Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Conflitto Israele-Gaza

  1. #91

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    @garcya,
    la strategia di Hamas è uno spunto da approfondire; per rimanere agli ultimi avvenimenti (di cui parla il thread), Hamas non è una realtà monolitica né totalmente egemone a Gaza. Ci sono gruppi e gruppuscoli di tendenza islamista che agiscono al di fuori del suo controllo e tentano di influenzarne le scelte. Le quali, in ogni caso, non possono essere valutate e comprese con logiche adatte alla realtà del mondo occidentale. La rete pullula di notizie e siti di approfondimento: a te la fatica, e il piacere, di navigare in cerca d'informazioni attendibili e riflessioni interessanti.
    Ed è appunto questo che mi fa sorgere dei dubbi: Hamas è stato regolarmente eletto dai Palestinesi, e Abu Mazen viene considerato un' autorità con cui trattare dagli israeliani. Può tranquillamente camminare fuori da Gaza, che la polizia israeliana non lo arresta.
    Poi però i suoi seguaci lanciano missili proprio quando fa comodo a Israele, disobbedendo agli ordini di Abu Mazen. Io ho il fortissimo sospetto che ci siano degli infiltrati del Mossad a Gaza, che lanciano i missili proprio quando Israele ha deciso che è ora di attaccare.

  2. #92
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garcya Visualizza Messaggio
    Ed è appunto questo che mi fa sorgere dei dubbi: Hamas è stato regolarmente eletto dai Palestinesi, e Abu Mazen viene considerato un' autorità con cui trattare dagli israeliani. Può tranquillamente camminare fuori da Gaza, che la polizia israeliana non lo arresta.
    Poi però i suoi seguaci lanciano missili proprio quando fa comodo a Israele, disobbedendo agli ordini di Abu Mazen. Io ho il fortissimo sospetto che ci siano degli infiltrati del Mossad a Gaza, che lanciano i missili proprio quando Israele ha deciso che è ora di attaccare.
    forse perchè non è HAMAS come gruppo riconosciuto e sotto il comando di Abu Mazen a farlo (ha dato ripetutamente ordine di smettere i lanci), ma a farlo è un gruppo minoritario che non vuole sottostare agli ordini del Capo considerato un traditore dell'ISLAM per avere trattato col Diavolo Miscredente Ebreo il cui Credo, Costituzione, come la chiamano loro, recita al punto primo che:
    loro esistono per creare l'egemonia del Corano nel MONDO e l'estirpazione del CANCRO Ebraico tutti, sino all'ultimo, senza sosta e con qualsiasi mezzo anche il martirio e che ogni Islamico è un soldato di Dio non un civile ed ecco perchè loro sono sotto le case, nelle scuole, negli ospedali, in mezzo alla popolazione civile nascondono le postazioni di razzi ed i depositi di armi perchè non ci sono civili, ma solo SOLDATI dell'ISLAM pronti a morire per la causa
    o almeno così dicono loro, la minoranza che detta legge con la paura alla maggioranza
    Ultima modifica di bsk; 23-07-14 alle 14: 12

  3. #93
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garcya Visualizza Messaggio
    Ed è appunto questo che mi fa sorgere dei dubbi: Hamas è stato regolarmente eletto dai Palestinesi, e Abu Mazen viene considerato un' autorità con cui trattare dagli israeliani. Può tranquillamente camminare fuori da Gaza, che la polizia israeliana non lo arresta.
    Poi però i suoi seguaci lanciano missili proprio quando fa comodo a Israele, disobbedendo agli ordini di Abu Mazen. Io ho il fortissimo sospetto che ci siano degli infiltrati del Mossad a Gaza, che lanciano i missili proprio quando Israele ha deciso che è ora di attaccare.
    Quante cose inesatte, distorte e fasulle. Gaza è stata ceduta all'ANP nel 1995 (ed era un gioiello), e nel 2005 abbandonata unilateralmente da Israele (con tanto di cariche della polizia israeliana a malmenare i coloni che perdevano tutto, e le ruspe a distruggere gli insediamenti lavoro di una vita). Hamas andò al potere in Gaza non tanto con elezioni piene di brogli, ma dopo un anno di scontri coi miliziani di Fatah, cioè con una guerra in Gaza che fece molte vittime civili.
    I "seguaci" di Abu Mazen al momento non lanciano missili, e non ce ne sarebbe bisogno: da Gaza ne partono centinaia al giorno.
    Il tuo "sospetto" che il lancio quotidiano di centinaia di missili da Gaza sia opera di infiltrati del Mossad non ritengo nemmeno di doverlo commentare: frutto com'è di assoluta ignoranza tecnica e, per il resto, pregiudizio.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Quante cose inesatte, distorte e fasulle. Gaza è stata ceduta all'ANP nel 1995 (ed era un gioiello), e nel 2005 abbandonata unilateralmente da Israele (con tanto di cariche della polizia israeliana a malmenare i coloni che perdevano tutto, e le ruspe a distruggere gli insediamenti lavoro di una vita). Hamas andò al potere in Gaza non tanto con elezioni piene di brogli, ma dopo un anno di scontri coi miliziani di Fatah, cioè con una guerra in Gaza che fece molte vittime civili.
    I "seguaci" di Abu Mazen al momento non lanciano missili, e non ce ne sarebbe bisogno: da Gaza ne partono centinaia al giorno.
    Il tuo "sospetto" che il lancio quotidiano di centinaia di missili da Gaza sia opera di infiltrati del Mossad non ritengo nemmeno di doverlo commentare: frutto com'è di assoluta ignoranza tecnica e, per il resto, pregiudizio.
    In realtà sapevo che sarebbe andata a finire così. Sapevo che su questo forum non sarebbe stato possibile discuterne liberamente senza farsi dare dell' ignorante e senza farsi chiudere i thread.
    Replico anche a quello che è stato scritto nell' altro thread che è stato chiuso: quel video è stato filmato da dei reporter. Come vedi ci sono le opinioni di entrambe le parti, e dire che è propaganda significa negare la realtà, anche perché si limita a riprendere quello che succede e ad intervistare persone di entrambe le parti.
    Mi hai dato dell' antisemita. TI INVITO A RILEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO NELL' ALTRO THREAD, E A TROVARE UN EVENTUALE CONTENUTO ANTI-SEMITA. SE DOPO AVERLO RILETTO PENSI ANCORA CHE SONO ANTI-SEMITA, SIGNIFICA CHE HAI PROBLEMI MENTALI.

    Concludo dicendo che come al solito non volete vedere la realtà, ma non è questo il problema: voi potete pensarla come vi pare, ma ostracizzare chi la pensa diversamente solo perché voi siete i moderatori non mi sembra corretto.
    Io non accetto di discutere in questa maniera, non accetto di farmi mettere i piedi in testa in questa maniera solo perché voi siete moderatori. Quindi lascio definitivamente il forum, e vi invito ad andare in "zone neutrali" se volete avere discussioni serie, bilaterali e senza i paraocchi.

  5. #95
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Vediamo di chiarire bene un concetto.

    Lei è venuto su questa piattaforma a raccontare frottole e a fare propaganda.
    Il Moderatore le ha segnalato quali siano i limiti del nostro Regolamento,e la discussione che le ha (giustamente) chiuso era faziosa e di parte,con pesanti connotazioni politiche vietate dal Regolamento.
    E nessuno le ha dato dell'Antisemita,le è stato detto che il video che aveva postato ne aveva le caratteristiche.
    Quindi lei è inutilmente polemico.

    Se ha argomenti con cui sostenere le sue tesi,è liberissimo di farlo (se si fosse preso la briga di leggere altre discussioni,avrebbe notato che ci sono dibattiti anche accesi,ma civili e corretti).
    Lei non può venire qui e atteggiarsi come vittima,solo perché gli si chiede di rispettare il Regolamento.
    A differenza di altre piattaforme molto meno serie e informate,noi teniamo molto alla forma (oltre che alla sostanza,ovviamente),pertanto mi aspetto che lei si comporti in maniera corretta.

    Un'ultima cosa.

    Il Regolamento vieta di polemizzare pubblicamente con lo Staff (cosa che lei ha fatto puntualmente).
    Se lo rifarà ancora,la sanzionerò personalmente.
    Intanto si prende una penalità per insulti...

    Buona continuazione e fine dell'OT
    Ultima modifica di Ippogrifo; 23-07-14 alle 16: 53
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #96
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da garcya Visualizza Messaggio
    Se quello che dico è vero o falso non lo decidi certo tu. Fare il moderatore non significa che puoi dare dell' ignorante o chiudere i thread di chi non la pensa come te.
    Tra l' altro mi pare alquanto disonesto accusarmi di essere venuto a fare propaganda. Proprio da bastardo che non sa accettare chi la pensa diversamente. Rassegnati: ci sono milioni di persone che la pensano come me sulla Palestina in Italia. E di certo non siamo pagati da Hamas, ne agiamo per conto di qualcuno, ma per buona fede, perché finora sono morti centinaia di palestinesi, e mica siamo come voi che ce ne freghiamo, solo perché indossiamo una divisa e il nostro governo ci dice cosa pensare.
    Vergognati.

    E fai quello che ti pare, io non ho intenzione di stare qua a leccarvi il **** e a darvi ragione pur di non farmi bannare.
    io però ancora non so se ci sei mai stato personalmente in Palestina, se hai vissuto nella striscia di Gaza o in Cisgiordania o in Israele sai perchè te lo chiedo?
    perchè io si e ho veleggiato trasportando di tutto sia per gli uni che per gli altri, medicine, cibo, coperte, suppellettili varie percorrendo i percorsi umanitari via mare o forzando i vario BLOCCHI sia degli uni che degli altri
    io ho visto bambini morire sia per le bombe israeliane che per lo scoppio di qualche Kamikaze imbottito di tritolo su un autobus o al mercato o in un Centro Commerciale ed io non so chi abbia ragione e chi torto so solo una cosa hanno torto e ragione tutti, ma se qualcuno tenta di porgere la mano all'altro spunta fuori un folle che lo ammazza o che gli rema contro iniziando a sparare razzi contro Israele per interrompere cio che si stava faticosamente iniziando perchè, se scoppia la PACE, è finito il suo potere e la macchina che porta nelle sue tasche il denaro ecco cosa so io e lo so per esperienza personale non per letto o visto su internet poi siamo tutti dei ciarlatani qui ed allora perchè ci sei venuto?
    sei convinto che siamo razzisti con chi non si conforma al nostro modo di pensare ed allora vattene
    ma pensa prima di parlare ti è stato solo detto di seguire le semplici regole imposte dalla struttura che ci ospita che non è mia e/o dei Moderatori semplici Volontari per tenere sotto controllo la vita giornaliera delle migliaiai di post scritti sul Forum e che nulla centrano con la stesura di quel Regolamento che è stato scritto da chi è proprietario di MF e che ne paga i costi per tenerlo in piedi attivo giorno dopo giorno
    per il resto investa le sue ferie per andare in Palestina servono volontari per accudire la popolazione così capirà davvero e darà una mano

    P.S.: scusa Ippo scrivevo mentre tu provvedevi diversamente se credi cancella pure il mio post

  7. #97
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    @ BSK

    Lascio il suo ultimo intervento,a patto che però si cessi qui la polemica.
    Quando intervengono certe persone che sembrano avere la verità in tasca,e insultano anche la Moderazione,bisogna semplicemente ignorarli.

    Qui si possono confrontare idee diverse (ed è anche importante poter apprezzare punti di vista differenti)ma sempre con il rispetto per l'altro.
    Di piccoli esaltati attaccabrighe non abbiamo certo bisogno...

    Continuiamo serenamente la discussione su questo doloroso conflitto,ora.
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •