Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Polizia postale e delle comunicazioni

  1. #1

    Predefinito Polizia postale e delle comunicazioni

    salve a tutti ,chiedo scusa in anticipo se la domanda potrebbe sembrare provocatoria, vi garantisco che non lo e'.....tempo fa ha visto un video sulla polizia postale, che tra l' altro stimo molto, sulla pedofilia e lo ha visto anche mio figlio , il quale mi ha chiesto se ci sono sempre questi poliziotti dinanzi a un p.c. pronti ad intervenire per salvare l' eventuale vittima....ovviamente gli ho risposto di no...pero' il video predispone un bambino a pensare questo..vorrei delle risposte da persone qualificate e non improvvisate.grazie in anticipo

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Internet come sai è un oceano, stare davanti ad un computer a monitorare tutti i siti che esistono sarebbe dispendioso ed in un certo senso inutile.
    La Postale in genere, a detta del mio collega responsabile della Sezione della "Postale" di Messina in un corso di aggiornamento professionale, agisce in genere in due modi.
    Su segnalazione degli utenti, e con la creazione dei così detti siti di copertura.
    Nel primo caso, a fronte di una precisa segnalazione, si agisce in modo mirato.
    L'organizzazione del noto Don Santino di Noto, ad esempio, compie giornalemnte moltissime ricerche in rete e ci segnala subito non appena viene a contatto con qualche sito sospetto.
    Nel secondo caso si aprono dei siti ad hoc, con l'autorizzazione del Magistrato, per attirare i pedofili a scaricarsi o postare materiale hard.

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forensic nurse Visualizza Messaggio
    salve a tutti ,chiedo scusa in anticipo se la domanda potrebbe sembrare provocatoria, vi garantisco che non lo e'.....tempo fa ha visto un video sulla polizia postale, che tra l' altro stimo molto, sulla pedofilia e lo ha visto anche mio figlio , il quale mi ha chiesto se ci sono sempre questi poliziotti dinanzi a un p.c. pronti ad intervenire per salvare l' eventuale vittima....ovviamente gli ho risposto di no...pero' il video predispone un bambino a pensare questo..vorrei delle risposte da persone qualificate e non improvvisate.grazie in anticipo
    Ti ha già risposto in modeo dettagliato ede esauriente Francodue. Voglio solo aggiungere che molto spesso i maxmedia fanno credere ciò che in realtà non è. In generale, guardando dal di furi sembra tutto perfetto ed impeccabile, ma vivendoci dentro, spesso scopri delle realtà sconcertanti e a volte riesci anche a copire il perchè di tutto ciò. Comunque un consiglio da genitore: non affidare alle istituzioni o agli altri l'educazione di tuo figlio. Il primo educatore sei tu non il poliziotto visto nel servizio televisivo messo lì per l'occasione. Insegna a tuo figlio a diffidare di tutto e di tutti in ogni ambiente. Parlagli dei modi con cui pedofili o spacciatori cercano di farlo cadere nella loro "rete". Se cerchi su internet trovi diversi consigli.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di Ambrosia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Casa Hirta
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Ti ha già risposto in modeo dettagliato ede esauriente Francodue. Voglio solo aggiungere che molto spesso i maxmedia fanno credere ciò che in realtà non è. In generale, guardando dal di furi sembra tutto perfetto ed impeccabile, ma vivendoci dentro, spesso scopri delle realtà sconcertanti e a volte riesci anche a copire il perchè di tutto ciò. Comunque un consiglio da genitore: non affidare alle istituzioni o agli altri l'educazione di tuo figlio. Il primo educatore sei tu non il poliziotto visto nel servizio televisivo messo lì per l'occasione. Insegna a tuo figlio a diffidare di tutto e di tutti in ogni ambiente. Parlagli dei modi con cui pedofili o spacciatori cercano di farlo cadere nella loro "rete". Se cerchi su internet trovi diversi consigli.
    Molto saggio...quoto al 100%....
    Fin da piccoli bisogna capire che non ci sarà sempre qualcuno a coprirti le spalle o a tutelarti ma durante la vita molte volte bisognerà fare da soli la divisione tra il bene e il male e contare solo sulle proprie forze e capacità....I bambini di oggi purtroppo devono capirlo molto velocemente perché ahimè il mondo sta cambiando....
    Cmq giacché ci siamo vorrei fare una domanda più a carattere tecnico....Ma la polizia postale fa parte dei ruoli tecnici?E se si dove posso trovare i requisiti per entrarne a far parte?
    Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte....
    kiss....
    Lavora come se tu non avessi mai bisogno di soldi.Ama come se tu non fossi mai stato ferito.E balla come se nessuno stesse guardando....Madre Teresa di Calcutta

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Cmq giacché ci siamo vorrei fare una domanda più a carattere tecnico....Ma la polizia postale fa parte dei ruoli tecnici?E se si dove posso trovare i requisiti per entrarne a far parte?
    Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte....
    kiss....
    La Polizia Postale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato che ricordo sono La Polizia Stradale quella Ferroviaria e la Polizia di Frontiera.
    Per questo dipendono direttamente dal Ministero dell'Interno.
    Per accedervi si deve presentare una richiesta al Ministero dell'Interno

  6. #6

    Predefinito

    mille grazie a FRANCODUE e a BASILISCO...visto la pazienza oserei chiedere qualcosa o sapere di qualche sito che parla del lavoiro della polizia postale riguardo al commercio di organi

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ti rispondo ma tieni conto della mia ignoranza in materia.
    A parer mio la Postale non ha nulla a che vedere con il commercio degli organi. Se pensi che il commercio organi sia collegato alla pedofilia informatica; potrebbe anche essere ma solo come ultima ipotesi. Semmai il commercio organi è legato ai rapimenti o sparizioni (di esseri umani) che dir si voglia.
    Detto ciò passo la palla a chi è attualmente operativo e può darti risposte più precise.
    Ultima modifica di basilischio; 18-01-09 alle 09: 50 Motivo: migliore leggibilità

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non so cosa si intenda per rapimento di organi, semmai rapimenti di essere umani per trapiantare degli organi, credo voglia significare.
    Questo è un reato abbastanza complesso, che per la sua particolare natura ricade nelle compentenze delle Direzioni Distrettuali Antimafia della Magistura, e delle Sezioni della Criminilatà Organizzata delle Squadre Mobili.

  9. #9

    Predefinito Trasmissioni Polizia

    Qualcuno mi sapredde dire di ke si occupa qst specialità?????????????''

  10. #10
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    non e' una specialita', ma una branca del ruolo tecnico, sicuramente basilisco ti rispondera' con precisione
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •