Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Conflitto Israele-Gaza

  1. #21
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @abitcis,
    sarò più chiaro: non sai quello che dici, rilanci accuse per sentito dire e senza conoscere un'acca della situazione che pretendi di giudicare. Niente di nuovo, per carità, ma evita l'indignata prosopopea fondata sul nulla gnoseologico.
    Per quanto riguarda le "risorse morali" degli Israeliani, ne hanno di quelle tante che non puoi nemmeno concepirle.
    normale, la politica sionista è questa: negare le ragioni degli altri e tendere a ostracizzarle...e giustificare le proprie atrocità con l'olocausto subìto e con la follia altrui...motivo per cui il "popolo ebraico" è "perseguitato" da quei 2000 anni...

    le tue "critiche" mi scivolano via se non arrivano a lusingarmi!

    ps se continuo mi arriva il Mossad in casa?di solito il dissenso lo risolvono così...
    Ultima modifica di abitcis; 14-07-14 alle 12: 44
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Inviare dei contingenti armati Occidentali a Gaza?
    Ma si rende conto di come sarebbero visti?
    I Crociati che sono venuti a occupare i territori dei poveri martiri Palestinesi!
    E l'unica cosa che otterremmo sarebbe di farci sparare addosso e insultare...

    Israele fa quello che può ,come può.
    Ha una vaga idea di quanto possa essere difficile il solo identificare i bersagli da colpire?
    Occorrono delle persone sul posto,che abbiano abbastanza coraggio e preparazione per stare a diretto contatto con i bersagli.
    Le guerre condotte dai droni e dai satelliti,non funzionano.
    Bisogna essere lì per non farsi ingannare dai falsi bersagli,dalle mimetizzazioni e i mascheramenti,per vedere chi ci sia veramente in quei gruppi di case che magari si credono disabitate,ecc. ecc.
    Diciamo subito che Israele ha ottime persone,altamente preparate (come ad esempio il reparto del Sayeret Duvdevan) che si infiltrano tra i Palestinesi per raccogliere informazioni ed arrestare i terroristi,ma per avere piena consapevolezza di quali siano i bersagli e dove siano dislocati,ci vorrebbe ben altro!

    Ora farò una mia personalissima considerazione,che (lo dico subito) non ha alcun riscontro reale,ma si basa solo su logica,ragionamento e una certa esperienza in materia.

    Sono del tutto convinto che Hamas abbia,in questi anni,costruito una rete di tunnel sotto la città di Gaza e i suoi dintorni.
    Questi gli servirebbero per spostare armi e razzi al riparo dalle ricognizioni Israeliane,e in caso di attacco di terra,gli permetterebbe di spostare uomini e armi al riparo dai bombardamenti.
    L'indubbio vantaggio sarebbe di poter schierare delle batterie di lancio nei punti più disparati e scomparire subito dopo,per riapparire in tutt'altra zona.
    Questo spiegherebbe il bassissimo tasso di perdite umane tra le fila di Hamas,e l'enorme difficoltà da parte Israeliana a colpire le batterie di lancio dei Qassam,Grad e M302.

    Poi volevo fare altre considerazioni sulla vita che si conduce a Gaza.

    Come giustamente detto da altri Utenti prima di me,la maggior parte dei Palestinesi,non solo non vorrebbe alcuna guerra,ma non gli fregherebbe nulla di vivere e lavorare accanto agli Israeliani.
    Il vero problema sono i gruppuscoli terroristici e le organizzazioni armate che spadroneggiano in quei territori e che terrorizzano la loro popolazione.
    Quanti di voi sanno,ad esempio,che Hamas ha vinto le "Libere Elezioni" tenute a Gaza,semplicemete perché ha ucciso gli altri candidati?
    Lo sapete che i Palestinesi sono odiati e detestati dal tutti i paesi Arabi,ma che questi fanno finta di condividere i loro ideali solo ed eslusivamente per fargli combattere le loro guerre per procura?
    Guardate solo dove vive il Leader di Hamas,riverito e coccolato all'estero,che gestisce fiumi di denaro ( e molto lo usa per scopi personali che nulla hanno a che vedere con la causa Palestinese) e manda al macello i suoi concittadini,mentre sorseggia un drink stando all'aria condizionata in un lussuoso albergo.
    E ha illustri predecessori!
    Arafat,ad esempio,quando non si faceva vedere pubblicamente in mezzo ai Palestinesi,volava all'estero con la sua bellissima moglie e spendeva delle fortune in feste e acquisti folli.Alla sua morte ci fu una guerra interna ferocissima su chi dovesse dividersi l'eredità miliardaria,e la moglie fu "Convinta" a rinunciare alla sua parte e a scomparire...

    Io non ho esperienze dirette di come si viva a Gaza,anche se potrei averne di indirette da persone care che ci vanno per lavoro,specie giornalisti.
    Ma ne ho su come si vive in Cisgiordania e nel Libano del sud.
    In quei posti le Milizie locali controllano i quartieri,e decidono chi possa avvicinarsi a cosa, e credetemi se vi dico che non gli mancano i sistemi per farsi capire!!!
    Gli stessi abitanti non possono circolare in alcune zone delle città e se qualcuno ci finisce per errore,gli sparano senza tante cerimonie.
    I residenti subiscono passivamente questo stato di cose,e non è affatto raro che durante una delle tante le incursioni di rappresaglia Israeliane,le Milizie locali si oppongano con le armi alla fuga degli abitanti di un dato palazzo,perchè non vogliono farle evacuare.

    Quando si giudica l'operato Israeliano,senza conoscere appieno le difficoltà che deve affrontare,si dovrebbe tener conto anche di questi aspetti prima di emettere dei giudizi così sicuri e definitivi.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #23
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Issohadores Visualizza Messaggio
    P.s.
    @abitcis: nel tuo video si vede un soldato che da una calcio a un bambino che magari fino ad un minuto prima gli stava tirando contro pietre o bombe a mano, non ci vede nessuna brutale aggressione. Veramente non capisco cosa ci sia in quel video di così scandaloso.
    oh si, un bambino di 14 anni che tira una bomba a mano...credibilissimo...se si arriva a dire che un 14enne è una minaccia per un militare professionista...mah...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    normale, la politica sionista è questa: negare le ragioni degli altri e tendere a ostracizzarle...e giustificare le proprie atrocità con l'olocausto subìto e con la follia altrui...motivo per cui il "popolo ebraico" è "perseguitato" da quei 2000 anni...

    ps se continuo mi arriva il Mossad in casa?di solito il dissenso lo risolvono così...
    evita, nella foga della discussione, di scrivere prima di aver ben pensato a quel che scrivi
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #25
    Sergente L'avatar di SaSt
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Jesi, AN
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Concordo con Ippogrifo sul fatto che i residenti del posto purtroppo subiscono passivamente la presenza delle milizie locali. Tutto il potere delle cellule terroristiche è basato su questo...
    E' nei momenti difficili che conosci davvero te stesso

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    normale, la politica sionista è questa: negare le ragioni degli altri e tendere a ostracizzarle...e giustificare le proprie atrocità con l'olocausto subìto e con la follia altrui...motivo per cui il "popolo ebraico" è "perseguitato" da quei 2000 anni...

    le tue "critiche" mi scivolano via se non arrivano a lusingarmi!

    ps se continuo mi arriva il Mossad in casa?di solito il dissenso lo risolvono così...
    meglio che la smetta di fare becera propaganda ideologica primo perchè da queste pagine è vietato e secondo perchè il MOSSAD non credo, ma io se mi reggessi sulle gambe verrei volentieri e spiegarle di persona a cosa hanno dovuto sopportare nei secoli i Sionisti, come li chiama lei, pensi un po anche nella civile Roma mai sentito parlare dei GHETTI?????
    ecco noi li mettevamo li gli Ebrei mica li mandavamo neo forni crematori ma in un luogo recintato perchè mischiarsi a loro faceva male a meno che non avevi bisogno di soldi allora varcavi le mura del Ghetto e andavi a fare affari con gli Ebrei che in tutto il Mondo Occidentale sono sempre stati tacciati di essere usurai e commercianti attaccati al denaro
    alla fine della 2° Guerra Mondiale il civile Occidente cercò di creare un unico grande Ghetto dove rinchiudere gli Ebrei dando loro quel pezzo di terra invivibile ed inutile per farsi il loro Stato e alla fine ora hanno un angolo di paradiso che tutti rivendicano come loro a iniziare dagli Egiziani messi in ginocchio in soli 7 giorni, ma questa è un'altra storia

  7. #27
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    evita, nella foga della discussione, di scrivere prima di aver ben pensato a quel che scrivi
    cosa fai minacci? cmq voglio crederti...spiegamela tu la situazione...illuminami!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #28
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    meglio che la smetta di fare becera propaganda ideologica primo perchè da queste pagine è vietato e secondo perchè il MOSSAD non credo, ma io se mi reggessi sulle gambe verrei volentieri e spiegarle di persona a cosa hanno dovuto sopportare nei secoli i Sionisti, come li chiama lei, pensi un po anche nella civile Roma mai sentito parlare dei GHETTI?????
    ecco noi li mettevamo li gli Ebrei mica li mandavamo neo forni crematori ma in un luogo recintato perchè mischiarsi a loro faceva male a meno che non avevi bisogno di soldi allora varcavi le mura del Ghetto e andavi a fare affari con gli Ebrei che in tutto il Mondo Occidentale sono sempre stati tacciati di essere usurai e commercianti attaccati al denaro
    alla fine della 2° Guerra Mondiale il civile Occidente cercò di creare un unico grande Ghetto dove rinchiudere gli Ebrei dando loro quel pezzo di terra invivibile ed inutile per farsi il loro Stato e alla fine ora hanno un angolo di paradiso
    cvd...si finisce sempre li...siamo vittime da anni quindi...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    oh si, un bambino di 14 anni che tira una bomba a mano...credibilissimo...se si arriva a dire che un 14enne è una minaccia per un militare professionista...mah...
    pensi che in Vietnam i Marins Americani avevano paura dei bambini anche di 5 anni e delle ragazzine di 7/8 che portavano ceste di frutta e pesce perchè in molti di loro finirono ammazzati e/o mutilati da bombe ed esplosivo nascosto in quelle ceste
    pensi che HAMAS usa i bambini/ragazzini di 10/12 anni come Martiri di Allah imbottendoli di esplosivo e mandandoli al martirio contro l'Infedele
    se poi lei non ci crede io che li ho visti dal vivo ci credo eccome e li temo più di un addestratissimo Legionario perchè con lui mi preparo col ragazzino no e muoio

    P.S.: a soli 28 anni quanti ne dichiari vuoi dirci cosa e dove hai visto, vissuto, dove ti sei creato il pensiero che qui ci illustri non certo sul terreno di cui parli perchè chi c'è davvero stato chi ha visto con i suoi occhi tutti e due i lati della Medaglia non pensa nulla del genere te lo assicuro io che ho avuto amici fraterni da tutte e due i lati morti per mano delle Bombe Israeliane o delle vendette dei Miliziani di Hamas loro stessi compatrioti solo perchè non concordi col loro modo di pensare e agire, che degli uomini e donne di Hamas che si lasciavano esplodere sugli autobus che portavano i ragazzi a scuola e/o al mercato
    perciò davvero fammi una cortesia chiudi il discorso che parli di cose che non sai non conosci non hai mai visto
    Ultima modifica di bsk; 14-07-14 alle 13: 37

  10. #30
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    @abitcis,
    questo è un post di moderazione: ti avviso che su MF non sono ammesse deliranti pseudo-argomentazioni antisemite.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •