Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Volontariato e Giovani, consigli ?

  1. #11

    Predefinito

    Grazie, questa sera vado al primo incontro per la protezione civile(AIB) e in settimana vado ad in formarmi al distaccamento e vedo casa mi dicono. Probabilmente non riuscirò ad entrare(nei VVF), vuoi le restrizioni vuoi l'età(sono un vecchio di 37 anni) ma almeno non avrò il rimpianto di non averci almeno provato.
    Supporta chi ti Sopporta

  2. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilTipo Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo forum
    Chiedo qua perchè su internet non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.

    Sarei interessato a fare volontariato nella Croce Rossa, nella Protezione Civile, o nei Vigili Del Fuoco (quest'ultimi mi interessano di più) Il problema è che ho compiuto da poco 18 anni, ancora non ho la patente e l'anno prossimo sarà molto impegnativo per via degli esami. (vista la situazione pensavo alla PC)

    secondo voi, la cosa è fattibile ? quale delle 3 mi consigliate vista la mia situazione ?
    e poi, rispettivamente, cosa si fa di lavoro ?

    rispondete numerosi e grazie ancora
    Penso che per adesso andrebbe bene il volontariato nella CRI, poi dopo il Diploma proverei i concorsi nei Vigili del fuoco o nella CRI Militare.

    Citazione Originariamente Scritto da sooken Visualizza Messaggio
    Grazie, questa sera vado al primo incontro per la protezione civile(AIB) e in settimana vado ad in formarmi al distaccamento e vedo casa mi dicono. Probabilmente non riuscirò ad entrare(nei VVF), vuoi le restrizioni vuoi l'età(sono un vecchio di 37 anni) ma almeno non avrò il rimpianto di non averci almeno provato.
    Il limite massimo di età per Vigile del fuoco Volontario è di 45 anni, quindi dovresti rientrarci, se hai svolto il militare nei Vigili del fuoco hai una marcia in più.
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-07-14 alle 00: 06

  3. #13

    Predefinito

    grazie
    Supporta chi ti Sopporta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •