Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tabella accesso carriere militari

  1. #1

    Post Tabella accesso carriere militari

    Buonasera a tutti,

    Sono intervenuto spesso e volentieri su questo forum, ma ora vorrei chiarirmi un attimino le idee e soprattutto avere delle indicazioni.
    Nel caso questo thread fosse ritenuto inutile oppure violasse qualche regola, può essere cancellato o segnalato tranquillamente.
    Ho 27 anni e vengo da alcuni tentativi di accesso nelle FF.AA ovviamente andati male. Ho attraversato un periodo privo di orientamento professionale.
    HO superato i limiti d'età per alcuni tipi di carriera nelle FF.AA, ma vorrei nuovamente tentare, ma l'epoca che stiamo vivendo non mi favorisce sicuramente.
    L'età non mi favorisce.

    IN questa tabella

    Io potrei ancora tentare come Allievo ufficiale in ferma prefissata(Aeronautica, Marina, Esercito) oppure come Vice ispettore di polizia di stato.

    Questi concorsi usciranno nei prossimi anni? Sapete qualcosa in merito?

    Grazie.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per Aufp MM mi sembra che partecipi alla discussione,quindi dovresti saperlo...

    Aufp EI è in atto(solo per certe lauree)

    Aufp AM ogni tanto esce anche lui

    Vice Ispettore PS non ci sperare proprio....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Ho postato in quella discussione, si.

    Mi piacerebbe di più l'Aeronautica Militare.

    Vice ispettore non ci spero, ma ho solo detto che l'età mi permetterebbe di partecipare a quel concorso.

    TI ringrazio per l'intervento. Per cominciare a preparare il concorso cosa mi consigli??

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tre semplici consigli:

    1)Abbonati alla Settimana Enigmistica(buona parte dei quiz sono di logica,serie numeriche e simili)
    2)Abbonati in palestra,o comunque cura bene la forma fisica(la maggior parte dei concorrenti sono vecchi e fuori forma)
    3)Compra con assiduità dei "Turista per sempre"( se vinci,quando ti congederanno dopo i 3 anni,perlomeno campi)
    Ultima modifica di bacioch; 27-07-14 alle 20: 38
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Tre semplici consigli:

    1)Abbonati alla Settimana Enigmistica(buona parte dei quiz sono di logica,serie numeriche e simili)
    2)Abbonati in palestra,o comunque cura bene la forma fisica(la maggior parte dei concorrenti sono vecchi e fuori forma)
    3)Compra con assiduità dei "Turista per sempre"( se vinci,quando ti congederanno dopo i 3 anni,perlomeno campi)
    Grazie per i consigli. A cosa devo questo disfattismo circa la mia persona?
    MI riferisco proprio al punto 3.

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è la tua persona,ma devi avere ben chiaro che le prospettive di un passaggio in spe sono quasi inesistenti.
    Se fai Ufp MM o AM,devi sapere che sono molti anni che non ci sono concorsi RS per soli diplomati,e l'unica possibilità sarà l'RS EI,dove devi imparare tutto da solo,e quello studiato da Allievo AM o MM non ti servirà a nulla.

    Detto questo,vista la tua età e la mancanza di alternative migliori,fai pure i concorsi,che male che vada(sempre che vinci) fanno curriculum e danno un punteggio extra per altri concorsi nella PA.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,

    Sono intervenuto spesso e volentieri su questo forum, ma ora vorrei chiarirmi un attimino le idee e soprattutto avere delle indicazioni.
    Nel caso questo thread fosse ritenuto inutile oppure violasse qualche regola, può essere cancellato o segnalato tranquillamente.
    Ho 27 anni e vengo da alcuni tentativi di accesso nelle FF.AA ovviamente andati male. Ho attraversato un periodo privo di orientamento professionale.
    HO superato i limiti d'età per alcuni tipi di carriera nelle FF.AA, ma vorrei nuovamente tentare, ma l'epoca che stiamo vivendo non mi favorisce sicuramente.
    L'età non mi favorisce.

    IN questa tabella

    Io potrei ancora tentare come Allievo ufficiale in ferma prefissata(Aeronautica, Marina, Esercito) oppure come Vice ispettore di polizia di stato.

    Questi concorsi usciranno nei prossimi anni? Sapete qualcosa in merito?

    Grazie.
    Mi dispiace Thepolice, anche io ho passato un momento in cui non sapevo dove sbattere la testa in una realtà storica che sembra precludere un futuro a molti ragazzi, e dove a 26-27 anni ti senti già vecchio.
    Io, a 25 anni e mezzo, dopo una vita fatta di studio e di esperienze all'estero, dopo aver conseguito una laurea e un master che per quanto interessanti non danno sbocchi lavorativi (criminologia), credo di aver vinto (graduatoria finale a breve) il mio primo (e ultimo, data l'età) concorso come AM CC.

    Ho dato tutto me stesso perchè ero consapevole che non avrei avuto seconde occasioni, e consiglio di fare la stessa cosa a te, appena uscirà un concorso che potrai fare.
    Leggi bene il bando, guarda come ottenere i maggiori incrementi per ogni prova (fisiche, lingua, e altri incrementi) e impegnati su ogni fronte per garantirti il miglior margine possibile.
    Forza e Coraggio, in bocca al lupo!

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non è la tua persona,ma devi avere ben chiaro che le prospettive di un passaggio in spe sono quasi inesistenti.
    Se fai Ufp MM o AM,devi sapere che sono molti anni che non ci sono concorsi RS per soli diplomati,e l'unica possibilità sarà l'RS EI,dove devi imparare tutto da solo,e quello studiato da Allievo AM o MM non ti servirà a nulla.

    Detto questo,vista la tua età e la mancanza di alternative migliori,fai pure i concorsi,che male che vada(sempre che vinci) fanno curriculum e danno un punteggio extra per altri concorsi nella PA.
    Grazie per il tuo intervento. Si sapeva che non fossi un ragazzo fortunato


    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Thepolice, anche io ho passato un momento in cui non sapevo dove sbattere la testa in una realtà storica che sembra precludere un futuro a molti ragazzi, e dove a 26-27 anni ti senti già vecchio.
    Io, a 25 anni e mezzo, dopo una vita fatta di studio e di esperienze all'estero, dopo aver conseguito una laurea e un master che per quanto interessanti non danno sbocchi lavorativi (criminologia), credo di aver vinto (graduatoria finale a breve) il mio primo (e ultimo, data l'età) concorso come AM CC.

    Ho dato tutto me stesso perchè ero consapevole che non avrei avuto seconde occasioni, e consiglio di fare la stessa cosa a te, appena uscirà un concorso che potrai fare.
    Leggi bene il bando, guarda come ottenere i maggiori incrementi per ogni prova (fisiche, lingua, e altri incrementi) e impegnati su ogni fronte per garantirti il miglior margine possibile.
    Forza e Coraggio, in bocca al lupo!
    Ti ringrazio anche per la tua testimonianza. Sicuramente hai fatto tanto lungo il tuo percorso e dovrei prendere esempio da te. Eh si, questa società ti fa sentire vecchio a 26/27 anni.
    Quindi sarai un Carabieniere per l'AM.
    Buzov, mi resta solo la speranza che la fortuna prima o poi si ricordi anche di me. NIent'altro vista la mia personale situazione.
    Credo che nella vita oltre alle capacità, competenze e rete di conoscenze personali, conta soprattutto la fortuna e l'evento favorevole affinchè si concretizzi una determinata cosa.
    Ultima modifica di Thepolice; 30-07-14 alle 11: 29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •