Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sanzione disciplinare fumo

  1. #1

    Predefinito Sanzione disciplinare fumo

    Salve a tutti, sono un caporale vfp1 e avrei una domanda da porre. Sono stato colto a fumare nella mia stanza alle 23e30 e successivamente messo a rapporto dal mio comandante, il quale ha avviato un procedimento disciplinare nei miei confronti. La mia domanda è la seguente: siccome mi è stato detto che, fuori dall'orario di servizio, il personale colto a fumare in luoghi pubblici può soltanto essere sanzionato con la multa e non con eventuali provvedimenti disciplinari, volevo sapere se ciò era vero e dove posso trovare qualcosa che lo attesti. Grazie in anticipo per le risposte e buonasera.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Trykaragon, in attesa che qualcuno ti risponda ti invito a presentarti nell'apposota sezione e. Leggete il Regolamento del Forum. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Come se non sapessi che dentro alla tua stanza, in camerata, non sei in un "locale pubblico", ma in una Caserma... lo sai vero?

    Sai di essere soggetto a regolamenti, disposizioni, ordini... nonchè a vincoli di ordine morale ed etico... o no?

    Quindi: si, sei potenzialmente sanzionabile. Per diversi motivi.
    Ti sarà reso noto quali addebiti ti sono contestati.
    Ultima modifica di vegepat; 21-07-14 alle 20: 44
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ai tempi della naja (già allora non si poteva fumare in camerata) te la saresti cavata offrendoti volontario per due settimane in polveriera
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trykaragon Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un caporale vfp1 e avrei una domanda da porre. Sono stato colto a fumare nella mia stanza alle 23e30 e successivamente messo a rapporto dal mio comandante, il quale ha avviato un procedimento disciplinare nei miei confronti. La mia domanda è la seguente: siccome mi è stato detto che, fuori dall'orario di servizio, il personale colto a fumare in luoghi pubblici può soltanto essere sanzionato con la multa e non con eventuali provvedimenti disciplinari, volevo sapere se ciò era vero e dove posso trovare qualcosa che lo attesti. Grazie in anticipo per le risposte e buonasera.
    Te la becchi vecchio! Le stanze della camerata non sono luogo pubblico e il provvedimento te lo meriti tutto.

  6. #6
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Lo sai che se tu, in borghese ed in licenza, vieni beccato in auto con un tasso alcolemico elevato e ricevi una multa poi avrai ripercussioni anche a livello disciplinare anche se niente è accaduto in caserma direttamente? Il tuo stato di militare è uno stato con pochi diritti e molti più doveri. Anzi, hai meno diritti di un normale cittadino, per espresso dettato costituzionale.
    Il mio consiglio è di smettere di pensare da civile e capire che sei in una organizzazione particolare. Hai fatto la cappellata, accettane le conseguenze che sicuramente arriveranno e dimostra di essere una persona matura.

  7. #7

    Predefinito

    caporale vfp1...... colto a fumare in stanza......
    ovviamente hai anche da ridire......
    certo come no,magari presenta pure memorie ostative.......
    se fossi in te starei solo muto,rifletterei sulla cazzata che ho fatto e chiederei scusa.
    sperando sempre che la punizione non vada oltre la consegna semplice.
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •