Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Denuncia anonima

  1. #31

    Predefinito

    Ma la mia proposta di andare all'Enel per te non é fattibile? Se denuncia l'Enel mica se la può prendere con i suoi tecnici....[/QUOTE]

    Grazie per l'idea...mi sa che seguirò questo suggerimento grazie!
    Comunque lo so che non mi mangiano anche perchè non sono facile da digerire!

    Io non voglio vivere nella Germania degli anni 30...mi fa abbastanza schifo l'Italia di oggi. Alle prossime elezioni proveró a ricordarlo...sempre che ci facciano votare di nuovo...prima o poi.
    Scoprire che anche un poliziotto pensa sia meglio farsi i fatti propri e girare la faccia dall'altra parte mi lascia basito. Posso capire le difficoltà di fare un mestiere simile...ma farlo con un simile stato d'animo é triste.
    Poi non faccio bene a pensarci due volte prima di mettere me o la mia famiglia in pericolo se chi ci dovrebbe proteggere pensa che..."con i tempi (e la giustizia) che corrono è molto meglio dedicarsi alla pesca sportiva! Non volermene...." qui le OO si sono frantumate!!
    Io nonostante tutto andró all'Enel con le foto e poi saranno loro a decidere cosa fare.
    Saluti a tutti

  2. #32

    Predefinito

    Scoprire che anche un poliziotto pensa sia meglio farsi i fatti propri e girare la faccia dall'altra parte mi lascia basito. Posso capire le difficoltà di fare un mestiere simile...ma farlo con un simile stato d'animo é triste.
    Poi non faccio bene a pensarci due volte prima di mettere me o la mia famiglia in pericolo se chi ci dovrebbe proteggere pensa che..."con i tempi (e la giustizia) che corrono è molto meglio dedicarsi alla pesca sportiva! Non volermene...." qui le OO si sono frantumate!!
    Chiariamoci. Io il mio lavoro lo faccio con tutta l'anima. I miei commenti si riferivano alle segnalazioni-denunce-esposti dei privati cittadini: io sono pagato per espormi anche in prima persona, il cittadino no. Quindi, prima di "imbarcarsi" in attività che potrebbero portare a ulteriori risvolti deve valutare molto bene quali sono i pro e quali i contro: per un contatore, vale la pena trovarsi la macchina bruciata?...... Chiuso OT.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Chiariamoci. Io il mio lavoro lo faccio con tutta l'anima. I miei commenti si riferivano alle segnalazioni-denunce-esposti dei privati cittadini: io sono pagato per espormi anche in prima persona, il cittadino no. Quindi, prima di "imbarcarsi" in attività che potrebbero portare a ulteriori risvolti deve valutare molto bene quali sono i pro e quali i contro: per un contatore, vale la pena trovarsi la macchina bruciata?...... Chiuso OT.
    Ecco, detta cosi concordo pienamente con te
    Altius Tendo

  4. #34
    Soldato L'avatar di marziamu
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Chiariamoci. Io il mio lavoro lo faccio con tutta l'anima. I miei commenti si riferivano alle segnalazioni-denunce-esposti dei privati cittadini: io sono pagato per espormi anche in prima persona, il cittadino no. Quindi, prima di "imbarcarsi" in attività che potrebbero portare a ulteriori risvolti deve valutare molto bene quali sono i pro e quali i contro: per un contatore, vale la pena trovarsi la macchina bruciata?...... Chiuso OT.
    Detta così però cambia le cose di molto.
    Sergione ha chiesto un consiglio e gli é stato dato del vigliacco e del senza OO...solo perchè,come dice ora Kojak "prima di "imbarcarsi" in attività che potrebbero portare ad ulteriori risvolti deve valutare molto bene quali sono i pro e quali i contro..." Voleva sapere se poteva fare la cosa giusta senza rimetterci in prima persona. Una denuncia anonima per noi profani può essere una soluzione.

    PS io non ho mai messo in dubbio la tua passione per il tuo lavoro, anche se, non fa piacere leggere la tua disillusione . Ciao

  5. #35

    Predefinito

    Già...ho fatto una domanda per avere un opzione in più da valutare prima di cacciarmi in una spiacevole situazione...avevo pensato che, meglio di non fare niente o di dedicarmi alla pesca sportiva, una denuncia anonima poteva servire...ma ora so che non sono gradite molto dalle forze di polizia. Ho imparato una cosa nuova. Ciao

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sergione Visualizza Messaggio
    Già...ho fatto una domanda per avere un opzione in più da valutare prima di cacciarmi in una spiacevole situazione...avevo pensato che, meglio di non fare niente o di dedicarmi alla pesca sportiva, una denuncia anonima poteva servire...ma ora so che non sono gradite molto dalle forze di polizia. Ho imparato una cosa nuova. Ciao
    Le denunce anonime in genere non sono tenute in considerazione non perchè alle Forze di Polizia sia permesso di fare considerazioni soggettive sulle stesse, ma per il semplice fatto che, al di là degli aspetti squisitamente giuridici e procedurali i cui tecnicismi possono anche annoiare se esposti in questa sede, sai cosa capiterebbe se per legge fossimo OBBLIGATI a dare un seguito a ogni denuncia anonima che perviene sui nostri tavoli??????? Il clima da delazione di basso regime è un monstrum giuridico degno di Stati dittatoriali, non di una democrazia.
    Ultima modifica di Kojak; 05-12-14 alle 23: 15
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #37
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Le denunce anonime in genere non sono tenute in considerazione non perchè alle Forze di Polizia sia permesso di fare considerazioni soggettive sulle stesse, ma per il semplice fatto che, al di là degli aspetti squisitamente giuridici e procedurali i cui tecnicismi possono anche annoiare se esposti in questa sede, sai cosa capiterebbe se per legge fossimo OBBLIGATI a dare un seguito a ogni denuncia anonima che perviene sui nostri tavoli??????? Il clima da delazione di basso regime è un monstrum giuridico degno di Stati dittatoriali, non di una democrazia.
    beh...in Germania la delazione in merito al cds è utilizzata se non erro...certo probabilmente qui sarebbe utilizzata in modo balordo...

    solo una cosa: se un agente/ufficiale di PG riceve notizia di un reato(seppure in forma anonima) come può non procedere?
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    beh...in Germania la delazione in merito al cds è utilizzata se non erro...certo probabilmente qui sarebbe utilizzata in modo balordo...

    solo una cosa: se un agente/ufficiale di PG riceve notizia di un reato(seppure in forma anonima) come può non procedere?
    Fermo restando che viviamo in Italia e che la problematica sollevata riguarda questo Stato e non altri, per rispondere al quesito evidenziato basta attenersi al CPP attualmente vigente: basta l'art. 347 1° comma, sarà poi l'autorità giudiziaria a disporre le successive attività di indagine, se ritenute opportune.
    Ricordo che, se per un appartenente alla polizia giudiziaria riferire una notizia di reato è un OBBLIGO, tale obbligo non è previsto a carico del provato cittadino.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •