Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 174

Discussione: Organizzazione del lavoro del CFS

  1. #51
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    mi sembra corretto non nascondere nulla a chi chiede info, come avrai visto dalle domande che ti hanno posto molti non conoscono il cfs o ne hanno una visione tipo da fiaba e non da Forza di Polizia, quindi non c'è migliore cosa nel dare informazione a chi vuole indossare la nostra uniforme, che dire le cose come stanno, prima di entrare , in maniera tale da sapere piu o meno cosa troveranno.....
    infine ho solo detto come stanno le cose e perche stanno cosi, meglio sapere cosa troverai.
    in passato ho letto persone che volevano entrare nel CFS convinte che fosse una specie di Boy scout con la pistola o dei pompieri del bosco o meglio degli ambientalisti armati.
    grazie del benvenuto
    Figurati. Qui nessuno vuole nascondere niente. Ho solo detto che entrare nello specifico di tante piccole situazioni negative può solo nuocere o comunque far cadere quel minimo di aspirazione e di volontà che i nuovi anno.
    Una volta entrati probabilmente la perderanno ma fino a quel momento speriamo che entrino quantomeno motivati.
    Comunque io penso sempre che ogni mondo è paese. Chi ci legge potrebbe credere che il CFS è solo problemi. In effetti problemi ce ne sono, come ce ne sono in tutte le Amministrazioni, solo che essendo noi una piccola Amministrazione, le cose saltano subito all'occhio oppure noi non sappiamo nasconderle come altri. Concordi?

  2. #52

    Predefinito

    si conocordo in pieno , piccoli male organizzati e mal gestiti ma soprattutto a noi manca una cosa che molti altri corpi e soprattutto i militari hanno , lo spirito di CORPO e quel senso di appartenenza allo stato che ti rende orgoglioso di quello che fai ..........ma non c'è storia non si risolvera mai, 186 anni di questa mala gestione si elimina soltanto smantellando il cfs , e ti assicuro che i Regionali non sono ne meglio di noi ne peggio sono esattamente figli della nostra amministrazione hanno gli stessi problemi quindi non è un problema di appartenenza ma è un problema radicale...una specie di malformazione congenita.

  3. #53
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    si conocordo in pieno , piccoli male organizzati e mal gestiti ma soprattutto a noi manca una cosa che molti altri corpi e soprattutto i militari hanno , lo spirito di CORPO e quel senso di appartenenza allo stato che ti rende orgoglioso di quello che fai ..........ma non c'è storia non si risolvera mai, 186 anni di questa mala gestione si elimina soltanto smantellando il cfs , e ti assicuro che i Regionali non sono ne meglio di noi ne peggio sono esattamente figli della nostra amministrazione hanno gli stessi problemi quindi non è un problema di appartenenza ma è un problema radicale...una specie di malformazione congenita.
    E' brutto dirlo ma le tue parole, che leggendo i tuoi post ho notato essere molto crude, sono sacrosante.

  4. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    si conocordo in pieno , piccoli male organizzati e mal gestiti ma soprattutto a noi manca una cosa che molti altri corpi e soprattutto i militari hanno , lo spirito di CORPO e quel senso di appartenenza allo stato che ti rende orgoglioso di quello che fai ..........ma non c'è storia non si risolvera mai, 186 anni di questa mala gestione si elimina soltanto smantellando il cfs , e ti assicuro che i Regionali non sono ne meglio di noi ne peggio sono esattamente figli della nostra amministrazione hanno gli stessi problemi quindi non è un problema di appartenenza ma è un problema radicale...una specie di malformazione congenita.


    vesuviano.... mi sembra che sei molto scontento di lavorare per il cfs.....

  5. #55
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    boh... io penso che tutto dipenda sempre da dove uno finisce a lavorare e con chi. Poi che lo spirito di CORPO esista poco quello si nota in tutte le forze di Polizia e non (già non l'ho visto nell'EI - vesuviano non so dove hai fatto servizio tu, ma io in tutti i posti dove sono stata e di cui mi hanno parlato i miei ex-colleghi ho visto ben poco spirito di corpo e cameratismo- ancora meno ne sento parlare dagli ex-colleghi attualmente in polizia e finanza... forse si salvano i Carabinieri? non lo so perchè non ho amici nell'arma) però quei pochi che ho sentito parlare che sono venuti lì all'Aquila per i soccorsi, mi sono sembrati tutti molto più positivi...
    sarà che noi alla Scuola ce ne rendiamo conto molto poco di cosa sarà il lavoro fuori una volta finito il corso... ma le loro parole sono state molto incoraggianti per me e io non vedo l'ora di finire il corso e cominciare davvero...
    i lati negativi ci sono in tutti i lavori, le persone maligne (per usare un eufemismo) pure, le Amministrazioni vabbeh, io ci sto litigando già ora con quelli della nostra quindi ho notato che sono tutte uguali ("voglia di lavorare saltami addosso!")... e penso comunque che l'esser orgoglioso di quello che fai te lo dà solo un lavoro che ti piace, anche per quel poco che magari riusciamo a fare o a dare...
    "An ye harm none, do what ye will"

  6. #56

    Predefinito

    scusatemi ma forse solo ARAT ,per ora, puo capire, cio che dico, dopo qulake anno nel cfs ripenserete alle nostre parole, perche se non mi sbaglio shu fa il corso e zarletto non appartiene al CFS , quindi capisco le vostre perplessità la scuola non serve a nulla e nulla ti insegnano, io vengo dal sevizio di leva L3 sergente al B.S.M. ....congedato ed errore piu grande mai fatto .... quindi ho la mentalita di chi si addatta a tutto per raggiungere ogni obbiettivo ..ma nel cfs è una guerra persa, ho sentito che alcuni di voi non piaceva addirittura il camouflage .....apparte che ci facevate nell'esercito se tattica mimetismo ed operatività non vi piacciono cmq nel cfs starete alla grande non c'è niente di questo .........hai ragione dove finisci e con chi capiti è fondamentale, ma il problema è cosa vuoi fare davvero????
    godetevi la scuola perche è l'unico momento di aggregazione del CFS, e forse uno dei ricordi più belli ditutta la carriera.

  7. #57
    CFVA
    Guest

    Predefinito

    io sono un forestale regionale e ho sempre guardato al CFS come un modello,leggendo i tuoi post mi pare che alla fine anche da voi non siano 'rose e fiori',per usare un eufemismo...

  8. #58

    Predefinito

    modello???? de che ??? modello da evitare.....in linea di massima la colpa e dei vertici che di FF.PP. non ne sanno nulla non ne hanno le capacità ne hanno la voglia di farlo e cambiare.
    magari senti solo me e pensi che sono il solito depresso critico etc...e ti capirei se pensassi questo ...ma ...tiinvito a visitare un altro forum che appartiene ad un sindacato pieno di colleghi, dove potrai leggere anche senza registrarti..... leggi tutte le sezioni e vedrai quanto è un modello da evitare.
    http://www.sapaf.it/modules.php?op=m...rum&file=index

  9. #59
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    modello???? de che ??? modello da evitare.....in linea di massima la colpa e dei vertici che di FF.PP. non ne sanno nulla non ne hanno le capacità ne hanno la voglia di farlo e cambiare.
    magari senti solo me e pensi che sono il solito depresso critico etc...e ti capirei se pensassi questo ...ma ...tiinvito a visitare un altro forum che appartiene ad un sindacato pieno di colleghi, dove potrai leggere anche senza registrarti..... leggi tutte le sezioni e vedrai quanto è un modello da evitare.
    http://www.sapaf.it/modules.php?op=m...rum&file=index
    Caro vesuviano, ero certo di averti già letto altrove.
    Comunque per tutti quelli che leggono va fatta una premessa. Il modo di parlare di vesuviano è molto forte e duro e dipende molto dalle sue vicissitudini nel corso della carriera in CFS.
    Spesso, questo bisogna dirlo, l'inadeguata gestione del CFS da parte della dirigenza, rende molte volte frustrante il proprio lavoro o comunque degradante per quello che in realtà dovremmo veramente fare.
    Però io sono sempre un inguaribile ottimista e cerco di pensare positivo.
    I momenti di sconforto spesso vengono anche a me, e sono momenti veramente in cui vorresti mandare a quel paese un bel pò di gente.
    Io però vado avanti per la mia strada. Cerco di fare il mio lavoro nel migliore dei modi. Ovviamente le difficoltà si incontreranno, soprattutto quando ti accorgerai che quando lavori non hai le spalle coperte dai tuoi superiori, quando forse, più che dai delinquenti ti devi guardare da loro. Quando cercano di farti fare delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
    Ma ragazzi, il futuro del CFS è anche nelle nostre mani. Opporsi alla cattiva gestione, che ovviamente esiste ovunque e non solo nel CFS, deve essere uno dei nostri obiettivi. Soprattutto dei nuovi, di quelli che stanno facendo il corso e di quelli che attendono di farlo. State sicuri che, almeno tra il personale in divisa, troverete sicuramente delle valide guide (sul "sicuramente" ovviamente c'è sempre qualche eccezione). Qualche funzionario si salva. Per ora non molti ma, viste le nuove modalità di accesso per i commissari, si spera molto per il futuro. E credetemi, io penso che vesuviano sia il primo che crede nel lavoro che fa e che ama il CFS. E' solo amareggiato e lo capisco.
    In relazione al forum da lui indicato, vi invito a leggerlo con cautela, nel senso che racconta si delle realtà del CFS ma dovete anche riflettere che è un forum di un sindacato, dove se non lì si segnalano cose che non vanno bene. Non credo che qualcuno segnalerebbe il buon andamento di alciuni settori anche perchè sarebbe normale che fosse così, ma ovviamente si segnalano i disservizi. Come già detto, siamo pochi, e forse non siamo bravi come altri a nascondere i nostri problemi.
    Ultima modifica di arat; 24-04-09 alle 21: 00

  10. #60
    Caporale L'avatar di shu78
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ma scusa vesuviano, ma se il CFS ti fa davvero così schifo, che ci fai ancora quì nel Corpo? ^_^ comodo sputare nel piatto in cui si mangia...
    Io dopo 3 anni in esercito sì ogni tanto me lo domando già ora chi cavolo me l'ha fatto fare ad oltre 30 anni di ricominciare d'accapo in Forestale. Avevo il mio posto, sapevo fare il mio lavoro, conoscevo la gente, stavo bene... ma avere un sogno vuol dire anche questo: ricominciare e sopportare tutto d'accapo dove so già che quello che mi attende non sono rose e fiori, dove sicuramente non tutto quello che farò mi piacerà o servirà (esattamente come in esercito!), dove so bene che quello che mi stanno facendo fare a scuola non mi servirà assolutamente a nulla! In quanto ad adattarsi vesuviano possiamo giocarcela quanto vuoi, è il principio fondamentale purtroppo per ogni lavoro e per ogni posto in cui ti mandano... io per ora mi accontento di pensare e sperare di finire da qualche parte e finire la mia vita da nomade in un comando stazione che, bello o brutto che sia, sarà già un punto di arrivo a meno che io non decida di fare nuovi concorsi per promozioni o spostamenti! ^_^

    arat, sei come sempre un faro nel buio! ^_^ speriamo di riuscire davvero a realizzare qualcosa una volta in servizio... e che facciano presto anche gli altri concorsi che sennò quì restiamo sempre meno...
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-08-09 alle 17: 27
    "An ye harm none, do what ye will"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •