademia dell'aereonautica non entri neanche

  3. #43
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Hanno una specie di blocchetto,ma non ho idea quante possano essere,forse una trentina.
    Le matassine sono proprio una mazzetta di fili colorati,e molto velocemente ne prendono uno o due e,ti chiedono di che colore sia.Non ti chiedono di distinguere il celestino rosa pallido dal fucsia leopardato,ma solo i colori classici
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #44

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte. È obbligatorio fare il test di Ishihara o si può procedere con solamente il test delle matesse?. Io ho un lieve daltonismo, con i test di Ishihara qualcuno non lo azzecco, con il test delle matasse invece non dovrei avere nessun problema.

  5. #45
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Negli anni ne ho fatti diversi(esercito) e mai hanno chiesto il mio parere su cosa preferissi.Una volta non avevano proprio le tavole e fecero direttamente le matassine
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #46

    Predefinito

    Capito, grazie. Ho letto comunque di agenti che han fatto ricorso perché erano stati rifiutati per il test del daltonismo, han chiesto si fare il test delle matasse e lo hanno superato.

  7. #47
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Buonasera, riesumo questo post per porre una domanda ad una situazione che sto affrontando:
    Poco piu' di un mese fa mi sono fatto male correndo(fuori dal servizio) provocandomi un gonfiore al ginocchio che ancora adesso sto cercando di capirne la causa e risolverne al piu' presto il problema. Da quando è sorta la problematica mi sono messo in malattia poichè mi rendeva difficoltosa la deambulazione. Tre giorni fa dopo che avevo finalmente sgonfiato il ginocchio e avevo fatto la visità di idoneità per rientrare in servizio, dopo 1 giorno di lavoro, forse per averlo sovraccaricato troppo mi si è ringonfiato e per evitare che la situazione peggiorasse oggi sono andato in sala medica ed il dottore un po' scocciato mi disse che per questa situazione mi avrebbe mandato al CMO, ma per ora mi ha dato 4 giorni e mi ha detto di sentire l'ortopedico.
    Cosa vuol dire ciò? Cosa comporta andare alla Commissione Medica Ospedaliera? Rischio che non mi fanno piu' idoneo? Chiedo da vero ignorante, in 4 anni di polizia è la prima volta che mi metto in malattia e devo affrontare un problema che se non risolvo non posso tornare a lavoro in strada. Meno male che almeno siamo tutelati dalla malattia. Ho già speso tanti soldi e ne spenderò ancora per risolvere il problema, ma l'amministrazione come si comporta in questo caso? Mi devo preoccupare?
    Grazie e buon anno.

  8. #48

    Predefinito

    buonasera scusate ma non ho trovato un gruppo che tratti un argomento del genere.....una domanda superflua....visto che dal 1 sett. per quanto riguarda medici fiscali e' cambiato ovvero adesso se ne occupa l INPS e non piu' ASL....mi chiedevo se a dare i giorni di malattia/prognosi e diagnosi un medico della polizia....per noi dipendenti pubblici in quel caso saremmo sottoposti ugualmente a controlli INPS o siamo esentati come e' sempre stato????scusate per la domanda fuori argomento completamente....

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Momento: limitatamente alle proprie funzioni il collega lo è solo come UPG, la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza è permanente nella persona durante le h24 e può essere privata solo in mancanza dei requisiti di legge (ok la legge è del 1907 ma non ricordo eccezioni a questa massima), quindi la pistola può portarla eccome. E' la nostra stessa situazione: agenti (o ufficiali) di PG solo durante il servizio (anche se è contestabile), ma agenti di PS lo si è sempre e senza alcun dubbio di alcuno, tanto che la pistola fuori servizio possiamo portarla senza alcuna restrizione (con la limitazione del territorio noi si intende, salvo se si ha residenza al di fuori).

    Quindi qualcun altro può confermare che oltre l'orario di servizio comunque si è ufficiali di Pubblica Sicurezza e si può portare la pistola anche se si appartiene al corpo sanitario?

    grazie per le risposte
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 02-10-17 alle 23: 39

  10. #50

    Predefinito

    Nessuna risposta??

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •