Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 174

Discussione: Organizzazione del lavoro del CFS

  1. #21
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Non dipende dalla grandezza del Comando Stazione (forse intendi grandezza di territorio?) ma dalla struttura. Spesso alcuni Uffici CFS non hanno una vera e propria struttura di proprietà ma si trovano ad essere allocati in appartamenti in fitto o comunque strutture non nate originariamente come locali per forze di polizia e relativi alloggi. Per esempio nelle grandi città spesso è difficile riuscire a trovare un alloggio di servizio mentre alcuni Comandi Stazione, magari quelli sperduti in qualche piccolo paesino di 100 anime, hanno una vera e propria "caserma" con Ufficio, alloggi, e così via.

  2. #22

    Predefinito

    ma per capire di piu: come è strutturata l'attività di una stazione? da alcuni post pareva di capire che "a mala pena si riesce a fare la pattuglia figuriamoci lasciare persone in ufficio" cosa vuol dire che ci sono solo 2 agenti per stazione che vanno solo in giro in macchina e gli uffici sono sempre chiusi?? che attività svolge una stazione??

  3. #23
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Non è corretto dire che ci sono solo 2 agenti per stazione. Non è così ovunque. Certo è che esistono alcune situazioni di questo tipo. Sul sempre in giro in macchina credo che tu intenda che escono per servizio. Detta così sembra che si vada in giro a perder tempo. Con il numero di personale in organico è ovvio che quando una pattuglia esce non resti nessuno in ufficio. Non ci si può permettere il lusso di tenere una persona fissa in ufficio. Quindi, per ottimizzare il servizio, si cerca sempre di essere sul territorio cercando di garantire, salvo imprevisti, una discreta presenza in sede per permettere alla cittadinanza di poter trovare risposte a eventuali richieste.

  4. #24
    Soldato L'avatar di tonyseagal
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ho capito...
    Ma riguardo ai giorni festivi invece?
    Il CFS è attivo pure durante le festività? presumo di sì,
    forse non tutti, ci si organizza in turni tra colleghi...è corretto?
    Sognatore per passione, romantico per vocazione, paladino per scelta!
    VFP1 - 2° BLOCCO 2009 - BOLOGNA; 17° - RGT ACQUI - CAPUA; 1° - RGT BERSAGLIERI - COSENZA.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pathos81 Visualizza Messaggio
    ma per capire di piu: come č strutturata l'attivitā di una stazione? da alcuni post pareva di capire che "a mala pena si riesce a fare la pattuglia figuriamoci lasciare persone in ufficio" cosa vuol dire che ci sono solo 2 agenti per stazione che vanno solo in giro in macchina e gli uffici sono sempre chiusi?? che attivitā svolge una stazione??
    mi sono espresso male.. per "ingiro in macchina" intendevo in pattuglia (pensando che l'attivitā propria istituzionale della forestale č appunto quella) non intendevo in giro a passeggio... pensando alla mia cittā (milano) mi chiedevo quale fosse l'attivitā della forestale in una cittā come milano, qual'č il suo "territorio" da pattugliare? non penso che vada nei parchi cittadini....

  6. #26
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Nelle grandi Città spesso il lavoro dei Forestali è strettamente legato alla Polizia Giudiziaria. Nelle grandi città (ma soprattutto nelle immediate periferie spesso degradate), il lavoro del CFS è molto duro anche perchè va a scontrarsi con interessi economici spesso poco puliti.

  7. #27
    Urukhai
    Guest

    Predefinito

    Arat sai per caso quanti forestali ci sono a Roma città?E le attività che svolgono li?

  8. #28
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    Se intendi Comando Stazione di Roma non ti so dire con precisione quanti ne sono. Se vuoi mi informo. Come già detto, Roma, come in tutte le grandi città il lavoro del CFS è indirizzato molto sulla Polizia Giudiziaria. Ovviamente nello specifico non conosco con precisione la giurisdizione territoriale del Comando Stazione di Roma quindi potrei sbagliarmi. Comunque appena posso cerco di farti sapere quanto personale presta servizio. Cosa diversa è se vuoi sapere quanto personale è presente presso l'Ispettorato Generale che sarebbe il "Comando" del CFS.

  9. #29
    Urukhai
    Guest

    Predefinito

    Se puoi informarti sia per il Comando Generale,che il Comando Stazione.Ma a Roma non c'è anche il comando Regionale e Provinciale?Cmq ho detto Roma,perchè è piena di riserve naturali e anche belle grosse...Però ogni volta che giro non ne vedo uno.

  10. #30
    Utente Expert Corpo Forestale dello Stato
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    377

    Predefinito

    A Roma, oltre agli Uffici da te citati, esistono due Comandi Stazione, il Comando Stazione di Roma ed il Comando Stazione di Roma Centro. Tra i due Comandi Stazione ci sono circa 19 persone in servizio. Ora con precisione però non so dirti la loro giurisdizione. Se però non ricordo male, il primo espleta anche il controllo delle riserve naturali che si trovano nell'ambito della Città di Roma.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •