Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Rimossi Comandanti PL dal Prefetto

  1. #41

    Predefinito

    Ottimo

  2. #42
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    A me pare una cavolata invece...si può? Intervengo e fine, senza il bisogno di righe di regolamenti interni. Non si può? Non sarà un regolamento a cambiare la legge, intervengo lo stesso ex 383 cpp o come agente di PS...e nessuno mi dirà mai bah se risolvo una situazione di pericolo, se non la risolverò avrò valutato male le mie capacità e ne prenderò le conseguenze.

  3. #43

    Predefinito

    Perchè contro la legge??anzi, se il famigerato art.57 cpp dice "quando sono in servizio" e quel regolamento pone i propri agenti in servizio automaticamente alla commissione di un reato ecco aggirato il limite, è più che altro una "blindatura" in più

  4. #44
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La mia lettura (non solo mia) del famigerato 57cpp dice pure che sono nominate guardie dei comuni e province (quindi le gez e le gpg a tutela del patrimonio naturale o dei palazzi dell'ente) che sono cosa ben diversa dagli agenti di polizia locale e provinciale che sua, per i quali leggo la 65\86 dove non leggo alcun limite. Questa è una lettura sulla quale si può o meno sindacare (si è contraddetta la cassazione figurati che possiamo dire noi) ma una riga così a caso su un regolamento di corpo non ha il mino valore giuridico: a leggerla a favore non fa che ribadire quel che è, a leggerla sfavorevole un regolamento locale non può certo cozzare con una legge dello stato.

  5. #45

    Predefinito

    Si ok, ma siccome fino ad oggi le corti ci identificano come pg ai sensi del 57 comma 2(c'è anche chi dice che siamo pg ai sensi del comma 3), e lì il limite è"quando sono in servizio" non "quando sono in servizio senza eccedere le 7 ore lavorative ed è obbligatorio timbrare il cartellino" non vedo il contrasto di legge, comunque io ad oggi non ho ancora trovato sentenze che abbiano punito agenti di polizia locale per essere intervenuti fuori servizio, eppure sono passati quasi 30 anni, ci vorrebbe, secondo me, più tutela pensionistica-previdenziale-strumentale e le beneamate banche dati, diciamo sempre le stesse cose

  6. #46
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Appunto, con o senza qualifiche allargate, penso che nessuno qui si sia mai tirato indietro o abbia tirato dritto (haha gioco di parole) assistendo a situazioni dove era necessario il suo supporto\intervento. La qualifica è una nostra paranoia puramente psicologica, i problemi sono altri e, almeno su questo, applicherei la nota massima di Confucio: "seghe mentali non portano piacere,quindi perché farsele?".

  7. #47

    Predefinito

    Giusto

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •