Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Giubbotto antiproiettile sottocamicia

  1. #11
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Premetto che utilizzo il sottocamicia da almeno 10 anni, non tanto (e non solo) per la sua funzione antiproiettile quanto piuttosto per la sua funzione antitaglio.
    A questo proposito è bene evidenziare una cosa: un giubbotto antiproiettile non è per definizione ANCHE anti-punta e anti-taglio! Quando andate a comprarne uno, verificate che queste ultime due caratteristiche siano certificate.
    Detto questo, ritengo l'acquisto (e soprattutto l'uso) del sottocamicia una necessità assolutamente imprescindibile per gli operatori di volante. Come ha detto qualcuno più sopra, la vita è una e da morto i tuoi soldi serviranno ad altri....
    Ho trovato un buon connubio tra capacità balistiche e portabilità con un valido prodotto di cui ometto il nome del commerciante per rispetto al regolamento del forum (chi è interessato a saperlo può contattarmi in pvt): ho un classe 2/A anti-punta e anti-taglio: ho sacrificato un po' l'aspetto balistico perchè tanto se uno ti prende con un .44MAG, con un .308 o anche "solo" con un 12 a palla non hai comunque scampo. Giubbottino leggero, sta bene sia sotto l'atlantica che sotto l'ordinaria. Per carità, quando fa caldo bisogna un po' abituarsi ad averlo addosso...però...la vita è una! Insomma, una delle poche spese extra-amministrazione davvero consigliate!
    Era quello che volevo sapere. Penso che si possano trovare giubbotti con quelle caratteristiche, ma con protezione IIIA. Del resto i calibri più comuni non sono il .44 o il .308.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #12

    Predefinito

    Un 3A è stato il mio primo giubbetto: troppo pesante e una tortura d'estate.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #13
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Un 3A è stato il mio primo giubbetto: troppo pesante e una tortura d'estate.....
    Non tutti i IIIA sono uguali. Dipenda dal materiale con il quale è costruito, dalla misura, dalle dimensioni e da altri fattori. Ho visto giubbotti IIIA che sembrano magliette quasi, ma ovviamente si va sopra ai 1000€.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #14
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Comunque si, il IIIA è sicuramente più pesante e ingombrante del IIA. Penso che un buon compromesso, come detto anche da altri utenti, sia un IIA con certificazioni anti-punta e anti-taglio. Vedrò quale comprare tra qualche mese, ma sul materiale ho deciso: Dyneema.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Comunque si, il IIIA è sicuramente più pesante e ingombrante del IIA. Penso che un buon compromesso, come detto anche da altri utenti, sia un IIA con certificazioni anti-punta e anti-taglio. Vedrò quale comprare tra qualche mese, ma sul materiale ho deciso: Dyneema.
    Scolta, ragasso... Aspetta di vedere a quale reparto ti assegnano! Magari ti destinano all'autocentro di Oppido Mamertina con il compito di far gasolio ai furgoni..... I soldi intanto tienteli in tasca.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Scolta, ragasso... Aspetta di vedere a quale reparto ti assegnano! Magari ti destinano all'autocentro di Oppido Mamertina con il compito di far gasolio ai furgoni..... I soldi intanto tienteli in tasca.
    Non capisco questa risposta. Se avessi letto meglio, avresti visto che ho scritto chiaramente "Vedrò quale comprare tra qualche mese".
    Non le faccio le cose con la fretta, ci ragiono prima.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    8 anni di reparto scorte e non sono mai riuscito ad abituarmi al sottocamicia...almeno nell'estate siciliana...
    Ora, alla Stradale, tocca abiuarmi ai centauri.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #18
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    8 anni di reparto scorte e non sono mai riuscito ad abituarmi al sottocamicia...almeno nell'estate siciliana...
    Ora, alla Stradale, tocca abiuarmi ai centauri.
    Ci si deve sempre abituare a qualcosa
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #19

    Predefinito

    Da quello che ho capito,voi delle volanti e altri reparti operativi,mettete il gap anche quando non fate il classico posto di controllo?Cioè lo indossate anche quando siete nell'auto di servizio,ovvero per tutte le 6 ore??

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serafico Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito,voi delle volanti e altri reparti operativi,mettete il gap anche quando non fate il classico posto di controllo?Cioè lo indossate anche quando siete nell'auto di servizio,ovvero per tutte le 6 ore??
    Piano. Qui stiamo parlando del sottocamicia in kevlar o similari ACQUISTATO A SPESE NOSTRE!! Esso è tranquillamente indossabile per tutte le 6 ore di servizio senza alcun problema.
    Il GAP in dotazione ordinaria di reparto lo indossiamo solo se sprovvisti del sottocamicia e comunque non certo per tutte le 6 ore!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •