Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174

Discussione: Organizzazione del lavoro del CFS

  1. #41
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Si. Anche quelli. Anche se non so dirti la procedura precisa riguardante gli elogi o gli encomi.

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ragà ma per caso al personale in divisa della forestale gli viene anke dato un distintivo? se si quando?

  3. #43
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Il documento di riconoscimento ufficiale è il tesserino. Questo viene rilasciato alla fine del corso ovvero alla nomina ad Agente. Vi è poi anche la placca-distintivo che viene consegnata al Reparto di assegnazione. Dovrebbe essere individuale ma per qualche oscuro motivo non tutti ce l'hanno ma spesso viene consegnato come dotazione di Reparto. Almeno così è stato dalle mie parti. Altrove non so.

  4. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    strano però...... pensavo ke anche gli agenti del cfs lo avessero tutti un pò cm i poliziotti, tipo quelli --ministero dell'interno-- ministero della difesa--- carabinieri-- polizia di stato--....
    Ultima modifica di Matty91; 24-10-09 alle 19: 33 Motivo: linguaggio inappropriato

  5. #45
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZARLETTO Visualizza Messaggio
    strano però...... pensavo ke anche gli agenti del cfs lo avessero tutti un pò cm gli sbirri, tipo quelli --ministero dell'interno-- ministero della difesa--- carabinieri-- polizia di stato--....
    Infatti, come ti ho detto, anche gli agenti del CFS ce l'hanno. Solo che, ad eccezione del tesserino che è sempre in mano tua, la placca noi la teniamo in ufficio e la utilizziamo solo per servizi in borghese. Però come ti ho detto, questo è così nella mia zona ma altri miei colleghi in servizio altrove ce l'hanno sempre con loro. Quindi è un discorso organizzativo territoriale. Organizzazione probabilmente errata ma che ci vuoi fare. Ci si deve attenere.

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    ah capisco.... ti capita spesso di fare il servizio in borghese? (scasa la mia curiosità, ma dove fai servizio?)

  7. #47

    Predefinito

    e fanno bene a non consegnarla!
    quella ufficiale col numero di serie, assegnata personale, appartiene ai nuclei investigativi centrali e periferici, anche se alcuni amici degli amici la tengono in tasca per fare il protocollo, considerando che le autocivetta sono a disposizione solo dei nuclei investigativi centrali e solo di alcuni NIPAF piu grandi a che servirebbe?
    la polizia c'è l'ha perche ha concettualmente ha un altra mentalità che il CFS non ha!

    p.s. ad onor del vero la placca ufficiale per i servizi di P.G. non è data a tutti i Carabinieri ma consegnata solo al personale dei nuclei e reparti operativi , mentre per gli altri è di reparto.

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    65

    Predefinito

    vabbè cmq...

    vabbè, ma pure se la placca la danno a tutti gli agenti non credo ke casca il mondo.....
    Ultima modifica di sasygrisù; 10-08-09 alle 17: 27

  9. #49
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    e fanno bene a non consegnarla!
    quella ufficiale col numero di serie, assegnata personale, appartiene ai nuclei investigativi centrali e periferici, anche se alcuni amici degli amici la tengono in tasca per fare il protocollo, considerando che le autocivetta sono a disposizione solo dei nuclei investigativi centrali e solo di alcuni NIPAF piu grandi a che servirebbe?
    la polizia c'è l'ha perche ha concettualmente ha un altra mentalità che il CFS non ha!

    p.s. ad onor del vero la placca ufficiale per i servizi di P.G. non è data a tutti i Carabinieri ma consegnata solo al personale dei nuclei e reparti operativi , mentre per gli altri è di reparto.
    Infatti nel mio Comando Stazione è ben riposta. Non l'ho mai usata e neanche ne ho sentito la necessità. Non è un pezzo di ferro che fa la differenza ma il modo in cui si opera, lo zelo nell'attività che si espleta e la serietà. Che si faccia parte di un reparto operativo o di un ufficio amministrativo.

    Comunque benvenuto nel forum. Da come parli sembra che anche tu sia già effettivo nel CFS. Come avrai potuto notare leggendo in questa sezione del Corpo Forestale, si parla di tanti argomenti e si cerca di venire incontro alle esigenze di chi vuole indossare la nostra divisa. Non si entra nei particolari interni dell'Amministrazione perchè non è la sede giusta ma si cerca anche, con moderazione, di affrontare eventuali lacune o pregi del nostro Corpo.
    A presto e ti rinnovo il benvenuto.
    Ultima modifica di arat; 23-04-09 alle 13: 49

  10. #50

    Predefinito

    mi sembra corretto non nascondere nulla a chi chiede info, come avrai visto dalle domande che ti hanno posto molti non conoscono il cfs o ne hanno una visione tipo da fiaba e non da Forza di Polizia, quindi non c'è migliore cosa nel dare informazione a chi vuole indossare la nostra uniforme, che dire le cose come stanno, prima di entrare , in maniera tale da sapere piu o meno cosa troveranno.....
    infine ho solo detto come stanno le cose e perche stanno cosi, meglio sapere cosa troverai.
    in passato ho letto persone che volevano entrare nel CFS convinte che fosse una specie di Boy scout con la pistola o dei pompieri del bosco o meglio degli ambientalisti armati.
    grazie del benvenuto

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •